Sostieni Ca' Foscari

Sostieni Ca' Foscari

Perché sostenere Ca' Foscari

I nostri obiettivi
Investi con noi nei giovani, nella ricerca e nello sviluppo del nostro Paese.

Desideriamo attrarre e coinvolgere i migliori studenti e docenti per contribuire allo sviluppo del nostro territorio e del nostro Paese, attivando il circolo virtuoso del "brain gain". Il merito, il talento, la capacità di sviluppare idee di frontiera sono gli ideali che ci stanno guidando. La responsabilità di Ca' Foscari nei confronti della società in cui viviamo è enorme. Offrire didattica e ricerca a un livello di eccellenza consente ai giovani di affacciarsi con un percorso di qualità al mondo lavorativo.

Puoi sostenere Ca’ Foscari anche con il tuo 5x1000 per permetterci di premiare il talento attraverso borse di studio che consentiranno agli studenti più meritevoli di frequentare l'Ateneo.

Ca' Foscari, la più antica scuola di commercio in Italia, partecipa al progresso scientifico, offre un'esperienza di studio trasformativa, attrae una comunità internazionale di docenti, ricercatori, ricercatrici e studenti, promuove l'innovazione sociale e lo sviluppo economico. Dal 1868 ci impegniamo a raggiungere grandi risultati in ogni area. Importanti traguardi sono stati conseguiti in modo eterogeneo e trasversale dai diversi Dipartimenti e Centri dell'Ateneo come Economia, Management, Lingue, Scienze, Tecnologia, Lettere, Filosofia, Storia dell'Arte, Politiche Pubbliche, con ben quattro dipartimenti selezionati come ‘Dipartimenti di Eccellenza’ dal MUR fra i 180 dipartimenti universitari italiani. Ca’ Foscari con 14 borse 'Marie Curie' si conferma tra gli atenei più attrattivi di giovani talenti in Europa.

Molte altre nuove sfide sono già pronte ad iniziare con il tuo sostegno.