Agenda

14 Nov 2019 21:00

CANCELLATO: James Brandon Lewis & Thomas Sayers Ellis - Musicafoscari

Auditorium Santa Margherita, Dorsoduro 3689, Venezia

Considerate le avverse condizioni meteorologiche e le difficoltà logistiche, il concerto "James Brandon Lewis & Thomas Sayers Ellis - Musicafoscari" previsto per domani 14 novembre, è cancellato.

_________________________________________________

James Brandon Lewis sax tenore
Thomas Sayers Ellis parola poetica 

Thomas Sayers Ellis e James Brandon Lewis si sono conosciuti nel 2011 all'Atlantic Center for the Arts in Florida, dove Ellis insegnava poesia e Lewis studiava con il pianista jazz Matthew Shipp. La loro collaborazione è culminata nella produzione di "Divine Travels", che Lewis ha registrato per l'etichetta Okeh della Sony, e nell’apertura di una performance di Amiri Baraka presso la St. Mark's Church (The Poetry Project) a New York. Poco dopo Baraka morì ed Ellis e Lewis registrarono l'anti-elegia "Vernacular Owl" per la Poetry Foundation di Chicago, che nel 2014 vinse il prestigioso premio Levinson dal Poetry Magazine. In onore di Baraka Thomas Sayers Ellis e James Brandon Lewis hanno formato un gruppo con altri poeti e musicisti, prendendo il nome Heroes Are Gang Leaders dal titolo di un racconto compreso in una raccolta di Baraka, "Tales".

Dalla sua fondazione ufficiale nel 2014, il gruppo free-jazz-poetico guidato da Ellis e Lewis ha pubblicato quattro album: "The Avant-Age Garde I AMs of the Gal Luxury" (2015), dedicato a Bob Kaufman; "Highest Engineers Near / Near Higher Engineers" (2016), dedicato a Gwendolyn Brooks; "Flukum" (2016), dedicato a Etheridge Knight e "The Amiri Baraka Sessions" (2019). Un nuovo progetto, "Artificial Happiness Button", è in arrivo a marzo 2020.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per info:

www.unive.it/musicafoscari
musicafoscari@unive.it

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia, Fondazione Università Ca' Foscari

Cerca in agenda