ca' foscari sociale

Hai voglia di fare volontariato?

Puoi aderire al progetto Ca' Foscari sociale e mettere a disposizione delle no-profit del territorio il tuo tempo e le tue competenze.

Grazie alla collaborazione con Startempo è ora attiva la nuova piattaforma online, con cui è semplice incrociare le esigenze delle no-profit con le professionalità e le capacità di cui studia e lavora a Ca' Foscari.

Inserisci le competenze di sostenibilità in piano di studio

Fino al 28 febbraio gli studenti e le studentesse di qualsiasi livello di Ca' Foscari possono inserire all'interno del proprio piano di studio le "competenze di sostenibilità": si tratta di attività volontarie per approfondire aspetti di sostenibilità ambientale, sociale ed economica e comporta l'erogazione di 1 CFU extracurriculare.

Eventi sulle tematiche di sostenibilità

Ca’ Foscari, attenta ai temi della sostenibilità, organizza ogni mese incontri e iniziative per promuovere e sensibilizzare tutta la comunità. Tutti gli appuntamenti di sostenibilità in programma sono raccolti nell'Agenda Sostenibilità, consultabile nel sito web. Per scoprire tutti gli appuntamenti del mese, è possibile consultare l'Agenda Sostenibilità.