AAI - Settore Organi di Controllo e Garanzia

Struttura
AAI - Ufficio Organi Collegiali
Referente di Settore
Personale

Macro attività:

-

  • Presidio e gestione amministrativa dei budget assegnati ai diversi organi (ARS, CUG).
  • Presidio e supporto alle fasi di organizzazione delle riunioni. Attività di coordinamento per la definizione dell'ordine del giorno e convocazione delle sedute. Predisposizione di eventuali materiali per le riunioni. Consulenza nella redazione dei verbali e relativa pubblicazione in area web. Comunicazione agli uffici dell’Amministrazione circa gli esiti delle sedute per competenza di argomento.

-

  • Commissione per i Ricorsi, in via amministrativa e gerarchica, presentati dagli studenti con l'assistenza del Difensore/della Difensora contro i provvedimenti sul diritto allo studio: gestione delle riunioni; verbalizzazione e notifica degli esiti agli interessati e agli uffici .
  • Difensore/difensora della componente studentesca: attività di segreteria e di supporto amministrativo. Presidio delle richieste di intervento e di consulenza. Supporto all’istruttoria delle richieste con acquisizione della relativa documentazione e normativa per l'apertura di eventuali fascicoli. Assistenza al Difensore/alla Difensora in sede di ricevimento degli studenti; gestione e aggiornamento delle pratiche; comunicazione e raccordo con gli uffici dell’Amministrazione.

-

  • Attività di segreteria e di supporto amministrativo alla Commissione Ispettiva di Ateneo per le verifiche da svolgersi ai sensi dell’articolo 1, comma 62, del D.Lgs. n. 662 del 23/12/1996 e del Regolamento del servizio ispettivo dell'Università Ca' Foscari Venezia sull’osservanza, da parte del personale dipendente (docente e ricercatore, tecnico-amministrativo e CEL, tecnologi), della disciplina in materia di incompatibilità e cumulo di impieghi ed incarichi.