Agenda

22 Mar 2019 20:00

Possibilità di tirocinio: tandem linguistico

Il Dipartimento di studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea e la SIE (Ca’ Foscari School for International Education) cercano 53 studenti che devono ancora sostenere l’esame Lingua cinese 3 mod. 1 (LT008I) o Lingua cinese 3 mod. 2 (LT009I) per un’attività di tandem linguistico italiano/cinese, da svolgere con gli studenti cinesi che stanno frequentando i corsi di italiano presso la SIE.

La possibilità è offerta agli studenti iscritti al terzo anno del corso di laurea in Lingue, Culture e Società dell’Asia e dell’Africa Mediterranea, curriculum Cina, che hanno superato le prime due annualità di cinese.

L’apprendimento della lingua in modalità tandem prevede l’interazione di parlanti di madrelingua diversa che lavorano in coppia o in piccoli gruppi in un contesto informale, con obiettivi comunicativi reali, al fine di esercitare la lingua straniera in modo spontaneo, approfondire la conoscenza della cultura straniera e conoscere gli interessi del proprio partner linguistico.

Al completamento delle attività previste, la partecipazione al progetto formativo verrà riconosciuta come attività sostitutiva di tirocinio e darà diritto al conseguimento dei 3 cfu previsti dal piano di studio per il tirocinio (LT0750).

Per tutte le informazioni potete prendere visione del progetto allegato.

Per partecipare al progetto, scrivere a cfsie@unive.it entro venerdì 22 marzo 2019

Allegati

Progetto 313 KB

Cerca in agenda