Tutorato

I servizi di tutorato sono messi a disposizione di quegli studenti che, perché appena iscritti o perché impegnati in attività lavorative, si trovano nella necessità di avere informazioni precise sull'Ateneo e sulle strutture che li accolgono. Oltre al tutorato informativo, esistono anche il tutorato specialistico e quello didattico.

Tutorato informativo di Ateneo

tutor sono studenti senior che mettono a disposizione la propria esperienza e le conoscenze acquisite, offrendo informazioni corrette e aggiornate sulla vita universitaria, sull'organizzazione e sulla programmazione dello studio.
Durante il primo semestre, da settembre a gennaio, i tutor, appositamente selezionati e formati dal Servizio Tutorato di Ateneo, accolgono gli studenti iscritti al primo anno di corso per informazioni, assistenza e sostegno nell’organizzazione e nella programmazione dello studio. 
Per conoscere sedi e orari di ricevimento contatta i tutor.


Tutorato specialistico e didattico

Il tutorato specialistico prevede attività di tutorato, didattico-integrative, propedeutiche, di recupero a favore degli studenti di specifici corsi di laurea triennale e magistrale del Dipartimento. Possono diventare tutor specialistici i dottorandi e gli studenti iscritti alle lauree magistrali.

I tutor selezionati per l’anno accademico 2016/2017 - II semestre svolgeranno la loro attività nel periodo 13 marzo 2017 - 30 settembre 2017.
I tutor comunicheranno con gli studenti attraverso la piattaforma Moodle di Ateneo nella quale è presente un forum associato ad ogni tutorato. Lo spazio della piattaforma riporta inoltre orari e sedi dei tutorati ed un questionario di gradimento per ogni attività di tutorato, che gli studenti sono invitati a compilare.

Di seguito sono riportati i link per accedere alle pagine Moodle del tutorato specialistico, suddivisi per corsi di studio:

Corso di laurea in Lingue, culture e società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea o corso di Laurea magistrale in Lingue e civiltà dell'Asia e dell'Africa Mediterranea: LICSAAM - LICAAM

Corso di Laurea magistrale in Lingue, economie e istituzioni dell'Asia e dell'Africa Mediterranea: LEISAAM

Per effettuare l'accesso alla piattaforma, è necessario inserire la propria matricola e password di Ateneo.
Per accedere al servizio di tutorato dedicato al supporto tesi è necessario prenotarsi all'interno della piattaforma Moodle.