25 novembre: fai il volontario alla Colletta Alimentare

Sabato 25 novembre si terrà la Giornata nazionale della colletta alimentare, organizzata dalla Fondazione Banco Alimentare Onlus. In tantissimi supermercati di tutta Italia sarà possibile donare alcuni generi alimentari per le persone che sono in condizioni di fragilità.

La giornata è sostenuta interamente da volontari: Ca' Foscari supporta l'iniziativa proponendo a studenti e personale di diventare volontari per un giorno. Per partecipare basta indicare la propria disponibilità di tempo (sono utili anche solo 2 ore) e la località preferita per il servizio nel modulo online.

È possibile iscriversi fino a giovedì 16 novembre.

veritas ecoricicli

23 novembre: visita guidata all'impianto di riciclo di Malcontenta

All'interno delle iniziative per la SERR 2017, l'Ateneo ha organizzato per la giornata di giovedì 23 novembre una visita guidata all'impianto di selezione dei materiali da raccolta differenziata - Ecoricicli Veritas aperta a studenti e personale dell'Università. La visita permetterà di conoscere nel dettaglio il sistema di raccolta, selezione e separazione dei rifiuti provenienti dalla raccolta differenziata (in particolare vetro, plastica e lattine).

Per partecipare è necessario iscriversi compilando il modulo online. La visita durerà un'ora (partenza dalla sede di Via Torino per le 10.00 e rientro in sede per le 12.00) ed è aperta a un gruppo di massimo 25 persone.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.