Agenda

27 Ott 2016 18:00

Mostra: Il Mondo di Han Meilin a Venezia – The World of Han Meilin in Venice

Ca' Foscari Esposizioni - Dorsoduro 3246

Il Mondo di Han Meilin a Venezia – The World of Han Meilin in Venice
28 OTTOBRE 2016 – 28 FEBBRAIO 2017
Dalle ore 10 alle ore 18 – Chiuso il martedì
Ingresso libero

CHIUSO: 24, 25, 26 dicembre e 1 gennaio

Ca’ Foscari Esposizioni
Dorsoduro 3246 – Venezia
Linea 1 – Fermata Ca’ Rezzonico o San Tomà

Aperta al pubblico venerdì 28 ottobre a Ca’ Foscari Esposizioni la Mostra retrospettiva di Han Meilin, artista cinese a tutto campo definito nel suo Paese ‘a National Treasure’ e nominato nel 2015 dall’UNESCO “Artista per la Pace”. 
Han Meilin ha scelto Venezia come evocativo punto di partenza di un tour mondiale che lo porterà, oltre che in Europa, nelle Americhe, nel Medio Oriente e in India. 

La Mostra “Il Mondo di Han Meilin”, organizzata dall’Università Ca’ Foscari, dalla Venice International University, dalla China Italy Dialogue Association e dalla Han Meilin Foundation è stata allestita negli spazi espositivi di Ca’ Foscari Esposizioni, in Dorsoduro 3246 e rimarrà aperta fino al 28 febbraio 2017.

Per il visitatore, la Mostra è un’esperienza che cattura tutti i sensi e rivela i molteplici talenti di un artista che rifiuta possano esserci confini fra una forma espressiva e l’altra. Nel fare ciò, il Maestro s’ispira alla straordinaria, lunghissima storia della civiltà cinese, rivisitata con occhio modernissimo. Non solo pitture, disegni, sculture, opere di design, ma anche stoffe, ceramiche, legni intarsiati, ferri e utensili fanno della Mostra un viaggio negli imperscrutabili orizzonti di un uomo così poliedrico. 

La Mostra gode dei Patrocini del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, del Comune di Venezia.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Ca' Foscari University of Venice, SpaziEspositiviCF, Venice International University, China Italy Dialogue Association e Han Meilin Foundation

Allegati

Bio 261 KB
Locandina 1640 KB

Cerca in agenda