Agenda

15 Sep 2020 16:30

Alumni in Carriera: Professione Turismo

Incontro online

PRESENTAZIONE DEL MASTER IN ECONOMIA E GESTIONE DEL TURISMO

Si trasferisce online il consueto appuntamento organizzato da Ca' Foscari Alumni e Ciset per raccontare il Master in Economia e Gestione del Turismo, nato nel 1993 e uno dei più noti in Italia. Storico corso di studi del Dipartimento di Management dell'Università Ca’ Foscari Venezia e Ciset, la presentazione della 28° edizione avverrà il 15 settembre alle ore 16.30 online.

I cambiamenti in atto che l’emergenza globale ha innescato rendono ancora più necessario possedere conoscenze e competenze specifiche e aggiornate, che consentano di leggere e interpretare l’evoluzione del settore e operare in modo efficace e innovativo. Il corso si è distinto negli anni per aver sfornato manager e professionisti di livello, impegnati in imprese e organizzazioni attive nei molti comparti dell’industria dei viaggi e del turismo: dalle multinazionali dell’ospitalità ai portali per la prenotazione dei viaggi, dalle agenzie di viaggio e OLTA alle società che elaborano i big data turistici e operano per le analisi di mercato e l’intelligence. E molti di loro sono tornati in veste di docenti nelle aule in cui anni prima hanno dato inizio alla loro carriera. 

Per partecipare si richiede l'iscrizione quiIl giorno prima dell'evento verrà inviato agli iscritti il link per partecipare al webinar.

L'evento si aprirà con una breve presentazione dell'edizione 2020-2021 del Master in Economia e Gestione del Turismo,  a cura del Direttore del corso Prof. Michele Tamma, che coordinerà anche gli interventi dei vari partecipanti.  Il Master forma ogni anno manager del settore turistico, mettendo a fuoco e sviluppando i loro migliori talenti, e saranno proprio alcuni ex masterini – affermati professionisti - a fianco di docenti e tutor del corso, a raccontare la loro esperienza focalizzandosi sulle opportunità di lavoro e carriera, sui profili e competenze più richieste dal mercato, dando una propria visione dei cambiamenti in atto in questo particolare momento e sui trend nel prossimo futuro. Ci sarà anche modo di approfondire, attraverso le voci dei protagonisti, gli elementi che caratterizzano il percorso di formazione del Master e lo rendono distintivo portando gli allievi a contatto con i professionisti del settore fin dalle prime giornate d’aula.

Relatori:

  • Antonello De' Medici – General Manager, Hilton Molino Stucky Venice - membro dell’Advisory board di Federturismo Italia - membro collegio dei docenti del Master
  • Valerio Duchini – Presidente e AD, B&B Hotels Italia SpA
  • Luca Romozzi – Sr Director South Europe & Tourism, Sojern 

Inoltre:

  • Suzanna Miles – docente Master, laboratori Professional English Lab 
  • Marco Vescovi – Product Manager, Jampaa - committente Live Project 
  • Gherardo Manaigo – Presidente Associazione Cortina Olimpica - committente Live Project 
  • Martina Zaniboni – Master 2015/16 - Account Manager, Booking.com
  • Giulio Bruschi – allievo dell'edizione in corso

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Ca' Foscari Alumni e Ciset

Search in the agenda