LEI

LEI - Center for Women's Leadership

Leadership, Entrepreneurship, Improvement (LEI)

LEI - Center for Women's Leadership è un progetto dell’Università Ca’ Foscari Venezia nato per le giovani donne. Un impegno e una promessa per accompagnarle con consapevolezza e determinazione verso il loro futuro. Per la prima volta un Ateneo italiano istituisce una serie di attività e iniziative per promuovere il rafforzamento del ruolo sociale ed economico delle donne nel mondo del lavoro.

Mentorship per tutti: torna "Coltiviamoci"

"Coltiviamoci", il programma di Mentorship di Ateneo nato nell'ambito del LEI, quest'anno verrà riconfermato secondo una prospettiva di più ampio respiro. Il matching tra Mentor e Mentee avverrà infatti in maniera autonoma: i cafoscarini interessati potranno consultare i profili dei Mentor che hanno dato la loro disponibilità e proporsi al professionista di loro interesse.

Nuova collaborazione tra Incroci di Civilità e il Progetto LEI

Come nel 2019, anche quest'anno il Progetto LEI sosterrà la residenza di una giovane scrittrice ospite del Festival Incroci di Civiltà.
L'iniziativa consentirà agli studenti e alle studentesse interessati ad intraprendere una carriera nel mondo della scrittura e dell'editoria di conoscere da vicino l'autrice e il suo percorso.

Obiettivi del Centro