Agenda

11 Mar 2026 16:30

Presentazione del libro di Susanna Regazzoni, "Jorge Luis Borges. Altre Letture"

Tesa 1 di BALI-CFZ

Presentazione del libro di
Susanna Regazzoni
Jorge Luis Borges. Altre Letture

In occasione del quarantesimo anniversario dalla scomparsa del grande scrittore argentino, maestro della letteratura ispano-americana, viene presentata un’opera che offre nuove chiavi di lettura per esplorare l'universo di Borges e la sua unicità stilistica. Attraverso l’analisi dei suoi testi, la prof.ssa Susanna Regazzoni ci guida tra i temi del doppio, delle verità parallele e della metafisica del quotidiano, valorizzando la profondità di un autore che ha saputo trasformare la letteratura in un labirinto etico e filosofico e sottolineando come ogni sua rilettura permetta di cogliere visioni e interpretazioni sempre nuove.

Programma:
Saluti istituzionali
Introduce: Stefano Boscolo
Presenta il volume: Susanna Regazzoni
Dialogano con l’autrice: Alessandro Scarsella, René Lenarduzzi e Maria Rita Consolaro

L’evento, organizzato dalla Biblioteca di Area Linguistica è aperto a tutti gli interessati e rientra nella seconda edizione della rassegna Leggere un “Milione” di lingue. L’iniziativa SBA-BALI volta ad attrarre la comunità linguistica cafoscarina, nonché a incentivare lo sviluppo di rapporti con il territorio e le istituzioni di riferimento, torna nel 2026 con un ciclo di appuntamenti “in viaggio”: a ospitare gli incontri saranno infatti di volta in volta le diverse sedi BALI, in un ideale percorso alla scoperta dei suoi luoghi e delle sue collezioni.

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull'Asia e sull'Africa Mediterranea; Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali Comparati; Bali - Biblioteca Area Linguistica; TerzaMissioneDSAAM

Allegati

Banner 222 KB

Cerca in agenda