Agenda

14 Ott 2019 16:00

Ruskino a Ca' Foscari

Ca' Foscari varie sedi

Settimana dei film russi in Italia Festival del cinema Russo

Programma completo della rassegna nella locandina allegata

Dal 14 al 18 ottobre 2019 il Centro Studi sulle Arti della Russia (CSAR) e il Centro dei festival cinematografici e programmi internazionali presentano il festival di cinema russo "Ruskino a Ca' Foscari", diretto da Irina Borisova e Alessia Cavallaro.
La rassegna cinematografica è ormai una tradizione nel panorama culturale dell’università e della città di Venezia, giungendo a coinvolgere anche realtà limitrofe, come l’Università di Udine e il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto.
I film selezionati per questa edizione sono realizzati sia da noti registi russi che da giovani cineasti e si differenziano tra loro per contenuto, spirito e modalità espressiva; tutti contribuiscono a promuovere il cinema russo contemporaneo e a rafforzare la connessione culturale tra i nostri paesi, la Russia e l’Italia. Il programma, come consuetudine, prevede anche film tradotti e sottotitolati dagli studenti di Ca’ Foscari, che partecipano al concorso per la migliore sottotitolazione di film russi, e dagli studenti delle scuole superiori, che svolgono un periodo di formazione all’interno del programma Alternanza Scuola-Lavoro.

Direttori del progetto: Irina Borisova, Alessia Cavallaro

Tutti i film sono in lingua originale con sottotitoli in Italiano.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

CSAR Centro Studi sulle Arti della Russia, Ministero della Cultura della Federazione Russa, Ministero degli Affari Esteri della Federazione Russa, e altri enti

Allegati

Locandina 2592 KB

Cerca in agenda