Publications catalogue

The Publications Catalogue of Ca’ Foscari Departments draw on the information provided by ARCA, the institutional open access research archive of the university.

Downloads
Remove filter

9648  publications

766 Books
599 Edition
0 Patent
3713 Article
3630 Book chapter
658 Conference proceeding
282 Other
"Cognini E., 2020, Il plurilinguismo come risorsa. Prospettive teoriche, politiche educative e pratiche didattiche. Pisa, Edizioni ETS"

Spaliviero Camilla

(2020) in RASSEGNA ITALIANA DI LINGUISTICA APPLICATA, vol. LII, 2-3, pp. 341-344 (ISSN 0033-9725) (Recensione in rivista)

"Didattica della letteratura italiana. Riflessioni e proposte operative" di Gino Ruozzi e Gino Tellini, Le Monnier Università, Milano 2020"

Spaliviero Camilla

(2020) in SCUOLA E LINGUE MODERNE, vol. 6-7, pp. 26-28 (ISSN 2281-5953) (Recensione in rivista)

Notes on the multiple ambiguity of Bulgarian mnogo

Iliana Krapova; Guglielmo Cinque

(2020) in STUDI SLAVISTICI, vol. XVII, pp. 159-174 (ISSN 1824-7601) (Articolo su rivista)

On some factors affecting the choice of tune in Russian wh-questions

Duryagin P.

(2020), Proceedings of the 10th International Conference on Speech Prosody, May 25-28, 2000, Tokyo, Japan, Speech Prosody Special Interest Group (SProSIG), pp. 235-239, Convegno: The 10th International Conference on Speech Prosody (ISSN 2333-2042) (Articolo in Atti di convegno)

« La transparence n’a rien changé ! » Négociations et mise en œuvre de la transparence au Conseil de l’Union européenne

Novak, Stéphanie

(2020) in POLITIQUE EUROPÉENNE, vol. N°69, pp. 150-175 (ISSN 1623-6297) (Articolo su rivista)

Tiempo y espacio itinerante: una reflexión a partir de dos tragedias de Juan de la Cueva

Laura Agar Paz Rescala

(2020) in RIVISTA DI LETTERATURA TEATRALE, vol. 13, pp. 45-64 (ISSN 2035-3553) (Articolo su rivista)

The role of ‘learning to learn’ in second and foreign language education in Italy

Menegale M., Pozzo, G.

(2020), Navigating Foreign Language Learner Autonomy, Hong Kong, Candlin & Mynard, pp. 299-319 (ISBN 9798630224071) (Articolo su libro)

Learning strategies instruction in CLIL textbooks and teacher-authored materials: a qualitative study.

Menegale, Marcella

(2020) in INTERNATIONAL JOURNAL OF LINGUISTICS, vol. 12, pp. 186-205 (ISSN 1948-5425) (Articolo su rivista)

Using logbooks with second and foreign language learners in higher education: learner autonomy in progress.

Menegale, Marcella

(2020) in PHILOLOGIA HISPALENSIS, vol. 34, pp. 99-119 (ISSN 1132-0265) (Articolo su rivista)

Coordinate concettuali

Caon Fabio, Sveva Battaglia

(2020), Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica, Pearson, pp. 13-30 (ISBN 9788891921727) (Articolo su libro)

Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti con svantaggio socioeconomico, linguistico e culturale

fabio caon, ilaria festa, valeria tonioli

(2020), Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti con svantaggio socioeconomico, linguistico e culturale, Pearson, pp. 88-102 (ISBN 9788891918895) (Articolo su libro)

Fare intercultura a scuola: la dimensione metodologica

fabio caon

(2020), Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica, Pearson, pp. 121-142 (ISBN 9788891921727) (Articolo su libro)

Le abilità relazionali in contesti interculturali

Fabio Caon, Annalisa Brichese

(2020), Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica, Pearson, pp. 143-154 (ISBN 9788891921727) (Articolo su libro)

Interconnessioni tra educazione linguistica, interculturale e comunicazione interculturale

Caon Fabio, Sveva Battaglia

(2020), Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica, Pearson, pp. 51-59 (ISBN 9788891921727) (Articolo su libro)

Le figure professionali di riferimento per l’intercultura

Fabio Caon, valeria tonioli

(2020), Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica, Pearson, pp. 189-204 (ISBN 9788891921727) (Articolo su libro)

Educazione linguistica, interculturale e comunicazione interculturale

Caon Fabio, Sveva Battaglia

(2020), Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica, Pearson, pp. 33-49 (ISBN 9788891921727) (Articolo su libro)

Una prospettiva interculturale per l’insegnamento delle discipline

Fabio CAon, Sveva Battaglia, Annalisa Brichese

(2020), Educazione interculturale in classe. Una prospettiva edulinguistica, Pearson (ISBN 9788891921727) (Articolo su libro)

La narrativa breve de Vicente Soto. Una aproximación

Mistrorigo, Alessandro

(2020), Valladolid, Editorial Difácil, pp. 1-212 (ISBN 978-84-92476-80-0) (Monografia o trattato scientifico)

Phonodia. La voce dei poeti e l’uso delle registrazioni

Mistrorigo, Alessandro

(2020) in AA.VV., L’arte orale. Poesia, musica, performance, Torino, Accademia University Press, pp. 91-106 (ISBN 979-12-80136-17-6) (Articolo su libro)

Lo sviluppo delle abilità linguistiche per gli studenti ad alto potenziale intellettivo

Fabio Caon, martina Brazzolotto, Laura Prete

(2020), L’inclusione linguistica. Facilitare l’apprendimento degli studenti con BES, Pearson, pp. 121-144 (ISBN 9788891918895) (Articolo su libro)

Il ruolo dell’educazione linguistica nell’apprendimento degli studenti con BES

Fabio Caon

(2020), L’inclusione linguistica. Facilitare l’apprendimento degli studenti con BES,, Pearson, pp. 13-20 (ISBN 9788891918895) (Articolo su libro)

Clyde Fitch. Sapho. A New Play in Four Acts / Sapho. Un nuovo dramma in quattro atti

FRANCESCATO, S.

(2020), Padova, LINEA edizioni, pp. 1-320 (ISBN 978-88-314991-4-9) (Pubblicazione di fonti inedite)

Motivation, Pleasure and a Playful Methodology in Language Learning

fabio caon

(2020) in EDUCAZIONE LINGUISTICA LANGUAGE EDUCATION, vol. 9, pp. 437-460 (ISSN 2280-6792) (Articolo su rivista)

La didattica metacognitiva nell’insegnamento delle lingue in Italia

Menegale M., Pozzo, G.

(2020), Navigating Foreign Language Learner Autonomy, Hong Kong, Candlin & Mynard, pp. 320-346 (ISBN 9798630224071) (Articolo su libro)

Blanca Lydia Trejo: una mexicana en la guerra civil española

Domínguez Gutiérrez, M. Carmen

(2020), L'ALTRO SONO IO. EL OTRO SOY YO, VENEZIA, EDIZIONI CA' FOSCARI, vol. 12, pp. 321-337 (ISBN 978-88-6969-397-7; 978-88-6969-396-0) (ISSN 2610-8860) (Articolo su libro)

Apuntes sobre los alcances de la censura en la circulación de textos teatrales impresos en el Virreinato del Perú durante la segunda mitad del XVI y a inicios del XVII

Paz Rescala

(2020), Curiosidad y Censura en la Edad Moderna, Bucarest, Editura Universităţii din Bucureşti, pp. 165-179, Convegno: Congreso Internacional CEESSGA (Central and Eastern European Seminar of the Spanish Golden Age). “Curiosidad y Censura en la Edad Moderna”., Universidad de Bucarest, dal 13/09/2018 al 15/09/2018 (ISBN 978-606-16-1160-7) (Articolo in Atti di convegno)

Una mirada al teatro profesional en la Audiencia de Charcas a finales del siglo XVI: el caso del autor de comedias Francisco de Morales

Rescala, Laura Paz

(2020) in AUTOCTONÍA, vol. 4, pp. 257-268 (ISSN 0719-8213) (Articolo su rivista)

¿Cómo es que asomó el Caballero de la Triste Figura? En busca de un contexto para las fiestas de 1607 en Pausa

Paz Rescala, Laura Agar

(2020) in TALÍA, vol. 2, pp. 91-98 (ISSN 2659-806X) (Articolo su rivista)

La nuova diaspora africana negli Stati Uniti: blackness, letteratura e transnazionalità

Elisa Bordin

(2020) in ACOMA, vol. 19, pp. 19-33 (ISSN 2421-423X) (Articolo su rivista)

Por lo demás

Eugenia Sainz

(2020), Diccionario de partículas discursivas del español, Madrid, on line (Voce in dizionario/enciclopedia)

The Narrator as Mediator and Explicator in Victorian and Edwardian Retellings of Shakespeare for Children

Laura Tosi

(2020) in CAHIERS VICTORIENS ET ÉDOUARDIENS, vol. 92, pp. 1-16 (ISSN 2271-6149) (Articolo su rivista)

I silenzi delle parole, la voce delle immagini: un percorso tra picturebooks anglosassoni

Laura Tosi

(2020) in QDS. QUADERNI DI DIDATTICA DELLA SCRITTURA, vol. 34, pp. 45-60 (ISSN 1825-8301) (Articolo su rivista)

CITAZIONE E AUTOTRADUZIONE. ALCUNI VERSI IN UN ROMANZO DI VLADIMIR NABOKOV

Maria Emeliyanova

(2020) in PAROLE RUBATE, vol. 22 (ISSN 2039-0114) (Articolo su rivista)

Il bambino misterioso

Stefania Sbarra

(2020), I fratelli di Serapione. Racconti e fiabe, tomo I, Roma, L'ORMA, vol. I, pp. 468-500 (ISBN 9788831312264) (Traduzione in Volume)

Schegge di ‘neuronarratologia’ in volontaria nella lettura di un racconto di Buzzati

Alessandro Scarsella

(2020), Rileggere Buzzati : attualità di un progetto trent'anni dopo, Pisa, Fabrizio Serra, vol. 10, pp. 53-60 (ISBN 978-88-3315-225-7) (Articolo su libro)

Carlo Bordoni, Stato di Paura, postfazione di Zygmunt Bauman, Roma, Castelvecchi, 2016

Scarsella, Alessandro

(2020) in STUDI COMPARATISTICI, vol. XI, pp. 485-487 (ISSN 1974-157X) (Recensione in rivista)

La pragmática experimental

Loureda, Óscar; Recio, Inés; Cruz, Adriana; Nadal, Laura

(2020), Pragmática, Madrid, AKAL, pp. 358-383 (ISBN 978-84-460-4871-8) (Articolo su libro)

Balancing personal aspirations, family expectations and job matching: “migratory career” re-construction among highly educated migrant women in the Basque Country.

Maria Luisa Di Martino, Concepción Maiztegui, Iratxe Aristegui

(2020) in Maria Luisa Di Martino, Migration at Work: Opportunities, Imaginaries & Structures of Mobility, Leuven University Press, vol. 5, pp. 113-134 (Articolo su libro)

Identidades en tránsito: mujeres altamente formadas del Europa del Este en trabajos encajados en el País Vasco

Maria Luisa Di Martino

(2020) in Maria Luisa Di Martino, (Re) conceptualizar el movimiento humano en el siglo XXI: estrategias e impactos de la movilidad de los europeos del Este en España., Madrid, Tirant lo Blanch, vol. 1 (ISBN 978-84-18656-06-4) (Articolo su libro)

The Moment and History: Tosca, Porta Pia and the Other Bank of the Tiber in Holy Year 1900

G. TOCCHINI

(2020), Puccini Tosca - Riccardo Chailly: Davide Livermore - Teatro alla Scala, Milano, Skira, pp. 105-117 (Articolo su libro)

Syntax Chapter 3 Coordination and Subordination

Chiara Branchini, Chiara Calderone, Carlo Cecchetto, Alessandra Checchetto

(2020) in Branchini Chiara, Calderone Chiara, Cecchetto Carlo, Alessandra Checchetto, A Grammar of Italian Sign Language (LIS), Venezia, Edizioni Ca' Foscari, pp. 571-646 (ISBN 978-88-6969-474-5) (ISSN 2724-6639) (Articolo su libro)

On France, terrorism, and the English press: Examining the impact of style in the news

RIGGS, Ashley

(2020), Intercultural Crisis Communication: Translation, Interpreting and Languages in Local Crises, Bloomsbury Academic, pp. 193-214 (ISBN 9781350097056) (Articolo su libro)

The role of stylistic features in constructing representations of Muslims and France in English online news about terrorism in France

Riggs A.

(2020), Journalistic Translation Research Goes Global in PERSPECTIVES, Routledge, vol. 28, pp. 357-375 (ISBN 9780367626242) (ISSN 0907-676X) (Articolo su rivista)

Stylistic Deceptions in Online News: Journalistic Style and the Translation of Culture

RIGGS Ashley

(2020), Bloomsbury Academic, pp. 1-207 (ISBN 978-1-3501-1417-3; 978-1-3501-1418-0; 978-1-3501-1419-7; 978-1-3501-1420-3) (Monografia o trattato scientifico)

Mexican-Soviet Encounters in the Early 1960s: Tractors of Discord

Pettina V

(2020), Field T; Krepp S; Pettina V; Latin America and the Global Cold War, USA, University of North Carolina Press, pp. 73-99 (ISBN 9781469655697) (Articolo su libro)

Latin America and the Global Cold War

(a cura di) Field T; Krepp S; Pettina V

(2020), University of North Carolina Press (ISBN 9781469655697) (Curatela)

Between Nationalism and Internationalism: Latin America and the Third World3

Field T; Krepp S; Pettina V

(2020), Field T; Krepp S; Pettina V; Latin America and the Global Cold War, USA, University of North Carolina Press, pp. 1-13 (ISBN 9781469655697) (Articolo su libro)

Cuba: tra il presente ed un passato ricorrente

PETTINA V

(2020), America latina: le sfide del XXI secolo. Verso il terzo decennio, Rubbettino editore, pp. 4-20 (ISBN 9788849864120) (Articolo su libro)

From Bilateralism to Globalism: Mexico’s early Cold War Foreign Policy, 1947-1964

Pettina V

(2020) in MONDE(S), vol. 18 (ISSN 2260-7927) (Articolo su rivista)