cafoscariNEWS

storie

Inaugurato Incroci di civiltà, libri senza confini fino al 5 aprile

È stato inaugurato Incroci di civiltà, il Festival internazionale di letteratura a Venezia. La serata di apertura ha visto la consegna dei Premi e l'incontro con lo scrittore britannico Hanif Kureishi, vincitore del Premio Incroci - Musei Civici di Venezia

Marco #studentvoices: "temi affascinanti, dialogo e comunità inclusiva"

Marco Cappelletti è uno studente al secondo anno del corso di Laurea triennale in Ancient Civilizations for the Contemporary World, il programma interateneo che coinvolge l’Università degli Studi di Milano La Statale e l’Università Ca’ Foscari Venezia.

Nicola Baldan, da studente a 'startupper' con la piattaforma h4uni

Il Consorzio iNEST (Interconnected Nord-Est) ha lanciato un programma di accelerazione dedicato a trasformare idee imprenditoriali in realtà di business sostenibili: h4uni - co-fondata dallo studente di Economia Aziendale Nicola Baldan e da Alessio Zandegù - è stata scelta tra numerose proposte raccolte tra i principali atenei e istituti di ricerca del Triveneto.

Fuorchè il silenzio: trentasei voci di donne afghane

Daniela Meneghini, docente di lingua e letteratura persiana a Ca' Foscari, ha curato la traduzione del testo della scrittrice e regista Zainab Entezar che ha registrato e trascritto tra il 2021 e il 2022, dopo il ritorno al potere dei talebani, le testimonianze di trentasei donne attiviste afghane.