Scienze ambientali

Indirizzo del sito: www.unive.it/cdl/ct5 - English version: www.unive.it/degree/ct5

Il corso forma figure professionali con competenze multidisciplinari in grado di intervenire nella prevenzione, nella diagnosi e nella soluzione operativa di problemi ambientali.

Inizialmente vengono impartiti insegnamenti di matematica, fisica, chimica, biologia, ecologia e geologia, successivamente viene approfondita la preparazione nei principali ambiti scientifici caratterizzanti le scienze ambientali. Parteciperai a corsi sperimentali con esercitazioni pratiche in laboratorio e in campo.

Potrai inoltre completare le tue competenze con insegnamenti applicativi di economia dell'ambiente, ecologia, chimica dell'ambiente, diritto e pianificazione dell'ambiente ed introduzione alla valutazione d'Impatto ambientale.

Al 2° anno viene organizzato il Laboratorio in campo a Falcade, un'esperienza unica in Italia: un’intera settimana fianco a fianco con docenti, ricercatori e tutor per mettere in pratica i concetti appresi.

Grazie agli accordi di cooperazione in atto con università di tutto il mondo, potrai approfondire la tua preparazione con soggiorni di studio in numerose università europee ed extraeuropee.

Bando finanziamenti attività autogestite 2019

Si avviso gli studenti che è stato pubblicato il bando per la richiesta di finanziamenti per le attività autogestite dagli studenti per l'anno 2019 (I e II semestre).

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 31 gennaio 2019 per il I semestre e al 31 maggio 2019 per il II semestre.

Caricamento...
Caricamento...