Department of
Linguistics and Comparative Cultural Studies

Department of Linguistics and Comparative Cultural Studies

Contacts

Education:
 didattica.dslcc@unive.it
Research: 
 ricerca.dslcc@unive.it
Administration:
 segreteria.dslcc@unive.it

Ca' Bembo, Dorsoduro 1075, 30123 Venice
Ca' Bernardo, Dorsoduro 3199, 30123 Venice
Palazzo Cosulich, Dorsoduro 1405, 30123 Venice

Servizio di tutorato per matricole

I tutor sono studenti senior che mettono a disposizione degli altri studenti la loro esperienza universitaria. Rivolgiti al tutor per chiedere informazioni relative a: immatricolazione, procedure e scadenze amministrative, insegnamenti, appelli d’esame e docenti, piani di studio. Il servizio è attivo anche al Campus Treviso, previa prenotazione, ogni giovedì e venerdì dalle 14:30 alle 17:30.

CartaCarbone Festival: Levi, Luna e Letteratura

Saranno Primo Levi – nel centenario della sua nascita – e la Luna – nel cinquantesimo anniversario dal primo sbarco – i temi della sesta edizione del Festival Letterario CartaCarbone “Autobiografia & Dintorni“, che torna a Treviso dal 10 al 13 ottobre prossimi. Anche quest'anno si riconferma la partnership con Università Ca' Foscari Venezia e Ca' Foscari Alumni, che garantirà numerose iniziative di forte interesse scientifico e letterario.

Aperte le iscrizioni all'Università del Volontariato

Sono aperte le iscrizioni alla sesta edizione dell'Università del Volontariato a Treviso: scopri l'offerta formativa completa di Volontarinsieme CSV Treviso! La scadenza per la presentazione della domanda per il percorso strutturato per studenti universitari è fissata al 15 ottobre, per volontari e cittadini interessati al 30 settembre.

In ricordo di Ferruccio Bresolin

Docenti, ricercatori e personale tecnico-amministrativo del Campus Ca’ Foscari Treviso esprimono il più sentito cordoglio per la scomparsa del Prof. Ferruccio Bresolin, collega prestigioso, economista di valore impegnato nel dibattito scientifico e nella vita istituzionale, nonché docente fra i più stimati dagli studenti. Chi ha lavorato in questi anni al Campus Treviso non potrà dimenticare un collega dalla grande umanità, partecipe in tutte le iniziative importanti, sempre gentile e disponibile con tutti. Il nostro impegno è ora di promuovere, in accordo con l’Ateneo e le istituzioni locali, una o più iniziative affinché il ricordo del Prof. Ferruccio Bresolin rimanga vivo a lungo.
[Immagine: La Tribuna di Treviso]