Precious Caps

Da tappi di plastica a nuovi oggetti

L'Università Ca' Foscari in collaborazione con il fablab di Ateneo DEL FABLAB sta sviluppando un progetto per attivare un processo virtuoso di circular economy all’interno dell’Ateneo, che prevede la partecipazione attiva della comunità cafoscarina.

Il progetto prevede l’applicazione del modello della circular economy nelle sedi dell’Ateneo, a partire dalla raccolta e dal recupero dei tappi di plastica che vengono buttati ogni giorno, per trasformarli in nuovi oggetti, grazie all’attività del fablab.

ca' foscari sociale

Hai voglia di fare volontariato?

Puoi aderire al progetto Ca' Foscari sociale e mettere a disposizione delle no-profit del territorio il tuo tempo e le tue competenze.

Grazie alla collaborazione con Startempo è ora attiva la nuova piattaforma online, con cui è semplice incrociare le esigenze delle no-profit con le professionalità e le capacità di cui studia e lavora a Ca' Foscari.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.