Chi fermerà la musica?

Uno dei fini che si persegue attraverso Dialoghi D’Impresa è quello di aiutarci ad evolvere. Se ci si pensa bene, questa è diventata una priorità negli ultimi anni. Alle aziende e alle persone stesse è chiesto di adeguarsi a un mondo dai cambiamenti rapidissimi, in cui il continuare a muoversi è diventato una sorta di soluzione a cui aggrapparsi.

Uno degli ambienti in cui è più sentita la pressione di rispondere alle necessità del momento presente è quello dell’industria musicale. Il quale è stato duramente messo alla prova prima dal periodo pandemico, con forti limitazioni agli eventi dal vivo, e poi dalla ricerca di una soluzione per una ripartenza concreta.

Da sempre però ciò che caratterizza lo sviluppo di questo settore è l’adeguamento tecnologico che, in questo caso, è venuto in aiuto dando fondo alle potenzialità offerte dallo streaming.
Quest’ultimo si è rivelato uno strumento efficace nel mantenere un contatto diretto con il pubblico, coinvolgendolo e facendolo sentire meno solo durante il periodo di restrizioni. In poco tempo è diventato un potente mezzo di comunicazione immancabile nelle nostre vite e capace, tra le altre cose, di includere campi diversi dell’industria dello spettacolo dai grandi eventi ai talent show.

In questa edizione numerosi ospiti ci parleranno di come abbiano affrontato questo periodo e di come ne siano usciti arricchiti.

Restate collegati.