Agenda

06 Feb 2020 16:00

3° Caffè dell'Innovazione 2019 - 2020

Aula 1, Complesso San Paolo, Riviera Santa Margherita 76, Treviso

Programma

Lo storytelling: perché e come raccontarsi attraverso le tecnologie

Introduce e modera Ivana Padoan, Università Ca’ Foscari Venezia

Ne discutiamo con Andrea Bettini, narratore d'impresa

I Caffé Pedagogici nascono nel 2006 per rispondere all’esigenza di esplorazione della formazione tra esperienza e conoscenza, tra esistenza e sapere, tra formale, non formale e informale. Con l’anno 2012 il caffè pedagogico inizia un’esperienza autentica nel territorio della Città di Venezia, cercando di dialogare con gli studenti, i docenti, le famiglie, le comunità, gli operatori del territorio. Il tema dell’anno 2012 è dedicato alla relazione nelle sue diverse forme: adulti, giovani, uomini, donne, letterati, cittadini e amanti di Venezia.

Nel corso degli ultimi 7 anni questo percorso si è sviluppato e ramificato anche in terraferma e con il 2018 ha ripreso a fiorire presso Campus Treviso - Centro SELISI, dove sono stati organizzati 3 caffè sui seguenti temi: La trasmissione della cultura d’impresa di generazione in generazione, L’arte del saper fare e le sfide della sostenibilità, Riflessioni...sul soffitto di cristallo.

Quest'anno si riprende a parlare di giovani ai giovani e alla comunità con il supporto della Camera di Commercio di Treviso e Belluno | Dolomiti, di Volontainsieme CSV Treviso e dell'Ufficio scolastico territoriale - UAT, declinando gli incontri come Caffè dell'Innovazione.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Centro SELISI

Link

http://www.caffepedagogico.org/

Allegati

Locandina 644 KB

Cerca in agenda

Rimuovi filtri