Agenda

13 Feb 2020 23:00

Scadenza Master in Pubblica Amministrazione

Ca' Foscari Challenge School

Presentazione

Il Master in Pubblica Amministrazione approfondisce con un approccio multidisciplinare il processo di trasformazione che sta interessando la Pubblica Amministrazione centrale e locale. Tale cambiamento sarà affrontato dal punto di vista del fabbisogno di competenze giuridiche, economiche, finanziarie e contabili, manageriali, lavoristiche, sociologiche e statistiche. Una breve fase iniziale sarà dedicata a creare una base di conoscenze condivise fra gli iscritti. Successivamente saranno approfondite le competenze necessarie alla governance delle organizzazioni pubbliche.

Obiettivi

Il Master è indirizzato a coloro, laureati in discipline economiche, giuridiche, manageriali e delle altre scienze sociali, che rivolgono la propria attenzione occupazionale alla PA, con particolare riguardo alle articolazioni territoriali delle amministrazioni centrali e agli Enti Locali. In particolare, i diplomati del Master potranno inserirsi nelle amministrazioni pubbliche, centrali e territoriali dello Stato (Comuni, Province, Regioni) e  nelle agenzie che svolgono funzioni delegate (di controllo, di gestione di politiche settoriali). Lo  spostamento delle funzioni della PA dalla produzione dei servizi alla loro regolazione pone un problema di profonda trasformazione delle figure dirigenziali, e richiede una continua attività di formazione e di accrescimento professionale. La direzione di queste organizzazioni richiede dunque lo sviluppo di una figura capace di utilizzare e integrare competenze di diverse discipline per governare al meglio sistemi complessi.

Tipologia Master: executive

Posti disponibili: 30

Durata del corso: annuale - 400 ore lezioni e 300 ore stage (320 ore per eventuali beneficiari di borsa INPS)

Periodo di svolgimento: marzo 2020 – marzo 2021

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano

Frequenza: le assenze non devono superare il 30% delle ore relative alle lezioni. L'attività didattica si svolgerà il giovedì (pomeriggio), il venerdì (full time) e il sabato (mattina).

Scadenza presentazione domande di ammissione: 13 febbraio 2020

Quota di partecipazione: € 5.000 (in due rate). Il Master è "certificato e convenzionato da INPS e SNA", pertanto sono messe a disposizione: 7 borse di studio INPS e 3 borse di studio SNA a totale copertura della quota di partecipazione in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Allegati

Presentazione 589 KB

Cerca in agenda