Agenda

13 Feb 2020 23:00

Scadenza Master in Commercio, fiscalità ed arbitrato internazionale

Ca' Foscari Challenge School

Presentazione

Il Master consente ai suoi studenti l’apprendimento delle tecniche giuridiche del commercio, della fiscalità internazionale e della tecnica doganale attraverso l’analisi della struttura economica delle principali operazioni e delle problematiche giuridiche da queste suscitate. La prospettiva utilizzata è quella del diritto internazionale, del diritto dell’Unione Europea, con riferimento agli aspetti fiscali, in materia di accise e doganali con particolare attenzione alle procedure per il rilascio della certificazione di Operatore Economico Autorizzato (AEO) finanche alla rappresentazione contabile delle principali operazioni del commercio internazionale.

Obiettivi

Il Master IBATAX Law si pone come obiettivo quello di fornire ai suoi studenti l’apprendimento, in chiave teorico-pratica, delle tecniche giuridiche del commercio e della fiscalità internazionale dal punto di vista dell'impresa che vuole sviluppare la propria attività con l'estero ed operare nel mercato mondiale.

Tipologia Master: executive

Posti disponibili complessivi: 30

Durata del corso: annuale - 300 ore lezioni, 70 ore di attività seminariali e laboratoriali, 250 ore stage (320 ore per eventuali beneficiari di borsa INPS)

Periodo di svolgimento: marzo 2020 - marzo 2021

Modalità didattica: frontale

Lingua: italiano. Alcuni seminari potranno essere tenuti da esperti stranieri in inglese o francese.

Frequenza: le assenze non devono superare il 25% delle ore relative alle lezioni. L'attività didattica si svolgerà il venerdì (tutto il giorno) e il sabato (mattina).

Sede del corso: Ca’ Foscari Challenge School - via della Libertà 12, 30175 Venezia (Parco Vega) 

Scadenza presentazione domande di ammissione: 13 febbraio 2020.

Quota di partecipazione: € 4.600 (in due rate). Il Master è "certificato e convenzionato da INPS", pertanto sono messe a disposizione n. 5 borse di studio a totale copertura della quota di partecipazione in favore dei dipendenti della pubblica amministrazione iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali.

Accreditamenti: Il Master è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati che ha riconosciuto 10 crediti formativi nelle materie generali per l'anno 2020 e 10 crediti formativi nelle materie generali per l'anno 2021, non frazionabili, con l'obbligo di partecipazione ad almeno l'80% delle lezioni.

Organizzatore

Ca' Foscari Challenge School

Allegati

Presentazione 439 KB

Cerca in agenda