Agenda

18 Nov 2019 23:00

Scadenza Master in Yoga studies

Ca' Foscari Challenge School

Presentazione 

Con oltre 35 milioni di praticanti soltanto negli Stati Uniti, con centinaia di brevetti registrati e di sistemi di tutela di copyright, con decine di palestre in ognuna delle grandi città europee, con un giro d’affari annuale che supera – tra Nord America e Unione Europea – oltre i 20 miliardi di euro, l’odierno fenomeno dello yoga è senza dubbio uno dei più straordinari esempi di "commodification" e commercializzazione di beni simbolici dei nostri giorni. A fronte di queste cifre non stupisce che economisti e giuristi in tutta Europa si stiano dedicando alla messa a punto di regolamenti e forme di tutela legislativa atte a governare un siffatto fenomeno, che tocca da vicino la vita, le abitudini e le risorse di decine di milioni di persone.
L’Università Ca’ Foscari Venezia, attenta ad anticipare e interpretare tendenze come queste, propone qui la nuova edizione di quello che, nel 2013, risultava come primo Master europeo dedicato allo yoga. Unico nel suo genere e pionieristico nei suoi intenti, il Master in Yoga Studies coniuga le più avanzate ricerche storiche e filologiche sullo yoga alle più attuali conoscenze in campo medico-scientifico e giuridico-economico. Il programma didattico del Master in Yoga Studies è dunque un momento formativo irrinunciabile sia per insegnanti e praticanti di yoga che intendano perfezionare le proprie competenze pratico-teoriche, sia per la preparazione di figure professionali competenti, in grado di offrire consulenze altamente qualificate ormai indispensabili.
Un Master pensato per chiunque si voglia confrontare con uno dei più inattesi fenomeni di massa del ventunesimo secolo, dal singolo privato ai governi regionali e, com’è naturale, per tutti i neolaureati in materie indologiche, filosofiche, socio-antropologiche e storico-religiose.

Tipologia Master: executive

Posti disponibili complessivi: 45

Durata del corso: annuale - 340 ore lezioni + laboratori, 250 ore stage

Periodo di svolgimento: febbraio 2020 – febbraio 2021

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 30% delle ore relative alle lezioni. L'attività didattica si svolgerà nel corso di un weekend al mese (venerdì, sabato e domenica mattina).

Sede del corso: Milano / Ca’ Foscari Challenge School - via della Libertà 12, 30175 Venezia (Parco Vega) 

Scadenza presentazione domande di ammissione: 18 novembre 2019
La domanda di ammissione deve essere presentata esclusivamente attraverso la procedura online descritta all’art. 3 del bando unico e le tempistiche di iscrizione sono specificate all’interno della presentazione del Master; gli allegati sono pubblicati in questa pagina web.

Modalità di selezione: Una commissione appositamente nominata valuterà le candidature attraverso l'analisi di titoli presentati, del CV e dell'intervista scritta obbligatoria disponibile nei Documenti allegati. I candidati potranno essere convocati per un colloquio motivazionale in presenza: data e orario verranno eventualmente comunicati con congruo anticipo.

Quota di partecipazione: € 4.000 (in due rate)

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Link

https://www.unive.it/pag/4994/

Cerca in agenda