Premi al merito 
Migliori studenti di Digital and Public Humanities

In occasione dell'inaugurazione del nuovo percorso magistrale in Digital and Public Humanities 2020/2021, verranno attribuiti dei premi al merito ai migliori studenti iscritti al primo anno del corso di laurea magistrale in Digital and Public Humanities.

Destinatari

Tutti gli studenti immatricolati nell'a.a. 2020/2021 al primo anno del corso di laurea magistrale in Digital and Public Humanities, che risultino in regola con il pagamento delle tasse dell’a.a. 2020/2021 e che non siano già in possesso di un Diploma di Laurea Magistrale o equivalente.

Gli studenti non devono essere già risultati vincitori di Borsa per il diritto allo studio per l'a.a. 2020/2021 (D.Lgs. n.68/2012).

Graduatoria

È elaborata sulla base degli esami sostenuti entro la sessione di luglio 2021 dagli studenti iscritti al primo anno. Non sono presi in considerazione gli esami convalidati e i crediti riconosciuti per attività svolte precedentemente all'immatricolazione.

L'indicatore di merito è calcolato in riferimento sia alla votazione media ottenuta dagli studenti (la votazione di 30 e lode viene considerata 32) che al numero di crediti formativi relativi ad esami effettivamente sostenuti. L'indicatore di merito prende in considerazione per un terzo il peso dei crediti conseguiti e per due terzi la votazione media ottenuta.

La graduatoria sarà pubblicata entro il mese di agosto 2021, e riporterà i primi 5 migliori studenti risultati vincitori del premio di merito.

Premi

Le borse sono finanziate dall'assegnazione del MIUR al Dipartimento di Studi Umanistici per i Dipartimenti di Eccellenza per il quinquennio 2018 - 2022.
Le borse sono soggette alle ritenute fiscali Irpef (IRAP a carico dell'Ateneo).

Modalità e tempistiche di erogazione del premio saranno comunicate via mail agli interessati da parte del Settore Didattica del Dipartimento di Studi Umanistici.

Last update: 12/10/2020