Linguistic and Cultural Mediation [LT5-21-21]
Enrolled in a.y. 2021/2022

Tiziano VESCOVI

Qualifica
Professore Ordinario
Incarichi
Componente del Comitato tecnico - scientifico della Ca' Foscari Challenge School (VSM)
Telefono
041 234 8741
E-mail
vescovi@unive.it
imalab@unive.it - Laboratorio International Management to Asia
Fax
041 234 8701
SSD
Economia e gestione delle imprese [ECON-07/A]
Sito web
www.unive.it/persone/vescovi (scheda personale)
Struttura
Venice School of Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe
Research Institute
Research Institute for International Studies

Pubblicazioni

Anno Tipologia Pubblicazione
Anno Tipologia Pubblicazione
2025 Articolo in Atti di convegno Tiziano VESCOVI PRE-OWNED LUXURY PRODUCT MARKET LANDSCAPE: THE CASE OF LUXURY WATCHES , 2025 GLOBAL MARKETING CONFERENCE, Seul, Global Alliance of Marketing & Management Associations, pp. 1242-1260, Convegno: 2025 GLOBAL MARKETING CONFERENCE, luglio 24-27 2025
DOI - Scheda ARCA: 10278/5101268
2025 Abstract in Atti di convegno Tiziano VESCOVI, EXPLORING THE INFLUENCE OF SUSTAINABILITY AND DIGITALIZATION ON BRAND IDENTITY IN THE LUXURY INDUSTRY. THE BULGARI CASE. in Tiziano Vescovi, Gaia Micossi, The Mystique of Luxury Brands, Perth, Curtin University, Convegno: The Mystique of Luxury Brands, luglio 21-23 2025
- Scheda ARCA: 10278/5101267
2024 Articolo su rivista Tiziano VESCOVI New paths of luxury in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXXIII (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/5064162
2024 Articolo su libro Tiziano VESCOVI The cross-cultural approach to international markets , Elgar Encyclopedia – of – PRICING, Chelternham, Edward Elgar, pp. 304-305 (ISBN 978 1 03530 730 2)
- Scheda ARCA: 10278/5063881
2023 Monografia o trattato scientifico Tiziano Vescovi La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati , Vicenza, Ronzani, pp. 1-180 (ISBN 979-12-5960-130-8)
- Scheda ARCA: 10278/5000891
2023 Articolo su rivista Enav Friedmann, Tiziano Vescovi, Merav Weiss-Sidi Empirical measurement of Hall's communication styles theory: a new marketing segmentation scale in EUROPEAN JOURNAL OF INTERNATIONAL MANAGEMENT, vol. 31 (ISSN 1751-6765)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5015401
2023 Articolo su rivista Tiziano VESCOVI La globalizzazione disattesa in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 94, pp. 3-8 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5022800
2023 Articolo su libro Tiziano VESCOVI Amarena Fabbri in Cina in I .Alon, E. Jaffe, B. Luceri, C. Prange, D. Vianelli, Marketing Internazionale, Torino, Giappichelli, pp. 74-78 (ISBN 9791221104318)
- Scheda ARCA: 10278/5046491
2022 Monografia o trattato scientifico Tiziano VESCOVI, Andreas Hinterhuber, Anilkumar Dave, Rosana Fabbiani, Francesca Hansstein, Beverly Wagner, Juliette Wilson, Enav Friedman, Merav Weiss-Sidi, Vera Costantini Cross-Cultural marketing: European Perspectives , Edward Elgar (ISBN 978-180088-974-3)
- Scheda ARCA: 10278/3752626
2022 Articolo su rivista Tiziano VESCOVI Cultura cinese e scelte di marketing. Tre casi di studio in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 31, pp. 525-544 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5010886
2022 Articolo su rivista Tiziano VESCOVI; Enav FRIEDMANN; Merav WEISS-SIDI Do Americans Seek Pleasure While Chinese Care About Others’ Approval? Examining Stereotypical Utilities Positioning in Brand Choice Contexts in THE JOURNAL OF PRODUCT & BRAND MANAGEMENT, vol. 31 (ISSN 1061-0421)
- Scheda ARCA: 10278/5000893
2022 Articolo su rivista Tiziano VESCOVI Introduzione. La Cina cambia in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 31, pp. 385-388 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/5010883
2022 Articolo su libro Tiziano VESCOVI Amarena Fabbri alla conquista della Cina in Ilan Alon, Eugene Jaffe, Beatrice Luceri, Christiane Prange, Donata Vianelli, Marketing Internazionale, Giappichelli, pp. 74-78 (ISBN 9788892140684)
- Scheda ARCA: 10278/3757395
2022 Articolo su libro Tiziano VESCOVI; Andrea PONTIGGIA Mirroring Back: How Middle-Sized Multinational Enterprises Innovate by Internationalization , Innovazione e management, Milano, Egea, pp. 253-268 (ISBN 9788823851863)
- Scheda ARCA: 10278/5000892
2022 Articolo in Atti di convegno Tiziano VESCOVI The Luxury Fashion Industry in the Covid-19 Era The Moncler marketing strategy in China in Giulia Targon, Tiziano Vescovi, ANZMAC 2022. Reconnecting and reimagine, Perth, ANZMAC conference, pp. 353-353, Convegno: ANZMAC 2022, 5-7 DICEMBRE 2022
- Scheda ARCA: 10278/5011040
2021 Articolo su rivista Vescovi Tiziano Internationalization of Family Business: The Prosecco Family Firms Case in THE JOURNAL OF APPLIED BUSINESS AND ECONOMICS, vol. 22 (ISSN 1499-691X)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3736428
2021 Articolo su libro Tiziano VESCOVI Costruire e comunicare la brand identity di una cantina. Visioni della Cina I in Tiziano Vescovi, Wine Marketing, Milano, hoepli, pp. 109-111
- Scheda ARCA: 10278/5011061
2021 Articolo su libro VESCOVI TIZIANO Digital Transformation and Business models , Managing Digital transformation. Understanding the Strategic Process, London, Routledge, pp. 97-105 (ISBN 9780367441975)
- Scheda ARCA: 10278/3741729
2021 Articolo su libro Hinterhuber Andreas, Vescovi Tiziano, Checchinato Francesca Digital transformation: an overview , Managing Digital Transformation. Understanding the Strategic Process, Milton Park, UK, Routledge, pp. 3-10 (ISBN 9780367441975)
- Scheda ARCA: 10278/3740682
2021 Articolo su libro Checchinato Francesca, Hinterhuber Andreas , Vescovi Tiziano Our roadmap to digital transformation , Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process, Routledge, pp. 273-277 (ISBN 978-100300863-7; 978-036744268-2)
- Scheda ARCA: 10278/3741619
2021 Articolo in Atti di convegno Tiziano VESCOVI, Enav FRIEDMANN, Merav WEISS_SIDI Cross-Cultural Market Segmentation Scale Towards a High- and Low-Context Culture Scale , Contemporary Business Concepts and Strategies in the new Era, EUROMED PRESS, pp. 282-296, Convegno: EUROMED, 22-23 SETTEMBRE 2021 (ISBN 2547-8516-0000)
- Scheda ARCA: 10278/3745367
2021 Articolo in Atti di convegno VESCOVI TIZIANO THE EMERGENCE OF THE EUROPEAN CONSUMER? Differences and Similarities in the Preference of Automobile Attributes , Proceedings of Conference number 25, International Marketing Trends Conference 2021, Paris, Paris-Venice Marketing Trends Association, Convegno: International Marketing Trends Conference 2021, 14-16 gennaio 2021 (ISBN 978-2-490372-11-9)
- Scheda ARCA: 10278/3736977
2021 Curatela (a cura di) Hinterhuber Andreas, Vescovi Tiziano, Checchinato Francesca Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process , Milton Park, UK, Routledge, pp. 1-282 (ISBN 9780367441975)
- Scheda ARCA: 10278/3740874
2020 Articolo su rivista Tiziano Vescovi, Gianluca Marchi, Lara Penco, Michela Matarazzo, Sara Poggesi Editorial in INTERNATIONAL JOURNAL OF GLOBALISATION AND SMALL BUSINESS, vol. 11, pp. 83-87 (ISSN 1479-3059)
- Scheda ARCA: 10278/3731286
2020 Articolo su rivista Tiziano Vescovi, Donata Vianelli, Silvia Ranfagni, Ilan Alon Family business internationalization: an insight into opportunities and challenges. in SINERGIE, vol. 38, pp. 11-17 (ISSN 0393-5108)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3731284
2020 Articolo in Atti di convegno Tiziano Vescovi CULTURAL CONTEXT AND CROSS-CULTURAL MARKETING STRATEGIES BETWEEN ITALY AND CHINA. THE CASE OF AMARENA FABBRI , Bridging Asia and the World: New Marketing and Management in Digitally Connected World, Seoul, Kobe University, Convegno: 2020 GLOBAL MARKETING CONFERENCE, 5-7 novembre 2020 (ISBN 1976-8699)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3732721
2019 Recensione in rivista TIZIANO VESCOVI Talento Ribelle in IMPRESA PROGETTO, vol. 2 (ISSN 1824-3576)
- Scheda ARCA: 10278/3716791
2019 Articolo in Atti di convegno TIZIANO VESCOVI; ENAV FRIEDMAN The Influence of Ad Design and Content on Purchase Intentions of Low and High Context Cultures , Exploring the future of management, LISBONA, ISCTE-IUL, Convegno: EURAM 2019, 26-28 GIUGNO 2019 (ISBN 978-2-9602195-1-7)
- Scheda ARCA: 10278/3715488
2018 Articolo su rivista Tiziano Vescovi Family Business e mercati internazionali: è un lavoro per giovani in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXVII, pp. 175-179 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3701270
2018 Articolo su rivista Checchinato Francesca, Disegna Marta, Vescovi Tiziano The challenge of publishing research about a never-ending subject for marketing scholars: The country of origin in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 28, pp. 160-165 (ISSN 2163-9159)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3698582
2018 Articolo su libro Checchinato, Francesca; Vescovi, Tiziano The Geox: The Shoe that Breathes in Jin B., Cedrola E., Product Innovation in the Global Fashion Industry, Palgrave, pp. 57-77 (ISBN 978-1-137-52348-8; 978-1-137-52349-5)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3695659
2018 Articolo in Atti di convegno TIZIANO VESCOVI; CHARLOTTE PELLIZZARI Rethinking the retail mix? The impact of Chinese globetrotters on European luxury shops , GLOBAL MARKETING CONFERENCE 2018, GLOBAL MARKETING ASSOCIATION, pp. 1563-1577, Convegno: 2018 GLOBAL MARKETING CONFERENCE
- Scheda ARCA: 10278/3702951
2018 Curatela (a cura di) TIZIANO VESCOVI INTERNATIONAL MARKETING TO CHINA , McGraw Hill (ISBN 978-13-072-9563-4)
- Scheda ARCA: 10278/3703251
2018 Curatela (a cura di) TIZIANO VESCOVI MARKETING , MCGRAW-HILL (ISBN 9781307183375)
- Scheda ARCA: 10278/3704545
2017 Monografia o trattato scientifico Vescovi, Tiziano CHIAVI CHE APRONO GABBIE. LEZIONI INATTESE DI MANAGEMENT , MILANO, FRANCO ANGELI (ISBN 9788891750211)
- Scheda ARCA: 10278/3686119
2017 Articolo su rivista Vescovi, Tiziano EDITORIALE. Il racconto della marca nei nuovi mercati internazionali in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXVI, pp. 203-206 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3687453
2017 Articolo su rivista Vescovi, Tiziano Economia dell'eleganza in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 XXVI, pp. 181-194 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3686401
2017 Articolo su rivista Checchinato, F; Hu, L; Perri, A; Vescovi, T Leveraging domestic and foreign learning to develop marketing capabilities: The case of the Chinese company Goodbaby in INTERNATIONAL JOURNAL OF EMERGING MARKETS, vol. 12, pp. 637-655 (ISSN 1746-8809)
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3689698
2017 Working paper Pellizzari, Charlotte; Vescovi, Tiziano Europe goes Chinese? The impact of Chinese globetrotters on European luxury shops , Dipartimento of Management università Ca' Foscari Venezia (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/3689562
2017 Working paper Mihajlovic, Tatjana; Vescovi, Tiziano; Pontiggia, Andrea The Beauty Ideal in Chinese Luxury Cosmetics: Adaptation Strategies of Western Companies , dipartimento di management università Ca' Foscari Venezia (ISSN 2239-2734)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3689559
2016 Articolo su rivista Vernuccio, Maria; Vescovi, Tiziano BRANDING IN THE DIGITAL ERA in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 13, pp. 15-22 (ISSN 1826-7386)
DOI - Scheda ARCA: 10278/3683166
2016 Curatela (a cura di) Gaetano Aiello; Raffaele Donvito;Tiziano Vescovi Global Branding and Country of Origin. Creativity and Passion , new york, ROUTLEDGE, pp. 1-121 (ISBN 9781138801615)
- Scheda ARCA: 10278/42095
2015 Monografia o trattato scientifico Vescovi, Tiziano LEZIONI INATTESE DI MANAGEMENT. Persone, mercati, imprese, incanti e sorprese , Torino, Giappichelli, pp. 1-94 (ISBN 978-88-3486283-4)
- Scheda ARCA: 10278/3659965
2015 Monografia o trattato scientifico Pontiggia, Andrea; Vescovi, Tiziano PANNI STESI A PECHINO. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali , Milano, Egea, pp. 1-177 (ISBN 9788823834798)
- Scheda ARCA: 10278/3661507
2014 Articolo su rivista TIZIANO VESCOVI EDITORIALE in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 23, pp. 223-228 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/41749
2014 Articolo su libro F. Checchinato; L. Hu; T. Vescovi Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , Working Paper n. 19/2014, Department of Management, Universita Ca' Foscari Venezia, vol. 19, pp. 1-18 (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/41989
2014 Articolo su libro T. VESCOVI GESTIONE DELLE VENDITE in A. Mattiacci, A. Pastore, Marketing. Il management orientato al mercato, Milano, HOEPLI, pp. 491-510 (ISBN 9788820357061)
- Scheda ARCA: 10278/39795
2014 Articolo su libro A. Pontiggia; T. Vescovi Medium Size Multinational Firms Internationalization Strategies in China , The Globalisation of Chinese Business: Implications for multinational investors, London, Chandos, pp. 80-108 (ISBN 9781843347682)
- Scheda ARCA: 10278/40379
2014 Articolo su libro Pontiggia, Andrea; Vescovi, Tiziano Perché le aziende venete devono puntare ai mercati asiatici , Linea diretta con l'Asia. Fare Business a Oriente, Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, pp. 17-30 (ISBN 978-88-97735-71-7)
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/42393
2014 Prefazione/Postfazione Gaetano Aiello; Raffaele Donvito; Tiziano Vescovi Creativity and passion between global branding and country of origin roots , Global branding and country of origin, ROUTLEDGE, pp. 1-4 (ISBN 9781138801615)
- Scheda ARCA: 10278/42105
2014 Articolo in Atti di convegno Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , 2014 Global Marketing Conference at Singapore Proceedings, Global Alliance of Marketing & Management Associations, pp. 1079-1091, Convegno: Global Marketing Conference
DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/42305
2014 Articolo in Atti di convegno Beverly Wagner; Juliette Wilson; Tiziano Vescovi Exploring the relationship between luxury brand personality, store personality and consumer characteristics , proceedings Marjeting Trends conference 2014, Paris, International Marketing Trends Conference, Convegno: Marketing Trends Conference 2014, gennaio 2014 (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/39576
2014 Articolo in Atti di convegno A. PONTIGGIA; T. VESCOVI Internationalization of Middle Size Multinational Enterprises in Chinese Markets: Mirroring Back Effects , WAVES AND WINDS OF STRATEGIC LEADERSHIP FOR SUSTAINABLE COMPETITIVENESS, VALENCIA, UNIVERSITAT VALENCIA, Convegno: EURAM 2014, 4-7 GIUGNO 2014
DOI - Scheda ARCA: 10278/41589
2014 Articolo in Atti di convegno Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano L’adozione di prodotti alimentari stranieri in mercati culturalmente distanti: il caso dei dolci in Cina , XI Convegno Annuale SIM, Società Italiana di Marketing, Convegno: Food Marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca, 18-19 settembre (ISBN 9788890766220)
- Scheda ARCA: 10278/41590
2013 Articolo su rivista Tiziano Vescovi; Francesca Checchinato; Marta Disegna; Paola Gazzola; Zhongming Wang Do country of origin and brand translation methods really matter in the Chinese market? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 25-34 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/38128
2013 Articolo su rivista Francesca CHECCHINATO; Marta DISEGNA; Tiziano vescovi Does country of origin affect brand associations? The case of Italian brands in China in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 23, pp. 409-421 (ISSN 2163-9159)
DOI - Scheda ARCA: 10278/38132
2013 Articolo su rivista CHECCHINATO F.; HU L.; VESCOVI T. The communication of foreign products in China through the store: an empirical analysis in INTERNATIONAL JOURNAL OF ECONOMIC BEHAVIOR, vol. 3, pp. 41-57 (ISSN 2069-5756)
- Scheda ARCA: 10278/38711
2013 Articolo su libro F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internationalization of a Chinese "born glocal" brand: the case of Good Baby , Working Paper 25/2013, Department of Management, Universita Cá Foscari Venezia., pp. 1-17 (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/39228
2013 Articolo su libro TIZIANO VESCOVI L’Italian Sound Branding e gli effetti sull’immagine del Made in Italy , Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, roma, ARACNE EDITRICE, pp. 97-110 (ISBN 9788854868090)
- Scheda ARCA: 10278/39857
2013 Articolo in Atti di convegno HU L.; CHECCHINATO F.; VESCOVI T. IL RUOLO DEI PUNTI VENDITA COME STRUMENTO DI IMMAGINE DI MARCA NEL MERCATO CINESE , SMART LIFE dall'innovazione tecnologica al mercato, Milano, Università degli studi Milano Bicocca, Convegno: Società Italiana di Marketing 2013, 3-4 ottobre 2013 (ISBN 978-88-907662-1-3)
- Scheda ARCA: 10278/3817
2013 Articolo in Atti di convegno TIZIANO VESCOVI; FRANCESCA CHECCHINATO; LALA HU INTERNATIONALIZATION OF A CHINESE BRAND IN A FOREIGN SECTOR: THE CASE STUDY OF GOODBABY , Proceedings China Goes Global conference 2013, s University Bremen, Convegno: China Goes Global 2013, settembre 2013
- Scheda ARCA: 10278/39577
2013 Articolo in Atti di convegno F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internalization of a Chinese brand in a foreign sector: the case of Goodbaby , Proceedings China Goes Global conference 2013, Chinese Globalization Association, Convegno: China Goes Global
- URL correlato - Scheda ARCA: 10278/43895
2013 Articolo in Atti di convegno ANDREA PONTIGGIA; TIZIANO VESCOVI MEDIUM SIZE MULTINATIONAL FIRMS INTERNATIONALIZATION STRATEGIES: WHEN SIZE MATTERS IN CHINESE MARKETS , PROCEEDINGS EURAM CONFERENCE 2013, GALATASARAY UNIVERSITY, Convegno: EURAM - EUROPEAN ACADEMY OF MANAGEMENT, 26-29 GIUGNO 2013 (ISBN 9789758400355)
- Scheda ARCA: 10278/38078
2013 Working paper Pontiggia Andrea; Vescovi Tiziano When Size Does Matter. Trends of SMEs Internationalization Strategies in Chinese Economy (ISSN 2239-2734)
- Scheda ARCA: 10278/39801
2012 Articolo su rivista VESCOVI TIZIANO Editoriale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXII, pp. 209-212 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/34528
2012 Prefazione/Postfazione Stephen Tagg; Alan Stevenson; Tiziano Vescovi Introduction , New Developments in Online Marketing, abingdon, ROUTLEDGE, pp. 1-5 (ISBN 9780415628877)
- Scheda ARCA: 10278/23099
2012 Prefazione/Postfazione VESCOVI TIZIANO POSTFAZIONE , STORIA, ECONOMIA, CULTURA, MODELLI DI BUSINESS E DI MARKETING PER OPERARE CON SUCCESSO IN CINA LA VIA VERSO LA TERRA DI MEZZO, padova, CEDAM, pp. 229-231 (ISBN 9788813334659)
- Scheda ARCA: 10278/34529
2012 Prefazione/Postfazione VESCOVI TIZIANO PRESENTAZIONE in VIANELLI D., DE LUCA P., PEGAN G., MODALITÀ D’ENTRATA E SCELTE DISTRIBUTIVE DEL MADE IN ITALY IN CINA, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 11-15 (ISBN 9788856849776)
- Scheda ARCA: 10278/36450
2012 Articolo in Atti di convegno CHECCHINATO F.; DISEGNA M.; VESCOVI T. Does Country of Origin affect brand associations?The case of the Italian brands in China , Proceedings of 2012 Global Marketing Conference, Global Marketing Conference, Convegno: 2012 Global Marketing Conference, 19-22 July
- Scheda ARCA: 10278/33404
2012 Curatela (a cura di) S. TAGG; A. STEVENSON; T. VESCOVI NEW DEVELOPMENTS IN ONLINE MARKETING , ABINGDON, ROUTLEDGE (ISBN 9780415628877)
- Scheda ARCA: 10278/34474
2011 Articolo su rivista T. VESCOVI Strategie di marca per i prodotti italiani in Cina in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 - 2011, pp. 73-92 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/28395
2011 Articolo su libro T. VESCOVI LA MARCA E LE CONDIZIONI DI CONTESTO in T. VESCOVI, LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina, PADOVA, CEDAM, pp. 147-164 (ISBN 9788813317478)
- Scheda ARCA: 10278/29249
2011 Articolo su libro T. VESCOVI LE DECISIONI DI PRODOTTO in T. VESCOVI, LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina, PADOVA, CEDAM, pp. 114-131 (ISBN 9788813317478)
- Scheda ARCA: 10278/29248
2011 Articolo su libro Tiziano Vescovi Web e relazioni di mercato: il cliente invadente , Casi di marketing (vol. 7), Milano, Franco Angeli, pp. 156-163 (ISBN 9788856836417)
- Scheda ARCA: 10278/23100
2011 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T.; GAZZOLA P.; CHECCHINATO F.; WANG Z. Italian Brands in the Chinese Market , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/25449
2011 Curatela (a cura di) T. VESCOVI LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813317478)
- Scheda ARCA: 10278/24950
2010 Articolo su rivista J. HAMILL; S. TAGG; A. STEVENSON; T. VESCOVI EDITORIAL – New developments in online marketing in JOURNAL OF MARKETING MANAGEMENT, vol. 26, pp. 181-186 (ISSN 0267-257X)
DOI - Scheda ARCA: 10278/28691
2010 Articolo su rivista VESCOVI T; GAZZOLA P; F. CHECCHINATO I clienti invadenti. Nuove relazioni di mercato tra clienti e imprese / Invading customers. New Markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/3334
2010 Articolo su rivista VESCOVI T.; CHECCHINATO F; GAZZOLA P Invading customers. New markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798)
- Scheda ARCA: 10278/22362
2010 Articolo in Atti di convegno T. VESCOVI Strategie di marca per i prodotti italiani in Cina , Atti del IX° Convegno Internazionale Marketing Trens, PARIS, Paris Venise: Marketing Trends Association, Convegno: Marketing Trends, 21-23 gennaio 2010
- Scheda ARCA: 10278/3460
2009 Articolo su rivista T. VESCOVI Invading Customers and Business Governance: New Market Relations in SINERGIE, vol. 16, pp. 67-83 (ISSN 0393-5108)
- Scheda ARCA: 10278/27290
2009 Articolo su rivista VESCOVI T. Trend e la compatibilità ambientale come strategia competitiva in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XVIII, n. 1, pp. 123-130 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/22058
2009 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T; GAZZOLA P; CHECCHINATO F. Invading customers. New market relationships and firm’s government , Proceedings of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, ESCP Paris, Convegno: 8th International Conference Marketing Trends, 15-17 gennaio (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/21872
2008 Monografia o trattato scientifico VESCOVI T. LA GUIDA IL SOLE 24 ORE AL PIANO DI MARKETING , MILANO, IL SOLE24ORE, pp. 1-275 (ISBN 9788883639845)
- Scheda ARCA: 10278/31230
2008 Articolo su rivista VESCOVI T.; PAOLACCI G Estensioni di marca e accettazione da partedei consumatori in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 367-385 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/21224
2008 Articolo su rivista VESCOVI T. I clienti invadenti e il marketing non convenzionale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XVII, N. 3, pp. 449-454 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/22059
2007 Monografia o trattato scientifico VESCOVI T. IL MARKETING E LA RETE , MILANO, IL SOLE 24 ORE, pp. 1-287 (ISBN 9788883638381)
- Scheda ARCA: 10278/31262
2007 Articolo su rivista VESCOVI T.; GAZZOLA P Immagine territoriale e identità globale. L'utilizzo del legame con il territorio nello sviluppo della marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 321-337 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/17400
2007 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T.; GAZZOLA P IL CICLO DI VITA DELLA MARCA TERRITORIALE , atti del VI convegno intenaz Marketing Trends, ESCP Paris, Convegno: VI° CONVEGNO INTERNAZ. (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/15488
2006 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T.; GAZZOLA P Strutture e Uso degli Strumenti di Marketing e Comunicazione nelle Imprese del Regno Unito. Primi risultati di una ricerca europea , ATTI del V° Convegno Internazionale, VENEZIA, CA' FOSCARI, Convegno: V° Convegno Internazionale Le Tendenze del Marketing in Europa, 20-21 Gennaio 2006 (ISBN 9788890245909)
- Scheda ARCA: 10278/8182
2005 Monografia o trattato scientifico VESCOVI T. La pianificazione di marketing , MILANO, Il Sole 24 Ore, pp. 1-239 (ISBN 9788883636523)
- Scheda ARCA: 10278/6290
2005 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T. Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859)
- Scheda ARCA: 10278/6297
2005 Articolo su rivista VESCOVI T; CHECCHINATO F. Opportunità e problemi nello sviluppo di una strategia di co-branding in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 1, pp. 57-76 (ISSN 1826-7386)
- Scheda ARCA: 10278/20514
2005 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T. Piani di marketing e reti organizzative , proceedingd IV Maketing Trends conference, PARIGI, ESCP-EAP, Convegno: IV° Convegno Internazionale Le tendenze del Marketing in Europa (ISBN 9782953281125)
- Scheda ARCA: 10278/8175
2004 Monografia o trattato scientifico G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; VESCOVI T. La librería como negocio. Economía y administración , MÉXICO D.F, LIBRARIA - FONDO DE CULTURA, pp. 41-270 (ISBN 9789681673833)
- Scheda ARCA: 10278/6291
2004 Articolo su rivista VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 595-608 (ISSN 1121-4228)
DOI - Scheda ARCA: 10278/20515
2004 Articolo su libro VESCOVI T. Il marketing in Internet in G. CORIGLIANO, Marketing. Strategie e tecniche, MILANO, Etas, pp. 420-444 (ISBN 9788845301032)
- Scheda ARCA: 10278/12629
2004 Articolo su libro VESCOVI T; CHECCHINATO F. Strategie Web nelle PMI: un’analisi plurisettoriale in MARCHI G.; NARDIN G., Internet nell’industria dell’abbigliamento, MILANO, Franco Angeli, pp. 69-96 (ISBN 9788846459855)
- Scheda ARCA: 10278/20518
2003 Monografia o trattato scientifico MANDELLI A; VESCOVI T. Le nuove Frontiere del Marketing Digitale , MILANO, ETAS, pp. 165-296 (ISBN 9788845311512)
- Scheda ARCA: 10278/6292
2003 Articolo su libro VESCOVI T. Capitoli VIII, IX E X in VOLPATO G., La gestione d'Impresa, PADOVA, CEDAM, pp. 195-320 (ISBN 9788813245405)
- Scheda ARCA: 10278/12632
2003 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio , Atti del III Congresso Internazionale Le Tendenze del Marketing, VENEZIA, Convegno: Le tendenze del Marketing, 28-29 Novembre
- Scheda ARCA: 10278/20695
2002 Monografia o trattato scientifico VESCOVI T. E-learning. La formazione manageriale nella Rete , MILANO, IL SOLE24ORE, pp. 1 (ISBN 9788883633249)
- Scheda ARCA: 10278/6293
2002 Monografia o trattato scientifico COLLESEI U.; ISEPPON M.; VESCOVI T. Strumenti operativi per le decisioni di marketing , PADOVA, Cedam
- Scheda ARCA: 10278/7667
2002 Articolo su rivista VESCOVI T.; ISEPPON M. L'évolution d’Internet comme moyen de communication et de marketing des PMI in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING, vol. 189/190, pp. 131-140 (ISSN 0035-3051)
- Scheda ARCA: 10278/13703
2002 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T.; FAVARETTO D Competitive analysis in the Web , Marketing in a Changing World, BRAGA, Univesidade do Minho, Convegno: 31st EMAC Conference (ISBN 9789728755003)
- Scheda ARCA: 10278/8181
2001 Articolo su rivista COLLESEI U; CASARIN F; VESCOVI T. Internet e i Cambiamenti nei Comportamenti di Acquisto del Consumatore in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 33-50 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/13706
2001 Articolo su libro T. VESCOVI ARTEX in L. FRATTOCCHI, A. MORETTI, Strategia e marketing d'impresa. Esercitazioni e casi, MILANO, MCGROW-HILL, pp. 148-150 (ISBN 9788838660122)
- Scheda ARCA: 10278/26846
2001 Articolo su libro COLLESEI U.; VESCOVI T. Innovazione di prodotto: approcci teorici tradizionali e innovativi in P. STAMPACCHIA E L. NICOLAIS, La gestione dell’innovazione di prodotto, NAPOLI, Edizioni Scientifiche Italiane, pp. 27-58 (ISBN 9788849502121)
- Scheda ARCA: 10278/11044
2001 Articolo su libro VESCOVI T. Tecnologie, mercati e nuove sfide in FABIO GAMBERO, Dalla parte degli editori, MILANO, UNICOPLI, pp. 217-231 (ISBN 9788840007304)
- Scheda ARCA: 10278/12631
2001 Articolo in Atti di convegno FAVARETTO D.; VESCOVI T Competitive analysis of Web Communication , International Corporate and Marketing Communication Conference, Convegno: Proceeding of the 6th International Corporate and Marketing Communication Conference, 2001
- Scheda ARCA: 10278/5556
2000 Articolo su rivista VESCOVI T. Internet Communication: The Italian SME case in CORPORATE COMMUNICATIONS, vol. 2, pp. 107-112 (ISSN 1356-3289)
- Scheda ARCA: 10278/13707
2000 Articolo su libro U. COLLESEI; VESCOVI T. Tecnologie di comunicazione e gestione delle reti di vendita in L. PILOTTI, La grande danza che crea nel marketing Connettivo, PADOVA, Cedam, pp. 83-100 (ISBN 9788813227463)
- Scheda ARCA: 10278/12630
2000 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T. Communicating rationality and emotional experiences. E-commerce vs. Physical retail communication strategies , Convegno: Marketing Communication in the New Millennium, CMC
- Scheda ARCA: 10278/8176
2000 Articolo in Atti di convegno CASARIN F.; COLLESEI U.; VESCOVI T. Disintermediazione e reintermediazione nel commercio elettronico , Atti del XXII Congresso AIDEA, MILANO, McGraw-Hill, Convegno: Relazioni interaziendali e dinamica competitiva
- Scheda ARCA: 10278/5880
1999 Monografia o trattato scientifico U. COLLESEI; VESCOVI T. Sales management. Strategie e gestione dell’attività di vendita , PADOVA, CEDAM, pp. 33-204 (ISBN 9788813221096)
- Scheda ARCA: 10278/6294
1999 Articolo su rivista VESCOVI T. Internet, Marketing e Imprese Minori: quali problemi? in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 247-263 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/13708
1999 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T. Fell Into the Net. Six Problems in Introducing Internet Communicationin SMEs , proceedings of IV CMC conference, SALFORD, University of Salford, Convegno: IV° International Conference in Corporate and Marketing Communication, 7-8 april 1999 (ISBN 9780953552306)
- Scheda ARCA: 10278/8183
1998 Monografia o trattato scientifico VESCOVI T.; R. PASQUALOTTO La gara degli eccellenti. Posizionamento competitivo dei Master in Business Administration ASFOR , PADOVA, CLEUP, pp. 1-164 (ISBN 9788871782249)
- Scheda ARCA: 10278/6295
1998 Articolo su rivista VESCOVI T. L'efficacia della comunicazione in Internet in MICRO & MACRO MARKETING, vol. VII, pp. 65-78 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/13704
1998 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T. Literature, Metaphors, and the Formula to Advertise in the Internet , GLASGOW, SGBS, Convegno: The Changing World of Corporate and Marketing Communications: Towards the Next Millenia
- Scheda ARCA: 10278/8177
1997 Articolo su libro VESCOVI T. Gatorade in J. SAKER, G. SMITH, European Casebook on Principles of Marketing, PRENTICE HALL, pp. 216-228 (ISBN 9780132276535)
- Scheda ARCA: 10278/25627
1997 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T.; P. PAUWELS; A. VAN GILS Corporate, Marketing and International Communication in European Enterprises , The Changing World of Marketing and Corporate Communications, RUCA university of Antwerp, Convegno: The Changing World of Marketing and Corporate Communications
- Scheda ARCA: 10278/8179
1997 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T. The Unknown Link. Communication Effectiveness in the Internet , proceedings EMAC 1997, University of Warwick, Convegno: Marketing: Progress, Prospects, Perspectives, EMAC
- Scheda ARCA: 10278/8178
1996 Curatela (a cura di) G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; T. VESCOVI La gestione della libreria , MILANO, editrice bibliografica (ISBN 9788870754506)
- Scheda ARCA: 10278/26848
1995 Articolo su rivista COLLESEI U.; VESCOVI T. Customer satisfaction e lancio dei nuovi prodotti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/12415
1995 Articolo in Atti di convegno VESCOVI T. The Double Image: the Retailer's and Consumer's View , Convegno: Marketing Today and for the 21st Century, EMAC
- Scheda ARCA: 10278/8180
1994 Articolo su libro T.VESCOVI Il cammino nel mercato in R. ZANON, L'impresa possibile, VENEZIA, ARCO, pp. 75-110 (ISBN 9788886382007)
- Scheda ARCA: 10278/25629
1993 Articolo su rivista VESCOVI T. Prodotto e valore del tempo in MICRO & MACRO MARKETING, vol. II, pp. 317-335 (ISSN 1121-4228)
- Scheda ARCA: 10278/13705
1991 Articolo su libro T. VESCOVI Il sistema informativo di marketing in M. RISPOLI, Imprese e informazioni, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 277-308 (ISBN 9788820470883)
- Scheda ARCA: 10278/26847
1990 Monografia o trattato scientifico VESCOVI T. Il marketing del prodotto , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813172305)
- Scheda ARCA: 10278/6296