Breve guida per orientarsi a Dialoghi D’Impresa 2022

Il 23 e 24 settembre 2022 a Treviso e Venezia ritorna il Festival della Narrazione e Cultura d’Impresa per la sua terza edizione. Anche quest’anno numerosi ospiti animeranno le due giornate condividendo con noi le loro storie attraverso la loro voce, le loro parole e le loro emozioni.

Verranno portati sul palco temi strettamente legati alla nostra attualità.

Si parlerà di industria musicale e di come la musica dal vivo, gli eventi musicali siano ripartiti dopo la pandemia.

Verremo accompagnati tra dati, intelligenza artificiale e nuove tecnologie, cercando di capire quale sia in queste lo spazio per la dimensione umana.

Guarderemo al futuro delle aziende per capire assieme cosa voglia dire per queste la consapevolezza di dover ricercare uno sviluppo sostenibile.

Al centro di tutto resterà sempre il tema della narrazione, di cui vedremo le potenzialità come strumento comunicativo applicato al mondo del design e a quello dello sport che, a ben guardare, trovano molte analogie con quello imprenditoriale.

Ci sarà lo spazio poi per il racconto della Certosa Experience, esperienza formativa virtuosa, promossa da Ca’ Foscari all’interno del Minor in Management Artistico, che ha fatto del racconto il centro della sua attività.

Verranno infine puntati i riflettori sulla 7a edizione di "Non è magia, è solo strategia!", che ritorna con un approfondimento speciale dedicato al mondo del gusto e i cui ospiti ci faranno vedere letteralmente le stelle!

A fianco delle sessioni libere torneranno anche i format che hanno caratterizzato gli anni scorsi tra cui: "Non siamo mica la Coca-Cola, ma abbiamo una bella storia da raccontare", "A scuola d’impresa", curato ancora una volta dal CUOA Business School, e "A Tu x Tu" cui spetterà il compito come main event di chiusura dell’intero festival.

Bene. Ora che il percorso è tracciato non resta che seguirlo.
Restate collegati.