Anche il Ciset a Milano per l’appuntamento «Hotel vs Apartment»

Hotel vs Apartment - Le regole del gioco arriva al suo secondo appuntamento. Mercoledì 30 maggio a Milano si replica il confronto tra operatori per mettere in luce caratteristiche e differenze di due importanti comparti della ricettività turistica.

A un anno di distanza dall’iniziativa organizzata da Rescasa Lombardia, l’associazione del turismo in appartamento, e Hospitality News, il portale dedicato ai professionisti dell’ospitalità, tanti sono stati i cambiamenti seppure il clima e i contrasti tra il mondo alberghiero e quello degli appartamenti, non sembra ancora consentire di attribuire un nuovo titolo a questo evento: Hotel & Apartment. L'offerta ricettiva appare ancora divisa tra hotel e alloggi in affitto, ma il terreno di confronto è ben più ampio.

L’appuntamento milanese sarà l’occasione per fare una panoramica dell'offerta, anche dal punto di vista quantitativo, grazie al contributo di alcuni tra i principali players che si confronteranno sulle regole del gioco dove un ruolo fondamentale è della normativa, ancora materia di difficile comprensione.

Tra loro ci sarà Valeria Minghetti, chief senior researcher del Ciset, che aprirà la prima tavola rotonda su «L’offerta turistica: le classificazioni e i dati ufficiali rispetto alle realtà e i numeri degli operatori» con la relazione «Misurare l’offerta turistico-ricettiva in Italia: a che punto siamo?».

L'evento è realizzato grazie al sostegno di Vivere di TurismoHalldisCleanbnbAllegroitalia Hotel & CondoFederazione Rescasa.