Doppio Diploma in Economia e Finanza (MEF)

By besopha - flickr, CC BY-SA 2.0 [ENG]
Sito web dell'Università partner
Contatti

Referente: prof.ssa Monica Billio
Dipartimento di Economia:  didattica.economia@unive.it
Ufficio Relazioni Internazionali:  jointdegree@unive.it

Il Doppio Diploma di livello magistrale in Economia e Finanza, progettato congiuntamente dall’Università Ca’ Foscari Venezia e dall’Université Paris-Dauphine consente agli studenti selezionati di ca’ Foscari di frequentare i corsi del secondo anno presso l’Université Paris-Dauphine e di ottenere un doppio titolo: Laurea Magistrale in Economia e Finanza o Laurea Magistrale in Economics, Finance and Sustainability e Master Economie et Ingénierie Financière.

Requisiti di accesso

Il programma di Doppio Diploma è riservato agli studenti iscritti al Corso di Laurea Magistrale in Economia e Finanza e al Corso di Laurea Magistrale in Economics, Finance and Sustainability (curriculum Quantitative Finance and Risk Management e Sustainable Finance) presso l'Università Ca’ Foscari.

Gli studenti che intendono partecipare, inoltre, devono possedere un soddisfacente livello di conoscenza della lingua inglese.

Come partecipare

Per poter partecipare al programma di doppio diploma è necessario candidarsi rispettando le modalità e le scadenze riportate nel bando di selezione, pubblicato annualmente. 

Gli esiti della selezione vengono pubblicati sempre all'interno di questa pagina, conformemente alle tempistiche meglio specificate nell'Allegato A del bando.

Bandi e moduli

file pdfBando unico 2022
Il link per compilare la candidatura si trova all'interno del bando.
536 K
file pdfAllegato A2.46 M
file pdfAllegato B283 K

Graduatoria

file pdfEsiti690 K

Equivalenze tra i corsi

Dopo essere stato selezionato, lo studente deve contattare il docente referente dell’accordo (prof.ssa Monica Billio) per concordare preventivamente il piano delle attività didattiche da sostenere all'estero (Learning Agreement) in base alle equivalenze tra i corsi dell’Université Paris-Dauphine e i corsi di Ca' Foscari e per stabilire eventuali cambiamenti al proprio piano di studio presso l'Università Ca' Foscari.

Semestre di studio all'estero

Gli studenti verranno contattati dal personale del Settore Accoglienza per tutte le informazioni in merito alle procedure da svolgere prima, durante e dopo la mobilità, prevista per il secondo anno.

Eventuali contributi economici per lo svolgimento della mobilità sono specificati nel bando di selezione annuale.

Altre opportunità

Possono essere previste delle borse di studio erogate dall’Università Italo-Francese con l'obiettivo di favorire l’integrazione tra i sistemi d’insegnamento universitario italiano e francese e contribuire così al processo di armonizzazione della formazione universitaria in Europa.

Last update: 27/09/2022