CLA

CLA B2 a.a. 2021/2022 
Da ottobre 2021 nuove modalità e opportunità

Dal prossimo anno accademico (2021/2022) cambiano per tutti le modalità per ottenere l’idoneità di inglese B2: requisito obbligatorio per completare il tuo percorso di studi triennale e passe-partout necessario per essere competitivi in qualsiasi ambito professionale.
Di seguito le novità.

Un corso di preparazione aperto a tutti gli immatricolati

Credi di aver bisogno di un corso che ti prepari ad affrontare il test B2?
Il prossimo 4 ottobre partirà il primo corso online che in 10 settimane ti supporterà nel tuo studio.
Il percorso formativo è parzialmente in autoformazione: ogni settimana sarà visibile una specifica “Unit” comprensiva di spiegazioni video ed esercizi ad hoc che potrai affrontare come e quando vuoi.
Alla fine della settimana, in appuntamenti streaming calendarizzati, un esperto linguistico approfondirà tematiche critiche e chiarirà eventuali dubbi.
I corsi saranno proposti tre volte l’anno: ottobre, febbraio e giugno.

Obbligatorietà del corso dopo il primo tentativo

Se non superi il test al primo tentativo il corso in autoformazione diverrà obbligatorio.
Terminata la formazione, riceverai un Open Badge, un certificato virtuale, che ti permetterà di accedere ai successivi test di idoneità.
Se nell’a.a. 2020/21 hai già ottenuto l’Open Badge del corso in autoformazione Pearson o se hai già frequentato il nuovo corso, non hai più nessun obbligo di frequenza (i tuoi tentativi sono già “sbloccati”).

Via il limite ai tentativi: 5 appelli all'anno

Sempre da ottobre 2021 sarà tolto il limite di tentativi: potrai sostenere il test B2 quante volte vuoi, ma solo nelle sessioni di esame: 5 appelli in 3 sessioni (settembre, gennaio e giugno).
Dalla stessa data sarà inoltre azzerato il computo dei tentativi pregressi.

Ricordiamo che il test di inglese B2 vale 3 crediti per tutti i percorsi formativi e può essere dato sin dal primo anno di studi. Programmalo per tempo!

Last update: 12/10/2021