Master PA

Master di II livello in Pubblica Amministrazione
Anno accademico 2018/2019

Il Master, di durata annuale, comporta la frequenza obbligatoria delle attività didattiche in aula (400 ore) e dello stage (300 ore) per un totale di 60 CFU, fatta salva una quota di assenze giustificate nel limite del 30% dell’attività formativa.
Gli studenti dovranno, inoltre, elaborare un project work al termine del Master, realizzato durante lo stage, discusso nella prova finale.

Gli studenti lavoratori che svolgono un’attività lavorativa coerente con il percorso formativo del Master potranno richiederne il riconoscimento ai fini del computo dei crediti riservati alle attività di tirocinio e stage.

L’organizzazione didattica del Master è curata da Ca’ Foscari Challenge School.

L’attivazione del Master è subordinata al raggiungimento di almeno 15 iscrizioni e il numero massimo di posti disponibili è pari a 30.

Documenti allegati

file pdfBando Unico 2018-19537 K
file pdfAutocertificazione titolo di studio44 K
file pdfPresentazione443 K
file pdfCriteri di selezione333 K

Agevolazioni

Agevolazioni/borse di studio: Il Master è "certificato e convenzionato da INPS", pertanto sono messe a disposizione 

  • n. 3 borse di studio a totale copertura della quota di partecipazione in favore di figli e orfani di dipendenti e pensionati pubblici: bando e informazioni sono disponibili alla pagina INPS: www.inps.it > Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Formazione Welfare > Master e Corsi di Perfezionamento > Bandi Attivi > Bando di concorso per la partecipazione a Master di I e II livello, Corsi di perfezionamento universitari A.A. 2018-19 del 7 agosto 2018.
  • n. 4 borse di studio a totale copertura della quota di partecipazione in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali: bando e informazioni sono disponibili alla pagina INPS: www.inps.it > Avvisi, bandi e fatturazione > Welfare, assistenza e mutualità > Formazione Welfare > Master Executive > Bandi Attivi > Bando di concorso Master Universitari Executive A.A. 2018-19 del 14 dicembre 2018.

Per comunicazioni relative la procedura INPS è attivo l’indirizzo di posta elettronica:  dcsnaic.prestazioniwelfare@inps.it

La Scuola Nazionale dell’Amministrazione (SNA) con Decreto n. 257 del 31 ottobre 2018 per l’a.a. 2018/2019 riconosce al Master Pubblica Amministrazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia, lo stanziamento di

  • n. 8 contributi a totale copertura della quota di iscrizione.

Gli studenti del Corso possono finanziare il proprio percorso formativo attraverso formule agevolate concesse da Istituti di credito convenzionati con l’Ateneo.

Titolo rilasciato

Al termine del corso e a seguito del superamento della prova finale e di quelle intermedie verrà rilasciato il diploma di Master Universitario di 2° Livello in Pubblica Amministrazione.

Last update: 09/05/2019