Piano di studio

Il piano di studio è l'elenco di tutte le attività formative che ogni studente deve sostenere nel corso della sua carriera universitaria (esami, laboratori, tirocinio/stage, ecc.). Il piano delle frequenze mostra invece le attività formative a disposizione in base all'anno di corso a cui lo studente risulta iscritto.

Ogni anno viene proposto un elenco di corsi a scelta specifici dell'area culturale di scienze ambientali, che possono essere liberamente inseriti dallo studente nel proprio piano di studio. Ulteriori proposte relative ad insegnamenti di altri Corsi di Laurea sono soggette al giudizio del Collegio Didattico e/o a specifica normativa. Fino a 6 crediti dei 12 CFU a libera scelta possono essere sostituiti da attività di tirocinio.

Curricula / percorsi / indirizzi

Piano di studio

Piano di studio

Piano delle frequenze

a.a. 2019/2020

Piano di studio

Piano delle frequenze

a.a. 2018/2019

A.a. precedenti

Se ti sei immatricolato 5 o più anni fa, puoi consultare il tuo piano di studio nell'apposita sezione Esse3 dell'area riservata.
Per ulteriori informazioni contatta il Campus o la segreteria didattica del Dipartimento indicati sul sito web del tuo corso di studio > Presentazione > Contatti.

Compilazione

La compilazione del piano di studio è obbligatoria in ciascun anno accademico di iscrizione, anche se non intendi apportare modifiche.

Compila il piano

Assistenza e segnalazioni

In caso di dubbi o criticità nella compilazione del piano di studio, contatta il Campus o la segreteria didattica del Dipartimento indicati sul sito web del tuo corso di studio > Presentazione > Contatti.

Normativa generale piano di studio

Consulta le norme generali sul piano di studio rivolte agli studenti di tutti i corsi di laurea triennale o magistrale.

Last update: 15/03/2023