CHECCHINATO Francesca

Qualifica
Professoressa Associata
Telefono
041 234 6937
E-mail
checchin@unive.it
Fax
041 234 8701
SSD
ECONOMIA E GESTIONE DELLE IMPRESE [SECS-P/08]
Sito web
www.unive.it/persone/checchin (scheda personale)
 http://checchinato.wordpress.com
Struttura
Dipartimento di Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
2021 Articolo su libro Francesca Checchinato Digital transformation and consumer behaviour: how the analysis of consumer data reshapes the marketing approach , Managing Digital transformation. Understanding the strategic process, Routledge, pp. 165-176 (ISBN 9780367442682)
- Scheda ARCA: 10278/3740683
2021 Articolo su libro Hinterhuber Andreas, Vescovi Tiziano, Checchinato Francesca Digital transformation: an overview , Managing Digital Transformation. Understanding the Strategic Process, Routledge, pp. 3-10 (ISBN 9780367441975)
- Scheda ARCA: 10278/3740682
2021 Articolo su libro Checchinato Francesca, Hinteruber Andreas , Vescovi Tiziano Our roadmap to digital transformation , Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process, Routledge, pp. 273-277 (ISBN 978-100300863-7; 978-036744268-2)
- Scheda ARCA: 10278/3741619
2021 Articolo su libro Giacomo Del Chiappa, Francesca Checchinato, Marcello Atzeni Residents' perceptions of cruism tourism in an overcrowded city: the case of Venice , Sustainable and Collaborative Tourism in a Digital World, Goodfellow publisher, pp. 180-200 (ISBN 9781911635765)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3736568
2021 Articolo su libro Checchinato Francesca Technology is just an enabler of digital transformation , Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process, Routledge, pp. 87-94 (ISBN 978-100300863-7)
- Scheda ARCA: 10278/3741620
2021 Articolo su libro Checchinato Francesca The importance of data in transforming traditional company to a digital thinking company , Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process, Routledge, pp. 199-209 (ISBN 978- 0- 367- 44268- 2)
- Scheda ARCA: 10278/3741030
2021 Articolo in Atti di convegno Bellio Elena, Checchinato Francesca, Mauracher Christine Communication Through Visual Contents: Instagram Use in The Wineries’ Strategies , Proceedings of the 37th International Business Information Management Association, Cordoba, Spain, IBIMA, Convegno: 37th International Business Information Management Association (IBIMA) (ISBN 9780999855164)
- Scheda ARCA: 10278/3741027
2021 Curatela (a cura di) Hinterhuber Andreas, Vescovi Tiziano, Checchinato Francesca Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process , Routledge (ISBN 9780367441975)
- Scheda ARCA: 10278/3740874
2020 Articolo su rivista Christian Caldato, Simone Benedetto, Francesca Checchinato Measuring the Effects of Video Advertising on Brand Associations in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 395-415 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3726614
2020 Articolo in Atti di convegno Chiara Grosso, Vladi Finotto, Christine Mauracher, Francesca Checchinato Configuration challenges for the “Made in Italy” Agri-food Industry , Proceedings of the 9th International Conference on Mass Customization and Personalization - Community of Europe (MCP-CE 2020), UNIVERSITY OF NOVI SAD – FACULTY OF TECHNICAL SCIENCES DEPARTMENT OF INDUSTRIAL ENGINEERING AND MANAGEMENT, Convegno: 9th International Conference on Mass Customization and Personalization - Community of Europe (MCP-CE 2020) (ISBN 978-86-6022-285-7)
- Scheda ARCA: 10278/3735065
2020 Articolo in Atti di convegno Bellio Elena; Checchinato Francesca The Power Of Instagram In Tourism: Visual Content Categories In Small Destinations , Proceeding of 35th IBIMA Conference: 1-2 April 2020, Seville, Spain, International Business Information Management Association, Convegno: International Business Information Management Association (IBIMA) conference
- Scheda ARCA: 10278/3736796
2019 Articolo su libro Checchinato Francesca Comunicazione e analisi del comportamento dell’utente onli-ne: alcuni indici di valutazione , Strumenti operativi per le decisioni di marketing, wolter kluwer, pp. 229-246 (ISBN 9788813368937)
- Scheda ARCA: 10278/3736788
2019 Articolo su libro Checchinato Fare marketing in rete , Osservatorio nazionale sulle reti d'impresa 2019, Pearson, pp. 115-125 (ISBN 978-88-919-1625-9)
- Scheda ARCA: 10278/3721026
2019 Articolo in Atti di convegno Fulvio Fortezza, Francesca Checchinato, Viviana Neglia, Chiara Fazio Specificità e potenzialità del crowdfunding in ambito universitario. Spunti dal caso “Unifeel” , XVI Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, Società Italiana di Marketing, Convegno: Marketing 4.0: le sfide della multicanalità (ISBN 978-88-943918-3-1)
- Scheda ARCA: 10278/3724278
2019 Articolo in Atti di convegno Francesca Checchinato; Fulvio Fortezza; Debora Slanzi The relationship between brand constructs and motivational patterns in crowdfunding decisions in Checchinato Francesca; Fulvio Fortezza; Debora Slanzi, Atti del XVI Convegno della Società Italiana di Marketing, Società Italiana di Marketing, Convegno: Marketing 4.0: le sfide della multicanalità, 24-25 ottobre (ISBN 978-88-943918-3-1)
- Scheda ARCA: 10278/3720372
2019 Articolo in Atti di convegno Elena Bellio; Francesca Checchinato Visual content along the tourist journey in small destinations , Atti del XV Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, SIM Società Italiana Marketing, Convegno: XV Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (SIM)
- Scheda ARCA: 10278/3744284
2019 Articolo in Atti di convegno Elena Bellio; Francesca Checchinato Visual content along the tourist journey in small destinations , Atti del XV Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, Società Italiana di Marketing, Convegno: XV Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing (ISBN 978-88-943918-3-1)
- Scheda ARCA: 10278/3721027
2019 Curatela (a cura di) Checchinato Strumenti operativi per le decisioni di marketing , Trento, Wolters Kluwer (ISBN 9788813368937)
- Scheda ARCA: 10278/3721025
2018 Articolo su rivista Francesca Checchinato Introduzione. Dall'eWom allo showrooming: nuovi contesti e prospettive per la ricerca di marketing in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 11-14 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3700705
2018 Articolo su rivista Checchinato Francesca, Disegna Marta, Vescovi Tiziano The challenge of publishing research about a never-ending subject for marketing scholars: The country of origin in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 28, pp. 160-165 (ISSN 2163-9159)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3698582
2018 Articolo su libro Checchinato, Francesca; Vescovi, Tiziano The Geox: The Shoe that Breathes in Jin B., Cedrola E., Product Innovation in the Global Fashion Industry, Palgrave, pp. 57-77 (ISBN 978-1-137-52348-8; 978-1-137-52349-5)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3695659
2018 Articolo in Atti di convegno Christian Caldato; Simone Benedetto; Francesca Checchinato The effects of video advertising on the strength of brand associations , Atti del XV Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, SIM, Convegno: I percorsi identitari del Marketing, 18-19 ottobre (ISBN 978-88-943918-2-4)
- Scheda ARCA: 10278/3709809
2018 Abstract in Atti di convegno Francesca Checchinato; Lala Hu The role of digital platforms in the global business environment: the case of China , 2018 Global Marketing Conference at Tokyo Proceedings, Global Alliance of Marketing & Management Associations, pp. 707-707, Convegno: 2018 Global Marketing Conference at Tokyo, July 2018
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3702623
2018 Working paper Francesca Checchinato; Lala Hu Managing digital marketing strategies in emerging markets: The case of China , vol. 12, pp. 1-30 (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/3704535
2017 Articolo su rivista Checchinato, F; Hu, L; Perri, A; Vescovi, T Leveraging domestic and foreign learning to develop marketing capabilities: The case of the Chinese company Goodbaby in INTERNATIONAL JOURNAL OF EMERGING MARKETS, vol. 12, pp. 637-655 (ISSN 1746-8809)
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3689698
2017 Articolo su libro Collesei Umberto; Checchinato Francesca Le sfide del marketing ai cambiamenti di scenario , Non c'è più il marketing di una volta, Padova, Cedam, pp. 99-107 (ISBN 9788813362201)
- Scheda ARCA: 10278/3690733
2016 Articolo su rivista Francesca Checchinato, Giulia Zanichelli An analysis of factors influencing the online presence in distant countries: the case of italian fashion brands in China in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 3, pp. 45-67 (ISSN 1826-7386)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3680891
2016 Articolo su libro Checchinato, Francesca; Procidano, Isabella; Pisani, Marta How People Evaluate a Product in an Online Environment: The Role of Uncertainty and Liking Feeling , Rediscovering the Essentiality of Marketing: Proceedings of the 2015 Academy of Marketing Science (AMS) World Marketing Congress, SPRINGER INT PUBLISHING AG, pp. 283-288 (ISBN 978-3-319-29876-4; 978-3-319-29877-1)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3674851
2016 Articolo su libro Checchinato, Francesca; Gazzola, Paola; Tesser, Emanuela Il caso Moon Boot in Lambin J-J, Market-driven management, Mc Graw Hill, pp. 560-567 (ISBN 9788838668968)
- Scheda ARCA: 10278/3668850
2015 Articolo su rivista Checchinato Francesca; Marta Disegna; Paola Gazzola Content and Feedback Analysis of YouTube Videos: Football Clubs and Fans as Brand Communities in JOURNAL OF CREATIVE COMMUNICATIONS, vol. 10, pp. 71-88 (ISSN 0973-2586)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3612475
2015 Articolo su rivista Hu, Lala; Checchinato, Francesca The country of brand communication in the retail setting: An analysis of Italian products in China in AUSTRALASIAN MARKETING JOURNAL, vol. 23, pp. 325-332 (ISSN 1441-3582)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3663066
2015 Articolo in Atti di convegno Checchinato, Francesca; Zanichelli, Giulia An analysis of factors influencing the online presence in distant countries: the case of Italian fashion firms in China , Il Marketing a servizio delle città, beni culturali e rivitalizzazione urbana. XII Convegno Annuale Simktg, Università di Torino, Convegno: XII Convegno Annuale Società Italiana di Marketing, 22-23 ottobre (ISBN 978-88-907662-4-4)
- Scheda ARCA: 10278/3662395
2014 Monografia o trattato scientifico Umberto Collesei; Francesca Checchinato.; Marta Dalle Carbonare Gli eventi. Come progettarli e realizzarli , Milano, Franco Angeli (ISBN 9788891707765)
- Scheda ARCA: 10278/41249
2014 Articolo su libro Francesca Checchinato; Cinzia Colapinto; Alice Giusto Advertising in the luxury sector in China: standardisation or adaptation? A comparison between China and Italy , The Globalisation of Chinese Business: Implications for Multinational Investors, Chandos Publishing Oxford, pp. 243-266 (ISBN 9781780634494; 9781843347682)
DOI - Scheda ARCA: 10278/41943
2014 Articolo su libro F. Checchinato; L. Hu; T. Vescovi Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , Working Paper n. 19/2014, Department of Management, Universita Ca' Foscari Venezia, vol. 19, pp. 1-18 (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/41989
2014 Articolo in Atti di convegno Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , 2014 Global Marketing Conference at Singapore Proceedings, Global Alliance of Marketing & Management Associations, pp. 1079-1091, Convegno: Global Marketing Conference
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/42305
2014 Articolo in Atti di convegno Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano L’adozione di prodotti alimentari stranieri in mercati culturalmente distanti: il caso dei dolci in Cina , XI Convegno Annuale SIM, Società Italiana di Marketing, Convegno: Food Marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca, 18-19 settembre (ISBN 9788890766220)
- Scheda ARCA: 10278/41590
2013 Articolo su rivista Tiziano Vescovi; Francesca Checchinato; Marta Disegna; Paola Gazzola; Zhongming Wang Do country of origin and brand translation methods really matter in the Chinese market? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 25-34 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/38128
2013 Articolo su rivista Francesca CHECCHINATO; Marta DISEGNA; Tiziano vescovi Does country of origin affect brand associations? The case of Italian brands in China in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 23, pp. 409-421 (ISSN 2163-9159)
DOI - Scheda ARCA: 10278/38132
2013 Articolo su rivista CHECCHINATO F.; HU L.; VESCOVI T. The communication of foreign products in China through the store: an empirical analysis in INTERNATIONAL JOURNAL OF ECONOMIC BEHAVIOR, vol. 3, pp. 41-57 (ISSN 2069-5756)
- Scheda ARCA: 10278/38711
2013 Articolo su libro Francesca Checchinato; Cinzia Colapinto; Alice Giusto Advertising in a luxury fashion magazine: a comparison between Italy and China , Working Paper 05/2013, Venezia, Department of Management, Universita Cá Foscari Venezia., pp. 1-19 (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/38225
2013 Articolo su libro F. Checchinato; L. Hu Il ruolo del punto vendita per la costruzione dell’immagine di marca , Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del made in Italy nel mondo, ARACNE EDITRICE, pp. 89-93 (ISBN 9788854868090)
DOI - Scheda ARCA: 10278/40616
2013 Articolo su libro F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internationalization of a Chinese "born glocal" brand: the case of Good Baby , Working Paper 25/2013, Department of Management, Universita Cá Foscari Venezia., pp. 1-17 (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/39228
2013 Articolo su libro F. Checchinato; L. Hu Strategie di marketing e ruolo del punto vendita per i prodotti italiani , Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, ARACNE EDITRICE, pp. 121-133 (ISBN 9788854868090)
DOI - Scheda ARCA: 10278/41117
2013 Articolo su libro A. Perri; F. Checchinato; C. Colapinto The hidden costs of going global: insights from firms' entry into foreign markets , WORKING PAPER SERIES, Department of Management, Universita Ca' Foscari Venezia., pp. 1-11 (ISSN 2239-2734)
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/39093
2013 Articolo su libro F. Checchinato; L. Hu Un quadro sulla distribuzione dei prodotti ad alto valore simbolico nel mercato cinese , Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, ARACNE Editrice, pp. 93-97 (ISBN 9788854868090)
DOI - Scheda ARCA: 10278/40575
2013 Articolo in Atti di convegno HU L.; CHECCHINATO F.; VESCOVI T. IL RUOLO DEI PUNTI VENDITA COME STRUMENTO DI IMMAGINE DI MARCA NEL MERCATO CINESE , SMART LIFE dall'innovazione tecnologica al mercato, Milano, Università degli studi Milano Bicocca, Convegno: Società Italiana di Marketing 2013, 3-4 ottobre 2013 (ISBN 978-88-907662-1-3)
- Scheda ARCA: 10278/3817
2013 Articolo in Atti di convegno TIZIANO VESCOVI; FRANCESCA CHECCHINATO; LALA HU INTERNATIONALIZATION OF A CHINESE BRAND IN A FOREIGN SECTOR: THE CASE STUDY OF GOODBABY , Proceedings China Goes Global conference 2013, s University Bremen, Convegno: China Goes Global 2013, settembre 2013
- Scheda ARCA: 10278/39577
2013 Articolo in Atti di convegno F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internalization of a Chinese brand in a foreign sector: the case of Goodbaby , Proceedings China Goes Global conference 2013, Chinese Globalization Association, Convegno: China Goes Global
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/43895
2013 Articolo in Atti di convegno CHECCHINATO F.; PROCIDANO I.; CATTELAN K. L’impatto dei format distributivi sulla brand image , Atti del X Convegno della Società Italiana di Marketing, Università degli studi Milano Bicocca., Convegno: X Convegno della Società Italiana di Marketing, 3-4 ottobre 2013 (ISBN 978-88-907662-1-3)
- Scheda ARCA: 10278/37884
2012 Articolo su rivista U. Collesei; F. Checchinato; P. Gazzola; A. Mortara Brand/store loyalty or not? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 8-9, pp. 7-22 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/36487
2012 Articolo su libro F. Checchinato; G. Gazzola; E. Tesser Il caso Moon Boot in J. Lambin, Market-driven management. Marketing strategico e operativo, MCGRAW-HILL, pp. 558-565 (ISBN 9788838667282)
- Scheda ARCA: 10278/32400
2012 Articolo in Atti di convegno CHECCHINATO F.; DISEGNA M.; VESCOVI T. Does Country of Origin affect brand associations?The case of the Italian brands in China , Proceedings of 2012 Global Marketing Conference, Global Marketing Conference, Convegno: 2012 Global Marketing Conference, 19-22 July
- Scheda ARCA: 10278/33404
2011 Articolo su rivista Checchinato F. Tre imprese italiane nel mercato cinese: le esperienze di Illycaffè, Irsap e Faam in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 605-614 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/29755
2011 Articolo su libro Checchinato F; Testi A. Il marketing per le aziende dell'articolo sportivo in Bedin P., Buzzavo L., Checchinato F., Fantini F., Mancin M., Marchesi A., Rigoni E., Testi A., Strategie per il business dello sport, Recco, Libreria dello sport, pp. 93-118 (ISBN 9788861270176)
- Scheda ARCA: 10278/25605
2011 Articolo su libro Checchinato F. Le scelte di marketing delle imprese italiane in Cina. La comunicazione , Libellule sul drago. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina, Padova, Cedam, pp. 131-147 (ISBN 9788813317478)
- Scheda ARCA: 10278/30218
2011 Articolo in Atti di convegno Collesei U.; Checchinato F.; Gazzola P.; Mortara A. Brand/store loyalty or not? , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference, 20-22 gennaio (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/25227
2011 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T.; GAZZOLA P.; CHECCHINATO F.; WANG Z. Italian Brands in the Chinese Market , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/25449
2011 Articolo in Atti di convegno Checchinato F.; Disegna M.; Gazzola P. YouTube as Communication Tool for Sport Companies:An Analysis of Success of Videos in Gregory T. Papanikos, Sports: Economic, Management, Marketing & Social Aspects Abstract Book, Athens, Athens Institute for Education and Research, pp. 15-15, Convegno: 11th Annual International Conference on Sports: Economic, Management, Marketing & Social Aspects, 11-14 July (ISBN 9789609549172)
- Scheda ARCA: 10278/27083
2010 Articolo su rivista COLLESEI U.; CHECCHINATO F. Evoluzione degli investimenti pubblicitari in Italia in periodi di crisi in FINANZA MARKETING E PRODUZIONE, vol. 28, pp. 160-186 (ISSN 1593-2230)
- Scheda ARCA: 10278/22816
2010 Articolo su rivista VESCOVI T; GAZZOLA P; F. CHECCHINATO I clienti invadenti. Nuove relazioni di mercato tra clienti e imprese / Invading customers. New Markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/3334
2010 Articolo su rivista VESCOVI T.; CHECCHINATO F; GAZZOLA P Invading customers. New markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/22362
2010 Articolo su rivista COLLESEI U.; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1 n. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/25229
2010 Articolo su rivista COLLESEI U; F. CHECCHINATO L’efficacia della comunicazione: un’indagine esplorativa / The effectiveness of communication: an exploratory research in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 7-25 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/3335
2009 Articolo su rivista CHECCHINATO F.; GAZZOLA P Web 2.0: un’indagine sulle società di calcio italiane in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 1, pp. 45-70 (ISSN 1826-7386)
- Scheda ARCA: 10278/22245
2009 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T; GAZZOLA P; CHECCHINATO F. Invading customers. New market relationships and firm’s government , Proceedings of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, ESCP Paris, Convegno: 8th International Conference Marketing Trends, 15-17 gennaio (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/21872
2009 Articolo in Atti di convegno COLLESEI U; CHECCHINATO F. L'efficacia della comunicazione: un'indagine esplorativa in Andreani JC, Collesei U., Proceeding of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, Marketing Trends Association, Convegno: 8th International Marketing Trends Conference, 15-17 gennaio
- Scheda ARCA: 10278/21871
2009 Working paper CHECCHINATO F.; DISEGNA M.; GAZZOLA P. Il comportamento dell’utente su YouTube , vol. 1
- Scheda ARCA: 10278/22881
2007 Monografia o trattato scientifico CHECCHINATO F. Co-branding , PADOVA, Cedam (ISBN 9788813272616)
- Scheda ARCA: 10278/32509
2007 Articolo su rivista COLLESEI U.; CHECCHINATO F Le alleanze di marketing nelle imprese italiane in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 201-219 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/14970
2007 Articolo su libro CHECCHINATO F. Il Caso Generali: acquisti on line in Vescovi T., Il marketing e la rete, IL SOLE 24 ORE, pp. 199-201 (ISBN 9788883638381)
- Scheda ARCA: 10278/35682
2007 Articolo su libro Checchinato F. Il caso AC Milan: l'applicazione del permission marketing nella relazione con i tifosi in Vescovi T., Il marketing e la rete, IL SOLE 24 ORE, pp. 144-145 (ISBN 9788883638381)
- Scheda ARCA: 10278/35601
2007 Articolo su libro Checchinato F. Il caso Aperol: sponsorizzazione di un advergame , Il marketing e la rete, IL SOLE 24 ORE, pp. 146-147 (ISBN 9788883638381)
- Scheda ARCA: 10278/35354
2007 Articolo in Atti di convegno COLLESEI U; CHECCHINATO F. Le alleanze di marketing nelle imprese italiane in ANDREANI J.C.; COLLESEI U., Atti del VI Congresso Internazionale Marketing Trends, VENEZIA, Convegno: VI Congresso Internazionale Marketing Trends (ISBN 9788890245916)
- Scheda ARCA: 10278/20516
2006 Articolo in Atti di convegno COLLESEI U; CHECCHINATO F. Alleanze di marketing, co-marketing e co-branding: primi risultati di un'indagine empirica , Convegno: III Convegno Annuale della Società Italiana di Marketing, 24-25 Novembre
- Scheda ARCA: 10278/20693
2006 Articolo in Atti di convegno COLLESEI U.; F. CHECCHINATO Le attività di marketing e comunicazione nelle aziende italiane in COLLESEI U.; ANDREANI J.C. A CURA DI, Atti del V Congresso Internazionale Marketing Trends, VENEZIA, Convegno: V Congresso Internazionale Marketing Trends (ISBN 9788890245909)
- Scheda ARCA: 10278/16300
2005 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T. Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859)
- Scheda ARCA: 10278/6297
2005 Articolo su rivista VESCOVI T; CHECCHINATO F. Opportunità e problemi nello sviluppo di una strategia di co-branding in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 1, pp. 57-76 (ISSN 1826-7386)
- Scheda ARCA: 10278/20514
2005 Articolo su libro CHECCHINATO F. La definizione del mercato in COLLESEI U.; ISEPPON M.; VESCOVI T.; CHECCHINATO F., Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing, PADOVA, Cedam, pp. 23-35 (ISBN 9788813260859)
- Scheda ARCA: 10278/20517
2005 Articolo su libro CHECCHINATO F. La gestione della forza vendita in Collesei U., Iseppon M., Vescovi T., Checchinato F., Strumenti operativi per le decisioni di marketing, Cedam, pp. 179-194 (ISBN 9788813260859)
- Scheda ARCA: 10278/24087
2005 Articolo su libro CHECCHINATO F. La segmentazione del mercato in COLLESEI U., ISEPPON M., VESCOVI T., CHECCHINATO R., Strumenti operativi per le decisioni di marketing, Padova, CEDAM, pp. 89-112 (ISBN 9788813260859)
- Scheda ARCA: 10278/26140
2005 Articolo in Atti di convegno CHECCHINATO F.; GAZZOLA P Il marketing per la valorizzazione del territorio: una prospettiva di analisi , Atti del IV Congresso Internazionale sulle Tendenze del Marketing, VENEZIA, Convegno: Marketing Trends, 21-22 gennaio
- Scheda ARCA: 10278/20694
2004 Articolo su rivista VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 595-608 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/20515
2004 Articolo su libro VESCOVI T; CHECCHINATO F. Strategie Web nelle PMI: un’analisi plurisettoriale in MARCHI G.; NARDIN G., Internet nell’industria dell’abbigliamento, MILANO, Franco Angeli, pp. 69-96 (ISBN 9788846459855)
- Scheda ARCA: 10278/20518
2003 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio , Atti del III Congresso Internazionale Le Tendenze del Marketing, VENEZIA, Convegno: Le tendenze del Marketing, 28-29 Novembre
- Scheda ARCA: 10278/20695