Linguistic and Cultural Mediation [LT5-21-21]
Enrolled in a.y. 2021/2022

Tiziano VESCOVI
- Qualifica
- Professore Ordinario
- Incarichi
-
Componente del Comitato tecnico - scientifico della Ca' Foscari Challenge School (VSM)
- Telefono
- 041 234 8741
-
vescovi@unive.it
imalab@unive.it - Laboratorio International Management to Asia
- Fax
- 041 234 8701
- SSD
- Economia e gestione delle imprese [ECON-07/A]
- Sito web
-
www.unive.it/persone/vescovi (scheda personale)
- Struttura
-
Venice School of Management
Sito web struttura: https://www.unive.it/management
Sede: San Giobbe
Pubblicazioni
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
---|---|---|
Anno | Tipologia | Pubblicazione |
|
||
2025 | Articolo in Atti di convegno |
Tiziano VESCOVI PRE-OWNED LUXURY PRODUCT MARKET LANDSCAPE:
THE CASE OF LUXURY WATCHES , 2025 GLOBAL MARKETING CONFERENCE, Seul, Global Alliance of Marketing & Management Associations, pp. 1242-1260, Convegno: 2025 GLOBAL MARKETING CONFERENCE, luglio 24-27 2025 DOI - Scheda ARCA: 10278/5101268 |
2025 | Abstract in Atti di convegno |
Tiziano VESCOVI, EXPLORING THE INFLUENCE OF SUSTAINABILITY AND DIGITALIZATION ON BRAND IDENTITY IN THE LUXURY INDUSTRY. THE BULGARI CASE. in Tiziano Vescovi, Gaia Micossi, The Mystique of Luxury Brands, Perth, Curtin University, Convegno: The Mystique of Luxury Brands, luglio 21-23 2025 - Scheda ARCA: 10278/5101267 |
2024 | Articolo su rivista |
Tiziano VESCOVI New paths of luxury in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXXIII (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/5064162 |
2024 | Articolo su libro |
Tiziano VESCOVI The cross-cultural approach to international markets , Elgar Encyclopedia – of – PRICING, Chelternham, Edward Elgar, pp. 304-305 (ISBN 978 1 03530 730 2) - Scheda ARCA: 10278/5063881 |
2023 | Monografia o trattato scientifico |
Tiziano Vescovi La globalizzazione disattesa. Le culture influenzano i mercati , Vicenza, Ronzani, pp. 1-180 (ISBN 979-12-5960-130-8) - Scheda ARCA: 10278/5000891 |
2023 | Articolo su rivista |
Enav Friedmann, Tiziano Vescovi, Merav Weiss-Sidi Empirical measurement of Hall's communication styles theory: a new marketing segmentation scale in EUROPEAN JOURNAL OF INTERNATIONAL MANAGEMENT, vol. 31 (ISSN 1751-6765) DOI - Scheda ARCA: 10278/5015401 |
2023 | Articolo su rivista |
Tiziano VESCOVI La globalizzazione disattesa in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 94, pp. 3-8 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/5022800 |
2023 | Articolo su libro |
Tiziano VESCOVI Amarena Fabbri in Cina in I .Alon, E. Jaffe, B. Luceri, C. Prange, D. Vianelli, Marketing Internazionale, Torino, Giappichelli, pp. 74-78 (ISBN 9791221104318) - Scheda ARCA: 10278/5046491 |
2022 | Monografia o trattato scientifico |
Tiziano VESCOVI, Andreas Hinterhuber, Anilkumar Dave, Rosana Fabbiani, Francesca Hansstein, Beverly Wagner, Juliette Wilson, Enav Friedman, Merav Weiss-Sidi, Vera Costantini Cross-Cultural marketing: European Perspectives , Edward Elgar (ISBN 978-180088-974-3) - Scheda ARCA: 10278/3752626 |
2022 | Articolo su rivista |
Tiziano VESCOVI Cultura cinese e scelte di marketing. Tre casi di studio in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 31, pp. 525-544 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/5010886 |
2022 | Articolo su rivista |
Tiziano VESCOVI; Enav FRIEDMANN; Merav WEISS-SIDI Do Americans Seek Pleasure While Chinese Care About Others’ Approval? Examining Stereotypical Utilities Positioning in Brand Choice Contexts in THE JOURNAL OF PRODUCT & BRAND MANAGEMENT, vol. 31 (ISSN 1061-0421) - Scheda ARCA: 10278/5000893 |
2022 | Articolo su rivista |
Tiziano VESCOVI Introduzione. La Cina cambia in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 31, pp. 385-388 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/5010883 |
2022 | Articolo su libro |
Tiziano VESCOVI Amarena Fabbri alla conquista della Cina in Ilan Alon, Eugene Jaffe, Beatrice Luceri, Christiane Prange, Donata Vianelli, Marketing Internazionale, Giappichelli, pp. 74-78 (ISBN 9788892140684) - Scheda ARCA: 10278/3757395 |
2022 | Articolo su libro |
Tiziano VESCOVI; Andrea PONTIGGIA Mirroring Back: How Middle-Sized Multinational Enterprises Innovate by Internationalization , Innovazione e management, Milano, Egea, pp. 253-268 (ISBN 9788823851863) - Scheda ARCA: 10278/5000892 |
2022 | Articolo in Atti di convegno |
Tiziano VESCOVI The Luxury Fashion Industry in the Covid-19 Era
The Moncler marketing strategy in China in Giulia Targon, Tiziano Vescovi, ANZMAC 2022. Reconnecting and reimagine, Perth, ANZMAC conference, pp. 353-353, Convegno: ANZMAC 2022, 5-7 DICEMBRE 2022 - Scheda ARCA: 10278/5011040 |
2021 | Articolo su rivista |
Vescovi Tiziano Internationalization of Family Business: The Prosecco Family Firms Case in THE JOURNAL OF APPLIED BUSINESS AND ECONOMICS, vol. 22 (ISSN 1499-691X) DOI - Scheda ARCA: 10278/3736428 |
2021 | Articolo su libro |
Tiziano VESCOVI Costruire e comunicare la brand identity di una cantina. Visioni della Cina I in Tiziano Vescovi, Wine Marketing, Milano, hoepli, pp. 109-111 - Scheda ARCA: 10278/5011061 |
2021 | Articolo su libro |
VESCOVI TIZIANO Digital Transformation and Business models , Managing Digital transformation. Understanding the Strategic Process, London, Routledge, pp. 97-105 (ISBN 9780367441975) - Scheda ARCA: 10278/3741729 |
2021 | Articolo su libro |
Hinterhuber Andreas, Vescovi Tiziano, Checchinato Francesca Digital transformation: an overview , Managing Digital Transformation. Understanding the Strategic Process, Milton Park, UK, Routledge, pp. 3-10 (ISBN 9780367441975) - Scheda ARCA: 10278/3740682 |
2021 | Articolo su libro |
Checchinato Francesca, Hinterhuber Andreas , Vescovi Tiziano Our roadmap to digital transformation , Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process, Routledge, pp. 273-277 (ISBN 978-100300863-7; 978-036744268-2) - Scheda ARCA: 10278/3741619 |
2021 | Articolo in Atti di convegno |
Tiziano VESCOVI, Enav FRIEDMANN, Merav WEISS_SIDI Cross-Cultural Market Segmentation Scale
Towards a High- and Low-Context Culture Scale , Contemporary Business Concepts and Strategies in the new Era, EUROMED PRESS, pp. 282-296, Convegno: EUROMED, 22-23 SETTEMBRE 2021 (ISBN 2547-8516-0000) - Scheda ARCA: 10278/3745367 |
2021 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI TIZIANO THE EMERGENCE OF THE EUROPEAN CONSUMER? Differences and Similarities in the Preference of Automobile Attributes , Proceedings of Conference number 25, International Marketing Trends Conference 2021, Paris, Paris-Venice Marketing Trends Association, Convegno: International Marketing Trends Conference 2021, 14-16 gennaio 2021 (ISBN 978-2-490372-11-9) - Scheda ARCA: 10278/3736977 |
2021 | Curatela |
(a cura di) Hinterhuber Andreas, Vescovi Tiziano, Checchinato Francesca Managing Digital Transformation: Understanding the Strategic Process , Milton Park, UK, Routledge, pp. 1-282 (ISBN 9780367441975) - Scheda ARCA: 10278/3740874 |
2020 | Articolo su rivista |
Tiziano Vescovi, Gianluca Marchi, Lara Penco, Michela Matarazzo, Sara Poggesi Editorial in INTERNATIONAL JOURNAL OF GLOBALISATION AND SMALL BUSINESS, vol. 11, pp. 83-87 (ISSN 1479-3059) - Scheda ARCA: 10278/3731286 |
2020 | Articolo su rivista |
Tiziano Vescovi, Donata Vianelli, Silvia Ranfagni, Ilan Alon Family business internationalization: an insight into opportunities and challenges. in SINERGIE, vol. 38, pp. 11-17 (ISSN 0393-5108) DOI - Scheda ARCA: 10278/3731284 |
2020 | Articolo in Atti di convegno |
Tiziano Vescovi CULTURAL CONTEXT AND CROSS-CULTURAL MARKETING STRATEGIES BETWEEN ITALY AND CHINA.
THE CASE OF AMARENA FABBRI , Bridging Asia and the World: New Marketing and Management in Digitally Connected World, Seoul, Kobe University, Convegno: 2020 GLOBAL MARKETING CONFERENCE, 5-7 novembre 2020 (ISBN 1976-8699) DOI - Scheda ARCA: 10278/3732721 |
2019 | Recensione in rivista |
TIZIANO VESCOVI Talento Ribelle in IMPRESA PROGETTO, vol. 2 (ISSN 1824-3576) - Scheda ARCA: 10278/3716791 |
2019 | Articolo in Atti di convegno |
TIZIANO VESCOVI; ENAV FRIEDMAN The Influence of Ad Design and Content on Purchase Intentions of Low and High Context Cultures , Exploring the future of management, LISBONA, ISCTE-IUL, Convegno: EURAM 2019, 26-28 GIUGNO 2019 (ISBN 978-2-9602195-1-7) - Scheda ARCA: 10278/3715488 |
2018 | Articolo su rivista |
Tiziano Vescovi Family Business e mercati internazionali: è un lavoro per giovani in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXVII, pp. 175-179 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/3701270 |
2018 | Articolo su rivista |
Checchinato Francesca, Disegna Marta, Vescovi Tiziano The challenge of publishing research about a never-ending subject for marketing scholars: The country of origin in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 28, pp. 160-165 (ISSN 2163-9159) DOI - Scheda ARCA: 10278/3698582 |
2018 | Articolo su libro |
Checchinato, Francesca; Vescovi, Tiziano The Geox: The Shoe that Breathes in Jin B., Cedrola E., Product Innovation in the Global Fashion Industry, Palgrave, pp. 57-77 (ISBN 978-1-137-52348-8; 978-1-137-52349-5) DOI - Scheda ARCA: 10278/3695659 |
2018 | Articolo in Atti di convegno |
TIZIANO VESCOVI; CHARLOTTE PELLIZZARI Rethinking the retail mix? The impact of Chinese globetrotters on European luxury shops , GLOBAL MARKETING CONFERENCE 2018, GLOBAL MARKETING ASSOCIATION, pp. 1563-1577, Convegno: 2018 GLOBAL MARKETING CONFERENCE - Scheda ARCA: 10278/3702951 |
2018 | Curatela |
(a cura di) TIZIANO VESCOVI INTERNATIONAL MARKETING TO CHINA , McGraw Hill (ISBN 978-13-072-9563-4) - Scheda ARCA: 10278/3703251 |
2018 | Curatela |
(a cura di) TIZIANO VESCOVI MARKETING , MCGRAW-HILL (ISBN 9781307183375) - Scheda ARCA: 10278/3704545 |
2017 | Monografia o trattato scientifico |
Vescovi, Tiziano CHIAVI CHE APRONO GABBIE. LEZIONI INATTESE DI MANAGEMENT , MILANO, FRANCO ANGELI (ISBN 9788891750211) - Scheda ARCA: 10278/3686119 |
2017 | Articolo su rivista |
Vescovi, Tiziano EDITORIALE. Il racconto della marca nei nuovi mercati internazionali in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXVI, pp. 203-206 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/3687453 |
2017 | Articolo su rivista |
Vescovi, Tiziano Economia dell'eleganza in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 XXVI, pp. 181-194 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/3686401 |
2017 | Articolo su rivista |
Checchinato, F; Hu, L; Perri, A; Vescovi, T Leveraging domestic and foreign learning to develop marketing capabilities: The case of the Chinese company Goodbaby in INTERNATIONAL JOURNAL OF EMERGING MARKETS, vol. 12, pp. 637-655 (ISSN 1746-8809) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/3689698 |
2017 | Working paper |
Pellizzari, Charlotte; Vescovi, Tiziano Europe goes Chinese? The impact of Chinese globetrotters on European luxury shops , Dipartimento of Management università Ca' Foscari Venezia (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/3689562 |
2017 | Working paper |
Mihajlovic, Tatjana; Vescovi, Tiziano; Pontiggia, Andrea The Beauty Ideal in Chinese Luxury Cosmetics: Adaptation Strategies of Western Companies , dipartimento di management università Ca' Foscari Venezia (ISSN 2239-2734) DOI - Scheda ARCA: 10278/3689559 |
2016 | Articolo su rivista |
Vernuccio, Maria; Vescovi, Tiziano BRANDING IN THE DIGITAL ERA in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 13, pp. 15-22 (ISSN 1826-7386) DOI - Scheda ARCA: 10278/3683166 |
2016 | Curatela |
(a cura di) Gaetano Aiello; Raffaele Donvito;Tiziano Vescovi Global Branding and Country of Origin. Creativity and Passion , new york, ROUTLEDGE, pp. 1-121 (ISBN 9781138801615) - Scheda ARCA: 10278/42095 |
2015 | Monografia o trattato scientifico |
Vescovi, Tiziano LEZIONI INATTESE DI MANAGEMENT. Persone, mercati, imprese, incanti e sorprese , Torino, Giappichelli, pp. 1-94 (ISBN 978-88-3486283-4) - Scheda ARCA: 10278/3659965 |
2015 | Monografia o trattato scientifico |
Pontiggia, Andrea; Vescovi, Tiziano PANNI STESI A PECHINO. Esploratori e pionieri nei nuovi mercati internazionali , Milano, Egea, pp. 1-177 (ISBN 9788823834798) - Scheda ARCA: 10278/3661507 |
2014 | Articolo su rivista |
TIZIANO VESCOVI EDITORIALE in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 23, pp. 223-228 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/41749 |
2014 | Articolo su libro |
F. Checchinato; L. Hu; T. Vescovi Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , Working Paper n. 19/2014, Department of Management, Universita Ca' Foscari Venezia, vol. 19, pp. 1-18 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/41989 |
2014 | Articolo su libro |
T. VESCOVI GESTIONE DELLE VENDITE in A. Mattiacci, A. Pastore, Marketing. Il management orientato al mercato, Milano, HOEPLI, pp. 491-510 (ISBN 9788820357061) - Scheda ARCA: 10278/39795 |
2014 | Articolo su libro |
A. Pontiggia; T. Vescovi Medium Size Multinational Firms Internationalization Strategies in China , The Globalisation of Chinese Business: Implications for multinational investors, London, Chandos, pp. 80-108 (ISBN 9781843347682) - Scheda ARCA: 10278/40379 |
2014 | Articolo su libro |
Pontiggia, Andrea; Vescovi, Tiziano Perché le aziende venete devono puntare ai mercati asiatici , Linea diretta con l'Asia. Fare Business a Oriente, Venezia, Edizioni Ca’ Foscari - Digital Publishing, pp. 17-30 (ISBN 978-88-97735-71-7) DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/42393 |
2014 | Prefazione/Postfazione |
Gaetano Aiello; Raffaele Donvito; Tiziano Vescovi Creativity and passion between global branding and country of origin roots , Global branding and country of origin, ROUTLEDGE, pp. 1-4 (ISBN 9781138801615) - Scheda ARCA: 10278/42105 |
2014 | Articolo in Atti di convegno |
Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano Do distributors really know the product? Approaching emerging markets through exports , 2014 Global Marketing Conference at Singapore Proceedings, Global Alliance of Marketing & Management Associations, pp. 1079-1091, Convegno: Global Marketing Conference DOI - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/42305 |
2014 | Articolo in Atti di convegno |
Beverly Wagner; Juliette Wilson;
Tiziano Vescovi Exploring the relationship between luxury brand personality, store personality and consumer characteristics , proceedings Marjeting Trends conference 2014, Paris, International Marketing Trends Conference, Convegno: Marketing Trends Conference 2014, gennaio 2014 (ISBN 9782953281125) - Scheda ARCA: 10278/39576 |
2014 | Articolo in Atti di convegno |
A. PONTIGGIA; T. VESCOVI Internationalization of Middle Size Multinational
Enterprises in Chinese Markets: Mirroring Back
Effects , WAVES AND WINDS OF STRATEGIC LEADERSHIP FOR SUSTAINABLE COMPETITIVENESS, VALENCIA, UNIVERSITAT VALENCIA, Convegno: EURAM 2014, 4-7 GIUGNO 2014 DOI - Scheda ARCA: 10278/41589 |
2014 | Articolo in Atti di convegno |
Checchinato Francesca; Hu Lala; Vescovi Tiziano L’adozione di prodotti alimentari stranieri in mercati culturalmente distanti: il caso dei dolci in Cina , XI Convegno Annuale SIM, Società Italiana di Marketing, Convegno: Food Marketing: mercati, filiere, sostenibilità e strategie di marca, 18-19 settembre (ISBN 9788890766220) - Scheda ARCA: 10278/41590 |
2013 | Articolo su rivista |
Tiziano Vescovi; Francesca Checchinato; Marta Disegna; Paola Gazzola; Zhongming Wang Do country of origin and brand translation methods really matter in the Chinese market? in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 2, pp. 25-34 (ISSN 1961-7798) - Scheda ARCA: 10278/38128 |
2013 | Articolo su rivista |
Francesca CHECCHINATO; Marta DISEGNA; Tiziano vescovi Does country of origin affect brand associations? The case of Italian brands in China in JOURNAL OF GLOBAL SCHOLARS OF MARKETING SCIENCE, vol. 23, pp. 409-421 (ISSN 2163-9159) DOI - Scheda ARCA: 10278/38132 |
2013 | Articolo su rivista |
CHECCHINATO F.; HU L.; VESCOVI T. The communication of foreign products in China through the store: an empirical analysis in INTERNATIONAL JOURNAL OF ECONOMIC BEHAVIOR, vol. 3, pp. 41-57 (ISSN 2069-5756) - Scheda ARCA: 10278/38711 |
2013 | Articolo su libro |
F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internationalization of a Chinese "born glocal" brand: the case of Good Baby , Working Paper 25/2013, Department of Management, Universita Cá Foscari Venezia., pp. 1-17 (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/39228 |
2013 | Articolo su libro |
TIZIANO VESCOVI L’Italian Sound Branding e gli effetti sull’immagine del Made in Italy , Davanti agli occhi del cliente. Branding e retailing del Made in Italy nel mondo, roma, ARACNE EDITRICE, pp. 97-110 (ISBN 9788854868090) - Scheda ARCA: 10278/39857 |
2013 | Articolo in Atti di convegno |
HU L.; CHECCHINATO F.; VESCOVI T. IL RUOLO DEI PUNTI VENDITA COME STRUMENTO DI IMMAGINE DI MARCA NEL MERCATO CINESE , SMART LIFE dall'innovazione tecnologica al mercato, Milano, Università degli studi Milano Bicocca, Convegno: Società Italiana di Marketing 2013, 3-4 ottobre 2013 (ISBN 978-88-907662-1-3) - Scheda ARCA: 10278/3817 |
2013 | Articolo in Atti di convegno |
TIZIANO VESCOVI; FRANCESCA CHECCHINATO; LALA HU INTERNATIONALIZATION OF
A CHINESE BRAND IN A FOREIGN SECTOR:
THE CASE STUDY OF GOODBABY , Proceedings China Goes Global conference 2013, s University Bremen, Convegno: China Goes Global 2013, settembre 2013 - Scheda ARCA: 10278/39577 |
2013 | Articolo in Atti di convegno |
F. Checchinato; L. Hu; A. Perri; T. Vescovi Internalization of a Chinese brand in a foreign sector: the case of Goodbaby , Proceedings China Goes Global conference 2013, Chinese Globalization Association, Convegno: China Goes Global - URL correlato - Scheda ARCA: 10278/43895 |
2013 | Articolo in Atti di convegno |
ANDREA PONTIGGIA; TIZIANO VESCOVI MEDIUM SIZE MULTINATIONAL FIRMS INTERNATIONALIZATION STRATEGIES: WHEN SIZE MATTERS IN CHINESE MARKETS , PROCEEDINGS EURAM CONFERENCE 2013, GALATASARAY UNIVERSITY, Convegno: EURAM - EUROPEAN ACADEMY OF MANAGEMENT, 26-29 GIUGNO 2013 (ISBN 9789758400355) - Scheda ARCA: 10278/38078 |
2013 | Working paper |
Pontiggia Andrea; Vescovi Tiziano When Size Does Matter. Trends of SMEs Internationalization Strategies in Chinese Economy (ISSN 2239-2734) - Scheda ARCA: 10278/39801 |
2012 | Articolo su rivista |
VESCOVI TIZIANO Editoriale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XXII, pp. 209-212 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/34528 |
2012 | Prefazione/Postfazione |
Stephen Tagg; Alan Stevenson; Tiziano Vescovi Introduction , New Developments in Online Marketing, abingdon, ROUTLEDGE, pp. 1-5 (ISBN 9780415628877) - Scheda ARCA: 10278/23099 |
2012 | Prefazione/Postfazione |
VESCOVI TIZIANO POSTFAZIONE , STORIA, ECONOMIA, CULTURA, MODELLI DI BUSINESS E DI MARKETING PER OPERARE CON SUCCESSO IN CINA LA VIA VERSO LA TERRA DI MEZZO, padova, CEDAM, pp. 229-231 (ISBN 9788813334659) - Scheda ARCA: 10278/34529 |
2012 | Prefazione/Postfazione |
VESCOVI TIZIANO PRESENTAZIONE in VIANELLI D., DE LUCA P., PEGAN G., MODALITÀ D’ENTRATA E SCELTE DISTRIBUTIVE DEL MADE IN ITALY IN CINA, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 11-15 (ISBN 9788856849776) - Scheda ARCA: 10278/36450 |
2012 | Articolo in Atti di convegno |
CHECCHINATO F.; DISEGNA M.; VESCOVI T. Does Country of Origin affect brand associations?The case of the Italian brands in China , Proceedings of 2012 Global Marketing Conference, Global Marketing Conference, Convegno: 2012 Global Marketing Conference, 19-22 July - Scheda ARCA: 10278/33404 |
2012 | Curatela |
(a cura di) S. TAGG; A. STEVENSON; T. VESCOVI NEW DEVELOPMENTS IN ONLINE MARKETING , ABINGDON, ROUTLEDGE (ISBN 9780415628877) - Scheda ARCA: 10278/34474 |
2011 | Articolo su rivista |
T. VESCOVI Strategie di marca per i prodotti italiani in Cina in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1 - 2011, pp. 73-92 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/28395 |
2011 | Articolo su libro |
T. VESCOVI LA MARCA E LE CONDIZIONI DI CONTESTO in T. VESCOVI, LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina, PADOVA, CEDAM, pp. 147-164 (ISBN 9788813317478) - Scheda ARCA: 10278/29249 |
2011 | Articolo su libro |
T. VESCOVI LE DECISIONI DI PRODOTTO in T. VESCOVI, LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina, PADOVA, CEDAM, pp. 114-131 (ISBN 9788813317478) - Scheda ARCA: 10278/29248 |
2011 | Articolo su libro |
Tiziano Vescovi Web e relazioni di mercato: il cliente invadente , Casi di marketing (vol. 7), Milano, Franco Angeli, pp. 156-163 (ISBN 9788856836417) - Scheda ARCA: 10278/23100 |
2011 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T.; GAZZOLA P.; CHECCHINATO F.; WANG Z. Italian Brands in the Chinese Market , 10th International Marketing Trends Conference, Marketing Trends Association, Convegno: 10th International Marketing Trends Conference (ISBN 9782953281125) - Scheda ARCA: 10278/25449 |
2011 | Curatela |
(a cura di) T. VESCOVI LIBELLULE SUL DRAGO. Modelli di business e strategie di marketing per le imprese italiane in Cina , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813317478) - Scheda ARCA: 10278/24950 |
2010 | Articolo su rivista |
J. HAMILL; S. TAGG; A. STEVENSON; T. VESCOVI EDITORIAL – New developments in online marketing in JOURNAL OF MARKETING MANAGEMENT, vol. 26, pp. 181-186 (ISSN 0267-257X) DOI - Scheda ARCA: 10278/28691 |
2010 | Articolo su rivista |
VESCOVI T; GAZZOLA P; F. CHECCHINATO I clienti invadenti. Nuove relazioni di mercato tra clienti e imprese / Invading customers. New Markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798) - Scheda ARCA: 10278/3334 |
2010 | Articolo su rivista |
VESCOVI T.; CHECCHINATO F; GAZZOLA P Invading customers. New markets relationships in JOURNAL OF MARKETING TRENDS, vol. 1, pp. 41-57 (ISSN 1961-7798) - Scheda ARCA: 10278/22362 |
2010 | Articolo in Atti di convegno |
T. VESCOVI Strategie di marca per i prodotti italiani in Cina , Atti del IX° Convegno Internazionale Marketing Trens, PARIS, Paris Venise: Marketing Trends Association, Convegno: Marketing Trends, 21-23 gennaio 2010 - Scheda ARCA: 10278/3460 |
2009 | Articolo su rivista |
T. VESCOVI Invading Customers and Business Governance: New Market Relations in SINERGIE, vol. 16, pp. 67-83 (ISSN 0393-5108) - Scheda ARCA: 10278/27290 |
2009 | Articolo su rivista |
VESCOVI T. Trend e la compatibilità ambientale come strategia competitiva in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XVIII, n. 1, pp. 123-130 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/22058 |
2009 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T; GAZZOLA P; CHECCHINATO F. Invading customers. New market relationships and firm’s government , Proceedings of 8th International Conference Marketing Trends, PARIGI, ESCP Paris, Convegno: 8th International Conference Marketing Trends, 15-17 gennaio (ISBN 9782953281125) - Scheda ARCA: 10278/21872 |
2008 | Monografia o trattato scientifico |
VESCOVI T. LA GUIDA IL SOLE 24 ORE AL PIANO DI MARKETING , MILANO, IL SOLE24ORE, pp. 1-275 (ISBN 9788883639845) - Scheda ARCA: 10278/31230 |
2008 | Articolo su rivista |
VESCOVI T.; PAOLACCI G Estensioni di marca e accettazione da partedei consumatori in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 367-385 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/21224 |
2008 | Articolo su rivista |
VESCOVI T. I clienti invadenti e il marketing non convenzionale in MICRO & MACRO MARKETING, vol. XVII, N. 3, pp. 449-454 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/22059 |
2007 | Monografia o trattato scientifico |
VESCOVI T. IL MARKETING E LA RETE , MILANO, IL SOLE 24 ORE, pp. 1-287 (ISBN 9788883638381) - Scheda ARCA: 10278/31262 |
2007 | Articolo su rivista |
VESCOVI T.; GAZZOLA P Immagine territoriale e identità globale. L'utilizzo del legame con il territorio nello sviluppo della marca in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 321-337 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/17400 |
2007 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T.; GAZZOLA P IL CICLO DI VITA DELLA MARCA TERRITORIALE , atti del VI convegno intenaz Marketing Trends, ESCP Paris, Convegno: VI° CONVEGNO INTERNAZ. (ISBN 9782953281125) - Scheda ARCA: 10278/15488 |
2006 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T.; GAZZOLA P Strutture e Uso degli Strumenti di Marketing e Comunicazione nelle Imprese del Regno Unito. Primi risultati di una ricerca europea , ATTI del V° Convegno Internazionale, VENEZIA, CA' FOSCARI, Convegno: V° Convegno Internazionale Le Tendenze del Marketing in Europa, 20-21 Gennaio 2006 (ISBN 9788890245909) - Scheda ARCA: 10278/8182 |
2005 | Monografia o trattato scientifico |
VESCOVI T. La pianificazione di marketing , MILANO, Il Sole 24 Ore, pp. 1-239 (ISBN 9788883636523) - Scheda ARCA: 10278/6290 |
2005 | Monografia o trattato scientifico |
COLLESEI U; CHECCHINATO F; ISEPPON M; VESCOVI T. Strumenti Operativi per le Decisioni di Marketing , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813260859) - Scheda ARCA: 10278/6297 |
2005 | Articolo su rivista |
VESCOVI T; CHECCHINATO F. Opportunità e problemi nello sviluppo di una strategia di co-branding in MERCATI E COMPETITIVITÀ, vol. 1, pp. 57-76 (ISSN 1826-7386) - Scheda ARCA: 10278/20514 |
2005 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T. Piani di marketing e reti organizzative , proceedingd IV Maketing Trends conference, PARIGI, ESCP-EAP, Convegno: IV° Convegno Internazionale Le tendenze del Marketing in Europa (ISBN 9782953281125) - Scheda ARCA: 10278/8175 |
2004 | Monografia o trattato scientifico |
G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; VESCOVI T. La librería como negocio. Economía y administración , MÉXICO D.F, LIBRARIA - FONDO DE CULTURA, pp. 41-270 (ISBN 9789681673833) - Scheda ARCA: 10278/6291 |
2004 | Articolo su rivista |
VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3, pp. 595-608 (ISSN 1121-4228) DOI - Scheda ARCA: 10278/20515 |
2004 | Articolo su libro |
VESCOVI T. Il marketing in Internet in G. CORIGLIANO, Marketing. Strategie e tecniche, MILANO, Etas, pp. 420-444 (ISBN 9788845301032) - Scheda ARCA: 10278/12629 |
2004 | Articolo su libro |
VESCOVI T; CHECCHINATO F. Strategie Web nelle PMI: un’analisi plurisettoriale in MARCHI G.; NARDIN G., Internet nell’industria dell’abbigliamento, MILANO, Franco Angeli, pp. 69-96 (ISBN 9788846459855) - Scheda ARCA: 10278/20518 |
2003 | Monografia o trattato scientifico |
MANDELLI A; VESCOVI T. Le nuove Frontiere del Marketing Digitale , MILANO, ETAS, pp. 165-296 (ISBN 9788845311512) - Scheda ARCA: 10278/6292 |
2003 | Articolo su libro |
VESCOVI T. Capitoli VIII, IX E X in VOLPATO G., La gestione d'Impresa, PADOVA, CEDAM, pp. 195-320 (ISBN 9788813245405) - Scheda ARCA: 10278/12632 |
2003 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T; CHECCHINATO F. Luoghi d’esperienza e strategie competitive nel dettaglio , Atti del III Congresso Internazionale Le Tendenze del Marketing, VENEZIA, Convegno: Le tendenze del Marketing, 28-29 Novembre - Scheda ARCA: 10278/20695 |
2002 | Monografia o trattato scientifico |
VESCOVI T. E-learning. La formazione manageriale nella Rete , MILANO, IL SOLE24ORE, pp. 1 (ISBN 9788883633249) - Scheda ARCA: 10278/6293 |
2002 | Monografia o trattato scientifico |
COLLESEI U.; ISEPPON M.; VESCOVI T. Strumenti operativi per le decisioni di marketing , PADOVA, Cedam - Scheda ARCA: 10278/7667 |
2002 | Articolo su rivista |
VESCOVI T.; ISEPPON M. L'évolution d’Internet comme moyen de communication et de marketing des PMI in REVUE FRANÇAISE DU MARKETING, vol. 189/190, pp. 131-140 (ISSN 0035-3051) - Scheda ARCA: 10278/13703 |
2002 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T.; FAVARETTO D Competitive analysis in the Web , Marketing in a Changing World, BRAGA, Univesidade do Minho, Convegno: 31st EMAC Conference (ISBN 9789728755003) - Scheda ARCA: 10278/8181 |
2001 | Articolo su rivista |
COLLESEI U; CASARIN F; VESCOVI T. Internet e i Cambiamenti nei Comportamenti di Acquisto del Consumatore in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 1, pp. 33-50 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/13706 |
2001 | Articolo su libro |
T. VESCOVI ARTEX in L. FRATTOCCHI, A. MORETTI, Strategia e marketing d'impresa. Esercitazioni e casi, MILANO, MCGROW-HILL, pp. 148-150 (ISBN 9788838660122) - Scheda ARCA: 10278/26846 |
2001 | Articolo su libro |
COLLESEI U.; VESCOVI T. Innovazione di prodotto: approcci teorici tradizionali e innovativi in P. STAMPACCHIA E L. NICOLAIS, La gestione dell’innovazione di prodotto, NAPOLI, Edizioni Scientifiche Italiane, pp. 27-58 (ISBN 9788849502121) - Scheda ARCA: 10278/11044 |
2001 | Articolo su libro |
VESCOVI T. Tecnologie, mercati e nuove sfide in FABIO GAMBERO, Dalla parte degli editori, MILANO, UNICOPLI, pp. 217-231 (ISBN 9788840007304) - Scheda ARCA: 10278/12631 |
2001 | Articolo in Atti di convegno |
FAVARETTO D.; VESCOVI T Competitive analysis of Web Communication , International Corporate and Marketing Communication Conference, Convegno: Proceeding of the 6th International Corporate and Marketing Communication Conference, 2001 - Scheda ARCA: 10278/5556 |
2000 | Articolo su rivista |
VESCOVI T. Internet Communication: The Italian SME case in CORPORATE COMMUNICATIONS, vol. 2, pp. 107-112 (ISSN 1356-3289) - Scheda ARCA: 10278/13707 |
2000 | Articolo su libro |
U. COLLESEI; VESCOVI T. Tecnologie di comunicazione e gestione delle reti di vendita in L. PILOTTI, La grande danza che crea nel marketing Connettivo, PADOVA, Cedam, pp. 83-100 (ISBN 9788813227463) - Scheda ARCA: 10278/12630 |
2000 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T. Communicating rationality and emotional experiences. E-commerce vs. Physical retail communication strategies , Convegno: Marketing Communication in the New Millennium, CMC - Scheda ARCA: 10278/8176 |
2000 | Articolo in Atti di convegno |
CASARIN F.; COLLESEI U.; VESCOVI T. Disintermediazione e reintermediazione nel commercio elettronico , Atti del XXII Congresso AIDEA, MILANO, McGraw-Hill, Convegno: Relazioni interaziendali e dinamica competitiva - Scheda ARCA: 10278/5880 |
1999 | Monografia o trattato scientifico |
U. COLLESEI; VESCOVI T. Sales management. Strategie e gestione dell’attività di vendita , PADOVA, CEDAM, pp. 33-204 (ISBN 9788813221096) - Scheda ARCA: 10278/6294 |
1999 | Articolo su rivista |
VESCOVI T. Internet, Marketing e Imprese Minori: quali problemi? in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 2, pp. 247-263 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/13708 |
1999 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T. Fell Into the Net. Six Problems in Introducing Internet Communicationin SMEs , proceedings of IV CMC conference, SALFORD, University of Salford, Convegno: IV° International Conference in Corporate and Marketing Communication, 7-8 april 1999 (ISBN 9780953552306) - Scheda ARCA: 10278/8183 |
1998 | Monografia o trattato scientifico |
VESCOVI T.; R. PASQUALOTTO La gara degli eccellenti. Posizionamento competitivo dei Master in Business Administration ASFOR , PADOVA, CLEUP, pp. 1-164 (ISBN 9788871782249) - Scheda ARCA: 10278/6295 |
1998 | Articolo su rivista |
VESCOVI T. L'efficacia della comunicazione in Internet in MICRO & MACRO MARKETING, vol. VII, pp. 65-78 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/13704 |
1998 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T. Literature, Metaphors, and the Formula to Advertise in the Internet , GLASGOW, SGBS, Convegno: The Changing World of Corporate and Marketing Communications: Towards the Next Millenia - Scheda ARCA: 10278/8177 |
1997 | Articolo su libro |
VESCOVI T. Gatorade in J. SAKER, G. SMITH, European Casebook on Principles of Marketing, PRENTICE HALL, pp. 216-228 (ISBN 9780132276535) - Scheda ARCA: 10278/25627 |
1997 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T.; P. PAUWELS; A. VAN GILS Corporate, Marketing and International Communication in European Enterprises , The Changing World of Marketing and Corporate Communications, RUCA university of Antwerp, Convegno: The Changing World of Marketing and Corporate Communications - Scheda ARCA: 10278/8179 |
1997 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T. The Unknown Link. Communication Effectiveness in the Internet , proceedings EMAC 1997, University of Warwick, Convegno: Marketing: Progress, Prospects, Perspectives, EMAC - Scheda ARCA: 10278/8178 |
1996 | Curatela |
(a cura di) G. BRUNETTI; U. COLLESEI; U. SOSTERO; T. VESCOVI La gestione della libreria , MILANO, editrice bibliografica (ISBN 9788870754506) - Scheda ARCA: 10278/26848 |
1995 | Articolo su rivista |
COLLESEI U.; VESCOVI T. Customer satisfaction e lancio dei nuovi prodotti in MICRO & MACRO MARKETING, vol. 3 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/12415 |
1995 | Articolo in Atti di convegno |
VESCOVI T. The Double Image: the Retailer's and Consumer's View , Convegno: Marketing Today and for the 21st Century, EMAC - Scheda ARCA: 10278/8180 |
1994 | Articolo su libro |
T.VESCOVI Il cammino nel mercato in R. ZANON, L'impresa possibile, VENEZIA, ARCO, pp. 75-110 (ISBN 9788886382007) - Scheda ARCA: 10278/25629 |
1993 | Articolo su rivista |
VESCOVI T. Prodotto e valore del tempo in MICRO & MACRO MARKETING, vol. II, pp. 317-335 (ISSN 1121-4228) - Scheda ARCA: 10278/13705 |
1991 | Articolo su libro |
T. VESCOVI Il sistema informativo di marketing in M. RISPOLI, Imprese e informazioni, MILANO, FRANCO ANGELI, pp. 277-308 (ISBN 9788820470883) - Scheda ARCA: 10278/26847 |
1990 | Monografia o trattato scientifico |
VESCOVI T. Il marketing del prodotto , PADOVA, CEDAM (ISBN 9788813172305) - Scheda ARCA: 10278/6296 |