Agenda

22 Feb 2023 16:30

Translators in conversation - Neval Berber

Aula Baratto, Ca' Foscari

Ospite: Neval Berber

In conversazione con Bianca Tarozzi e Sanja Roić a partire dalla raccolta di poesie Il tempo degli spaventapasseri (Molesini Editore Venezia)

Translators in Conversation è un’iniziativa di Writers in Conversation, collegata al festival letterario Incroci di Civiltà, che si svolgerà nel corso dell’anno accademico. Il ciclo di incontri previsti nella serie mira a dare spazio alla figura del traduttore nel contesto editoriale e culturale italiano: ospiti principali saranno infatti traduttrici e traduttori da diverse lingue europee in italiano, che converseranno con i docenti di Ca’ Foscari e con il pubblico e gli studenti. L’accesso alle conversazioni è libero, su prenotazione. Nel programma di Translators in Conversation sono inoltre previsti alcuni incontri riguardanti altre culture riceventi e più traduttori dello stesso autore.

Neval Berber (Banja Luka, 1976) studiosa bosniaca, ha scritto sulla letteratura di viaggio inglese nei Balcani e su E.M. Forster. Presso l’EURAC di Bolzano, dove dal 2017 insegna inglese, ha coordinato un progetto sulle letterature delle minoranze.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

DSLCC

Allegati

Locandina 703 KB

Cerca in agenda