Agenda

09 Nov 2021

Diventa Young Ambassador per Homo Faber: Living Treasures of Europe and Japan

Deadline: 9 novembre 2021

Homo Faber è una manifestazione culturale dedicata ai mestieri d’arte e si terrà presso la Fondazione Giorgio Cini di Venezia dal 10 aprile al 1 maggio 2022.
La prossima edizione celebra il dialogo culturale tra Europa e Giappone invitando a Venezia l’eccellenza dell’artigianato e del design giapponese. Paese di tradizioni artigianali straordinarie, il Giappone si impegna giorno dopo giorno a salvaguardare questo importante patrimonio culturale nominando i suoi migliori artigiani “Tesori Nazionali Viventi”, un titolo che attesta la loro eccellenza e li sostiene nel preservare le loro competenze nel futuro. La costante sfida del Giappone nel difendere la sua eredità artigianale coincide con gli stessi obiettivi di Homo Faber: celebrare, esibire e tutelare l’eccellenza dell’artigianato.

Diventa Young Ambassador!
Il programma degli Young Ambassadors porta a Homo Faber alcuni dei più talentuosi studenti. Partecipare a Homo Faber come Young Ambassador è un’opportunità unica per mettere in luce le proprie capacità e condividere il proprio entusiasmo non solo con il pubblico, ma anche con i designer, gli artigiani e gli stessi Young Ambassadors. Questo innovativo programma permette ai talenti di domani di sviluppare legami significativi non solo tra di loro ma anche con i professionisti del settore, alimentando il dialogo e le relazioni professionali a lungo termine.

Guarda il video su YouTube

Per maggiori informazioni puoi scaricare i pdf di presentazione in allegato, consultare il sito di Homo Faber, o contattare Florian Bernard (Strategic Coordinator, Michelangelo Foundation)

Organizzatore

Michelangelo Foundation insieme con i suoi partner Fondazione Cologni dei Mestiere d’Arte, Fondazione Giorgio Cini, Fondation Bettencourt Schueller e Japan Foundation; TerzaMissioneDSAAM

Allegati

Young Ambassador Programme - Presentation 3364 KB
Michelangelo Foundation - Presentation 2721 KB

Cerca in agenda