Assistenza informatica staff Ca' Foscari

Se sei un membro del personale di Ca' Foscari, in questa pagina trovi le informazioni necessarie per risolvere eventuali problemi informatici o relativi all'account di Ateneo.

Se sei uno studente (già iscritto o che si sta per iscrivere a Ca' Foscari), trovi tutte le informazioni nella pagina dedicata a e-mail studenti e sistema di autenticazione.

Non ho un account unive

Trovi tutte le indicazioni su come richiedere un account unive alla pagina www.unive.it/account.

Ho un account unive, ma non funziona

Il tuo account potrebbe essere scaduto oppure la password non è più attiva perché non l'hai modificata negli ultimi 6 mesi. Trovi tutte le indicazioni su come riattivare l'account o cambiare la password alla pagina www.unive.it/account.

Ho un problema informatico che non riguarda l'account

Apri una segnalazione utilizzando la procedura di ticket. Verrai guidato nello scegliere una categoria per il tuo problema: sii il più specifico possibile così la richiesta arriverà subito alle persone corrette. Inoltre più chiaramente descriverai il problema (puoi anche allegare file / immagini / screenshot ecc.), più rapido sarà l'intervento.

Solo nel caso in cui non ti sia possibile accedere alla procedura di ticket, scrivi un'e-mail a  otrs@unive.it inserendo nell’oggetto la sede universitaria e una sintetica descrizione del problema (per esempio “nome sede - guasto a ...”). Nell'e-mail descrivi il problema in modo chiaro e fornisci possibilmente anche un numero di telefono o un contatto alternativo.
In questo caso le richieste verranno smistate manualmente e quindi si allungheranno i tempi di intervento.

Ho un problema informatico estremamente grave e urgente

Solo in caso di estrema urgenza e gravità del problema, chiama il numero 041 234 7171. In questo caso, dopo la risoluzione del problema, ti verrà richiesto di compilare un rapporto che giustifichi l'utilizzo di risorse in condizioni di emergenza.

Last update: 19/06/2018