Che Art Night abbia inizio!

Ore 16.30
ultimo ingresso ore 00.30
chiusura sede ore 01.00

Inaugurazione alla presenza di Antonio Marcomini, Prorettore Vicario dell’Università Ca’ Foscari, Silvia Burini, Direzione scientifica di Art Night Venezia e Angela Bianco, Coordinamento di Art Night Venezia.

Quest’anno in tre diversi momenti (16.30, 19.30, 22.30) regaleremo 250 riproduzioni, rielaborate digitalmente, del dipinto di Bernarndo Bellotto L’ingresso del Canal Grande, Santa Maria della Salute e la Dogana dal campo Santa Maria Zobenigo, in edizione limitata connessa al progetto Venezia 3021 e realizzata dallo studio Vitruvio Virtual Reality.

Special project
Alessandra Chemollo per LEI “STUPEFAZIONI
opera fotografica

In collaborazione con LEI - Leadership, Energia, Imprenditorialità, iniziativa promossa dall’Università Ca’ Foscari Venezia per favorire l'occupabilità delle giovani donne e rafforzare il ruolo sociale ed economico delle donne nel mondo del lavoro, Art Night presenta il lavoro di Alessandra Chemollo allestendo nel cortile una della sua ultime opere. 

Alessandra Chemollo è nata a Treviso il 20 agosto 1963 e vive a Venezia. Si è laureata presso l’Università IUAV di Venezia nel 1995, con una tesi sulla relazione tra architettura e fotografia nel contemporaneo. La riflessione sulla rappresentazione dell’opera architettonica, e più largamente del paesaggio antropizzato, si sviluppa nel suo lavoro professionale e nei progetti autonomamente prodotti, senza soluzione di continuità.

Nella sua trentennale esperienza professionale spazia dall’architettura storica a quella contemporanea e sviluppa ambiti teorici con finalità didattica.

Sito: https://www.unive.it/pag/31274

Cortile principale 

 

 

l'arte libera la notte 2.10.2021