Agenda

01 Ott 2021 10:30

1971-2021: 50 anni di Economia Aziendale

Online Zoom Meeting

1971-2021: 50 anni di Economia Aziendale. Storia e futuro del Dipartimento di Management a Ca’ Foscari

Venerdì 1 ottobre 2021, dalle ore 10.30 alle ore 18.30, celebreremo online il 50° anniversario del corso di Laurea in Economia Aziendale attraverso tre tavole rotonde in diretta Zoom dalle aule di Ca’ Foscari che nel tempo hanno accolto tantissimi studenti e i loro docenti. 

Festeggeremo questo importante traguardo rivivendo l'evoluzione del corso, dalla sua istituzione nella storica sede di Ca' Bembo fino al futuro della disciplina al Dipartimento di Management.

Sarà un’occasione per ripercorrere insieme la strada fatta fino ad oggi tra successi, sfide e futuro del corso.

>> REGISTRAZIONI APERTE al link indicato in basso.

Il programma prevede l’apertura della giornata con i saluti della rettrice, Tiziana Lippiello, e della direttrice di Dipartimento, Anna Comacchio.


Seguiranno poi i contributi di Arnaldo Camuffo, dell’Università Bocconi e Paolo Collini dell’università degli studi di Trento; parteciperanno i docenti che oggi portano avanti gli insegnamenti e i valori di Economia aziendale, Antonio Proto, Maria Lusiani, Anna Moretti e Sara Bonesso; parleremo della Borsa di Studio Bruna Grandese Calrotti (da anni viene assegnata a studenti meritevoli di Economia aziendale), con Matteo Carlotti e del Chapter Alumni Management con Monica Boccanegra, Presidente di Ca’ Foscari Alumni r Presidente di Tutela Legale Sp.p.A. Compagnia di Assicurazione.


Tra le storie di successo, potremmo ascoltare Andrea Guaraldo, Direttore HR, L'Oréal Eastern Europe; Nicolò Santin, CEO & Co-founder Gamindo; Alessandro Trivillin, CEO Calvi Holding S.p.A.; Andrea Tomat, Presidente Lotto Sport Italia S.p.A.; Paolo Molesini, Presidente di Fideuram Intesa Sanpaolo Private Banking e di Fondazione Querini Stampalia; Claudia Presotto, Head of Financial Risk Management and Compliance, Darktrace.

Infine, l’ultimo panel delle 16:30, vedrà l’eccezionale partecipazione di coloro che hanno contribuito a fondare il corso di laurea, come Maria Bergamin Barbato, Giorgio Brunetti, Umberto Collesei, Giovanni Costa ed Enzo Rullani, in conversazione con i docenti del Dipartimento: Chiara Saccon, Ugo Sostero, Tiziano Vescovi, Stefano Micelli e Anna Comacchio.

Nella locandina il programma completo.

Organizzatore

Dipartimento di Management

Link

https://bit.ly/50EAZoom

Allegati

Locandina evento 179 KB

Cerca in agenda