Agenda

13 May 2026 14:30

Nuove rotte: verso un nuovo mondo del lavoro

Aula Baratto, Ca' Foscari - Dorsoduro 3246

Il 13 maggio Progetto LEI organizza con l’Archivio Scritture e Scrittrici Migranti un ciclo di incontri dedicato ai cambiamenti, professionali e personali.

Il Progetto LEI  organizza con l’Archivio Scritture e Scrittrici Migranti dell’Università Ca’ Foscari Venezia un ciclo di incontri dedicato ai cambiamenti, professionali e personali.
Attraverso le testimonianze di scrittrici, imprenditrici, manager e professioniste provenienti da diversi Paesi e settori, esploreremo il legame tra migrazione, mobilità, identità e lavoro, mettendo al centro lo sguardo femminile e le esperienze di chi ha attraversato confini geografici, culturali e professionali. Le storie condivise offriranno strumenti di lettura e spunti per studentesse e studenti, chiamati a orientarsi in scenari professionali fluidi e in costante evoluzione.

Il primo incontro si svolgerà il il 13 maggio 2026 in Aula Barattodalle 14.30 alle 16.00.
L’evento verrà moderato da Vanessa Castagna, docente dell’Università Ca’ Foscari Venezia e Direttrice del Comitato Scientifico dell’Archivio Scritture Scrittrici Migranti.

Interverranno:

Fabiana Andreani, Career Mentor & Content Creator @fabianamanager
Vera Gheno, Sociolinguista e traduttrice dall’ungherese
Maria Cristina Gribaudi, Presidente della Fondazione Musei Civici di Venezia

Per partecipare, è necessario iscriversi al link dedicato.

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Progetto LEI, Archivio Scritture e Scrittrici Migranti

Downloads

Locandina 926 KB

Search in the agenda