Agenda

06 Nov 2021 12:00

Incroci di Civiltà 2021 - Chiara Piaggio e Igiaba Scego

Fondazione Querini Stampalia

INCROCI DI CIVILTÀ
Festival internazionale di letteratura
3-6 novembre 2021
Venezia


Chiara Piaggio e Igiaba Scego presentano l’antologia Africana

Per poter partecipare è necessario prenotarsi cliccando qui.

Per accedere sarà necessario esibire la certificazione verde Covid 19 (Green Pass) in corso di validità.
Tutti gli appuntamenti saranno a ingresso libero su prenotazione. I prenotati sono invitati a presentarsi 20 minuti prima dell'inizio dell'evento; oltre tale limite il posto potrà essere riassegnato agli utenti in lista d'attesa. Gli iscritti in lista d'attesa potranno, arrivando almeno 20 minuti prima dell'inizio dell'evento, partecipare in caso di rinunce da parte dei prenotati.
Ad evento iniziato non sarà più possibile entrare.

Chiara Piaggio ha un’esperienza ultradecennale nell’ambito dello sviluppo nell’Africa Sub-sahariana. Laureata in Filosofia e specializzata in Antropologia, ha lavorato al Louvre e presso la casa editrice Gallimard. Si occupa di consulenza in ambito filantropico e di promozione della cultura africana contemporanea, attraverso collaborazioni con festival e con il mondo editoriale.

Igiaba Scego è autrice di numerosi romanzi anche tradotti all’estero. Tra i suoi libri ricordiamo La nomade che amava Alfred Hitchcock (Sinnos, 2003), Pecore nere (Laterza, 2005), Oltre Babilonia (Donzelli, 2008), La mia casa è dove sono (Rizzoli, 2013), Roma negata (ediesse, 2014) e Adua (Giunti, 2015). Collabora con riviste specializzate e quotidiani. Il suo ultimo romanzo La linea del colore (Bompiani, 2020), è in corso di pubblicazione negli Stati Uniti e in Francia. Insieme a Esther Elisha, Igiaba Scego è autrice e conduttrice del podcast Tell me Mama sulla piattaforma Storytel. Diverse volte ospite di Incroci di civiltà, Igiaba Scego è stata la prima autrice a ricevere il Premio Bauer-Giovani nel 2011.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Università Ca' Foscari Venezia in collaborazione con Giangiacomo Feltrinelli Editore

Link

http://www.incrocidicivilta.org

Cerca in agenda