Agenda

25 Feb 2022 15:00

Vietnam Soul: un evento culturale e musicale aperto a tutti

Aula Magna Silvio Trentin, Ca'Dolfin

Un evento culturale e musicale. Uno spettacolo a cui parteciperanno 20 studenti italiani e 5 studenti internazionali dal Vietnam che studiano a Ca' Foscari.

Gli studenti del corso di lingua vietnamita - Curriculum di Studi del Sud-est Asiatico - eseguiranno diversi tipi di musica tradizionale vietnamita e arti performative che hanno appreso, come per esempio il "quan ho", una forma d'arte vietnamita unica in cui gruppi di uomini e donne esprimono le proprie emozioni attraverso sfide musicali ed enigmi, combinando intelletto e abilità artistica. Questa forma d'arte è un patrimonio culturale immateriale riconosciuto dall'UNESCO.

Gli studenti di Ca' Foscari che studiano all'estero in Vietnam e Thailandia potranno fare una videochiamata per salutare il pubblico.

Parteciperanno all'evento anche il chitarrista Giorgio Francesco Minervino e la cantante d'opera vietnamita Nguyen Thi Ngoc Huyen.

Sarà presente l'ambasciatrice vietnamita in Italia, Nguyen Thi Bich Hue, accompagnata da una troupe televisiva.

Questo evento è organizzato per promuovere un percorso unico e ricco di opportunità, il Curriculum Sud-Est Asiatico, da un lato, e, dall'altro, per creare ponti interculturali e consapevolezza.

L'evento è aperto alla cittadinanza. Per partecipare in presenza è necessario il Green Pass rafforzato.

Per informazioni contattare il Richard Quang-Anh Tran:  rqtran@unive.it

Registrati ora perché i posti sono limitati: link registrazione

Sponsor: Associazione Italia-Vietnam Ponte tra Culture di Bologna

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (Richard Quang-Anh TRAN); TerzaMissioneDSAAM

Allegati

Locandina 498 KB

Cerca in agenda