Agenda

18 Dic 2025 13:45

IL PIANO STRATEGICO DI UN GRANDE GRUPPO: DALLA VISIONE ALLA VETRINA

Aula Epsilon 2, Campus Scientifico, Università Ca’ Foscari Venezia

Confrontati con la Manager che allinea Valori, Canali e Decisioni Strategiche.

SPEAKER D'ECCEZIONE: Francesca Vallà, Marketing Manager di Mondadori (Gruppo leader nel settore editoriale e retail in Italia).
 
IL FOCUS STRATEGICO: DALL'IDEA ALL'IMPATTO REALE
Analizzeremo, con un taglio di pianificazione e strategia, la costruzione e gestione di una campagna promozionale omnicanale a forte impatto sociale (es. iniziative contro la violenza sulle donne) prevista per il 2026.
Allineamento Strategico: Capire come Mondadori decide e mantiene la coerenza strategica tra i valori aziendali e ogni singola azione.
Integrazione di Canale: Analizzare la pianificazione operativa e strategica per integrare efficacemente canali fisici (il retail) e digitali.
Execution Complessa: Le logiche di Branding, segmentazione e misurazione come elementi fondamentali di una iniziativa complessa.
Il Ruolo del Retail: La funzione strategica dei punti vendita come leva decisiva per il posizionamento del brand e per amplificare l'impatto sociale.
UNA SESSIONE FOCALIZZATA SULLA STRATEGIA PER TUTTI I FUTURI DECISION-MAKER!


Corso Ospitante: Corso di Economia e Gestione delle Imprese, Prof. Cristiano Nordio
POSTI LIMITATI per partecipare all'analisi di un vero Case Study strategico di Mondadori.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Allegati

Locandina 74 KB

Cerca in agenda