Agenda

18 Dec 2025 13:45

IL PIANO STRATEGICO DI UN GRANDE GRUPPO: DALLA VISIONE ALLA VETRINA

Aula Epsilon 2, Campus Scientifico, Università Ca’ Foscari Venezia

Confrontati con la Manager che allinea Valori, Canali e Decisioni Strategiche.

SPEAKER D'ECCEZIONE: Francesca Vallà, Marketing Manager di Mondadori (Gruppo leader nel settore editoriale e retail in Italia).
 
IL FOCUS STRATEGICO: DALL'IDEA ALL'IMPATTO REALE
Analizzeremo, con un taglio di pianificazione e strategia, la costruzione e gestione di una campagna promozionale omnicanale a forte impatto sociale (es. iniziative contro la violenza sulle donne) prevista per il 2026.
Allineamento Strategico: Capire come Mondadori decide e mantiene la coerenza strategica tra i valori aziendali e ogni singola azione.
Integrazione di Canale: Analizzare la pianificazione operativa e strategica per integrare efficacemente canali fisici (il retail) e digitali.
Execution Complessa: Le logiche di Branding, segmentazione e misurazione come elementi fondamentali di una iniziativa complessa.
Il Ruolo del Retail: La funzione strategica dei punti vendita come leva decisiva per il posizionamento del brand e per amplificare l'impatto sociale.
UNA SESSIONE FOCALIZZATA SULLA STRATEGIA PER TUTTI I FUTURI DECISION-MAKER!


Corso Ospitante: Corso di Economia e Gestione delle Imprese, Prof. Cristiano Nordio
POSTI LIMITATI per partecipare all'analisi di un vero Case Study strategico di Mondadori.

Language

The event will be held in Italian

Organized by

Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Downloads

Locandina 74 KB

Search in the agenda