Agenda

07 Dic 2021 14:00

Giuseppe Durato: da Ca’ Foscari alla produzione di manga in Giappone

Conferenza online

Giuseppe Durato, Mangaka

Introdotto da dott.ssa Asuka Ozumi

Abstract
In questa conferenza verrà presentata l'esperienza di un ex-cafoscarino che dopo la laurea è partito con un biglietto di sola andata per il Giappone. Dopo un periodo di vari lavori per mantenersi, Giuseppe Durato è riuscito ad interfacciarsi in ciò che più lo appassionava: i manga. Conosciuto in arte come Peppe, è una delle poche persone che è riuscita ad affermarsi nella realtà tanto affascinante quanto complessa dei manga. 
Oltre a spiegarci com'è stato interfacciarsi al manga dal punto di vista lavorativo, il relatore, potrebbe anche fornire ottimi consigli ad altri cafoscarini che in futuro vorranno lavorare in Giappone come ha fatto lui. 
Inoltre, fresco dalla pubblicazione della sua nuova opera, il relatore spiegherà com'è stato lavorare ad un manga e pubblicarlo in Giappone e se non essere giapponese ha creato particolari difficoltà. Descrivendo quindi, anche l'aspetto editoriale che c'è dietro alla pubblicazione di un'opera in Giappone.


L’evento si terrà online tramite la piattaforma Zoom
Prenotazioni disponibili fino al 6 dicembre alle ore 20.00 tramite questo link.

Il giorno prima dell'evento, a partire dalle ore 20:00, verrà inviato un altro link tramite il quale si potrà accedere alla conferenza sulla piattaforma Zoom. L'incontro si terrà in lingua italiana. 
 

Organizzato da Gabriele Moriggi, Associazione Studentesca di Ca’ Foscari GESSHIN
Per info (e prenotazioni)
Instagram: gesshin_cafoscari 
Facebook: Gesshin – Associazione studentesca Università Ca’ Foscari 
Youtube: GESSHIN Ca' Foscari University
E-mail: gesshin@unive.it

 

 

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea (Bonaventura Ruperti), Associazione Studentesca di Ca’ Foscari GESSHIN

Allegati

Locandina 3220 KB

Cerca in agenda