CISETLab: a febbraio parte il corso executive in Events management

Inizia il 23 febbraio il CISETLab dedicato alla gestione degli eventi. I CISET Lab sono approfondimenti pratici e mirati su temi specifici, della durata di 20 ore, condotti da esperti e professionisti del settore rivolte a operatori professionali, studenti e appassionati.
Quest’anno sarà possibile frequentarli interamente anche online e saranno tutti in lingua inglese
Il lab dedicato a Events  Management fornirà ai partecipanti le competenze fondamentali per organizzare e gestire un evento e l’opportunità di apprenderle direttamente dai professionisti del settore. Gli esperti condivideranno la loro esperienza su

  • come si organizza, passo passo, un evento (come si decide il tema, se accettare la commessa, che sponsor avvicinare, ecc.),
  • quali sono le imprese più importanti in questo settore e che tipo di personale ricercano
  • le peculiarità dell’organizzazione di un grande evento sportivo, degli incentive e degli eventi business e di attività e manifestazioni dedicate al segmento lusso
  • come si gestiscono le sale e gli eventi nelle strutture alberghiere di alto livello

Gli incontri si terranno ogni venerdì per 4 settimane.
I partecipanti avranno modo di confrontarsi direttamente con professionisti dell’organizzazione di eventi, imprese specializzate nella creazione di eventi dedicati al lusso o incentive per le imprese, istituzioni culturali e associazioni sportive, manager di destinazione.
Chi lo desidera potrà anche aggiungere al proprio percorso la visita, accompagnato dal personale CISET, alle sedi di imprese, hotel e enti culturali per toccare con mano gli spazi e gli arredamenti e incontrare direttamente le persone.

C’è inoltre la possibilità, per i giovani interessati ad una carriera in questo settore, di farsi aiutare dal career service di CISET nella revisione del CV, in una più approfondita scoperta dei percorsi professionali e delle competenze richieste e, anche, di chiedere al career service di veicolare la propria candidatura e organizzare un colloquio presso le migliori imprese di questo settore.
Il Lab di Events Management sarà riproposto in autunno: è possibile già ora indicare la propria preferenza per l’edizione autunnale.

I dettagli e i prezzi dei servizi aggiuntivi, assieme a tutte le agevolazioni disponibili, sono disponibili alla pagina dedicata all'Alta Formazione.

È sufficiente compilare la Domanda di iscrizione e inviarla a  mtourism@unive.it, assieme alla ricevuta di pagamento, come indicato nelle istruzioni contenute nella domanda stessa.