Agenda

11 Ott 2022 18:30

Inaugurazione mostra fotografica "Ginevra – Kabul 1939 Annemarie Schwarzenbach"

Palazzo Trevisan degli Ulivi - Dorsoduro, 810, 30123 Venezia

Dall’11 ottobre all’11 novembre 2022

L’11 ottobre alle ore 18:30, in occasione dell’inaugurazione della mostra, il Consolato di Svizzera a Venezia organizza una conferenza che vuole essere un momento di riflessione sulla situazione attuale in Afghanistan. Intervengono il vicepresidente del Centro Peirone Paolo Girola che introdurrà la mostra e la figura di Annemarie Schwarzenbach, la Principessa d’Afghanistan Soraya Malek e il reporter italo-svizzero Filippo Rossi che racconteranno la loro esperienza sulla realtà afghana di oggi.
 
Venerdì 14 ottobre alle ore 19.30, breve momento di approfondimento sulla figura di Ella Maillart. Intervento di Nathalie Herschdorfer, direttrice del Musée Photo Elysée a Losanna, sul lavoro della fotografa svizzera e sul suo posto nelle collezioni del museo. Ella Maillart, infatti, è sempre stata molto vicina al Photo Elysée a cui ha lasciato nel 1997 in eredità tutte le sue fotografie e film.
 
Il 10 novembre alle ore 10:30finissage della mostra, il Consolato di Svizzera a Venezia in collaborazione con l’Università Ca’ Foscari Venezia organizza la tavola rotonda: “Ginevra-Kabul-Venezia. L’Afghanistan di ieri e di oggi”.
 
Per maggiori informazioni e rimanere sempre aggiornati:
Facebook e Instagram @Consolatosvizzerovenezia

L’ingresso è gratuito, dal lunedì al venerdì, dalle ore 12 alle 18 (chiusa il sabato e la domenica).

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Consolato di Svizzera a Venezia in collaborazione con il Centro Federico Peirone di Torino e con il patrocinio del Comune di Venezia e Università Ca' Foscari Venezia

Cerca in agenda