Foundation Year

Il Foundation Year di Ca’ Foscari è un programma ideato per preparare gli studenti internazionali a studiare nelle università italiane.
Le lezioni iniziano ad ottobre e finiscono a giugno.
Il programma comprende tre componenti: 4 percorsi disciplinari mirati a fornire conoscenze di base nelle materie di studio che saranno poi approfondite nel corso di laurea prescelto, un curriculum generale (storia italiana, pensiero critico e scrittura accademica in inglese) e un modulo linguistico in preparazione alle future aree di studio.
Le iscrizioni per l'anno accademico 2022/2023 apriranno a febbraio 2022.

Università Ca’ Foscari – Università Colgate

Grazie ad una cooperazione che dura da decenni, e nell’interesse di espandere le opportunità formative per gli studenti di entrambe le istituzioni, nel 2018 la SIE e l’Università Colgate hanno siglato una partnership per un semestre di studio all’estero a Venezia.
Gli studenti dell’università Colgate passano un semestre presso l’Università Ca’ Foscari, frequentando vari corsi a scelta fra quelli dell’offerta formativa dell’ateneo veneziano ed altri tenuti dai docenti della loro università di appartenenza.
Gli studenti cafoscarini hanno invece l’opportunità di seguire i corsi tenuti dai docenti dell’Università Colgate, previa approvazione del loro collegio didattico di riferimento.
Il prossimo Programma Colgate sarà disponibile all’inizio del 2022.