Agenda

25 Mar 2021 17:30

La città deserta

Youcafoscari

Verrà pubblicato in prima visione mercoledì 23 marzo, alle 17.30 e poi nei giorni 24 e 25 marzo su Youcafoscari, canale YouTube dell’Università Ca’ Foscari, “La città deserta” il video teatrale, frutto del lavoro laboratoriale che Silvia Piovan ha svolto con un gruppo di studenti di Ca' Foscari.
Si tratta del progetto La città deserta, omaggio teatrale alle poetesse russe Anna Achmatova, Marina Cvetaeva e Lidija Čukovskaja giunto a conclusione.

Il progetto, ideato e curato da Silvia Piovan, si è sviluppato attraverso i due laboratori di drammaturgia Mosca-Parigi-Mosca, che hanno coinvolto un gruppo di studenti di Ca’ Foscari. I due laboratori sono stati organizzati da Teatro Ca’ Foscari con l’intento di accompagnare gli studenti in un percorso di formazione a distanza nel periodo del lockdown.

Il lavoro, che Silvia Piovan ha affrontato con gli studenti durante i due laboratori, è stato la base per il successivo breve periodo di prove a porte chiuse. L’attrice e autrice - con il supporto del regista Gaudi Tione Fanelli, del fonico Roberto Barcaro, del filmaker Samuele Cherubini, del fotografo Giovanni Tomassetti - ha lavorato all’allestimento scenico finalizzato a un video teatrale.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Teatro Ca' Foscari

Link

https://www.unive.it/pag/27337/

Cerca in agenda