Agenda

24 Mag 2025 18:00

LA CANZONE ERRANTE: Dylan e Raeben. Un viaggio tra pittura e canzone

Via Caronelli 15, Conegliano

LA CANZONE ERRANTE: Dylan e Raeben
Un viaggio tra pittura e canzone

Un evento speciale che intreccia musica e arti visive, offrendo un viaggio unico nella produzione pittorica dell’artista ucraino-americano Norman Raeben e nella sua profonda influenza sul percorso creativo del premio Nobel per la Letteratura.

Presentato dal curatore Fabio Fantuzzi e accompagnato dal M° Andrea Alzetta, l’incontro si snoderà tra immagini, materiali inediti e musica dal vivo, esplorando i legami tra Raeben e Dylan, tra pittura e canzone, tra visione e parola. Un racconto immersivo che condurrà il pubblico dentro l’atelier e lo studio degli artisti, mostrando il
loro talento all’opera e riscoprendo le radici culturali e le influenze profonde che hanno contribuito a forgiare alcune delle pagine più ispirate della musica e dell’arte del Novecento americano.

Fabio Fantuzzi è un ricercatore, critico musicale, curatore e cantautore.

Andrea Alzetta è un compositore e pianista italiano, noto per la sua attività nel panorama musicale indipendente.

Lo spettacolo è fondato sul progetto Marie Skłodowska-Curie POYESIS, finanziato dalla Commissione Europea attraverso una collaborazione tra una joint fellowship tra il Dipartimento di Studi Umanistici di Ca’ Foscari e il Department of Germanic Studies della Columbia University e diretto da Fabio Fantuzzi.

Evento per il compleanno di Bob Dylan.

Finanziato dall’Unione Europea. Questo progetto ha ricevuto un finanziamento da REA- European Research Executive Agency nell’ambito del programma Marie Skłodowska-Curie, grant agreement n. 101068800. Le opinioni espresse sono tuttavia esclusivamente dell’autore e non riflettono necessariamente quelle dell’Unione Europea. Né l’Unione Europea né l’autorità concedente possono essere ritenute responsabili di tali contenuti.

Organizzatore

Dipartimento di Studi Umanistici (Fabio Fantuzzi)

Allegati

Locandina 1850 KB

Cerca in agenda