Approda a Ca' Foscari 
Scopri i corsi di laurea triennale e le sedi cafoscarine

Ca’ Foscari torna ad accogliere i futuri studenti presso le proprie sedi. Nel rispetto delle norme di sicurezza previste sarà possibile scoprire cosa si studia a Ca’ Foscari, partecipare a mini-lezioni universitarie e/o workshop esperienziali tenuti da nostri docenti e visitare le sedi didattiche e gli spazi della vita cafoscarina.

N.B: Gli incontri previsti nei mesi di gennaio e febbraio si svolgeranno online. I partecipanti riceveranno tramite mail il link per accedere all'aula virtuale.

Contatti

A chi si rivolge

Potranno fare richiesta le classi III, IV e V degli Istituti Scolastici interessati, tramite il docente, oppure singoli studenti interessati a conoscere il nostro Ateneo.

Calendario degli appuntamenti

Consulta il calendario degli appuntamenti in programma distinti per i diversi Ambiti di studio cafoscarini.

Aprile 2022-appuntamenti in presenza

  • 20 aprile, ore 10.00-12.00. Ambito di studi: Economia e Management. Ca' Dolfin, Aula Magna Silvio Trentin. Posti disponibili 58. Prenota online
  • 22 aprile, ore 10.00-12.00. Ambiti di studi: Arti e discipline umanistiche, Conservazione e gestione dei beni e delle attività culturali, Politiche pubbliche e cambiamenti sociali. Ca' Dolfin, Aula Magna Silvio Trentin. Posti disponibili 58. Prenota online
  • 26 aprile, ore 15.00-17.00. Ambito di studi: Scienze e tecnologia. Campus Scientifico Via Torino Mestre, Sala Conferenze Orio-Zanetto. Posti disponibili 65. Prenota online.
  • 28 aprile, ore 10.00-12.00. Ambito di studi: Lingue e culture. Ca' Dolfin, Aula Magna Silvio Trentin. Posti disponibili 58. Posti disponibili

Perché partecipare

L’attività permetterà di conoscere da vicino i corsi di laurea triennali offerti dal nostro Ateneo, di sperimentare in maniera partecipata le discipline che caratterizzano Ca’ Foscari attraverso un confronto diretto con docenti e ricercatori e di scoprire gli spazi e le sedi in cui si svolge la vita universitaria.

Come partecipare

Per partecipare è necessario prenotarsi compilando i form online per ogni appuntamentio a cui si è interessati.  Per la partecipazione di gruppi classe agli Approda a Ca' Foscaril la prenotazione deve avvenire per conto di docente. I docenti possono compilare il modulo indicando il numero dei partecipanti e allegando un file con l'elenco dei nomi, cognomi ed indirizzi mail dei partecipanti. La prenotazione deve essere effettuata almeno 7 giorni prima dell'incontro individuato.Vi ricordiamo che tutti i partecipanti devono essere in possesso di Green Pass in corso di validità. Sarà cura dello Staff del Settore Orientamento e Accoglienza confermare ai partecipanti l'attività.

N.B.: i singoli appuntamenti in programma verranno confermati se viene raggiunto il numero minimo di 10 iscritti. Sarà cura del Settore Orientamento e Accoglienza confermare tramite email la realizzazione dell'attività.

Nota bene

Per partecipare  agli incontri in presenza è necessario essere dotati di green pass in corso di validità. Lo Staff di Ateneo potrà verificare il reale possesso della certificazione richiesta.

Last update: 22/06/2022