Agenda

06 Feb 2026 09:30

Winter School con Eva Munter alias @chimica_in_pillole

Auditorium Danilo Mainardi, Edificio Alfa, Campus Scientifico, Mestre

Eva Munter alias @chimica_in_pillole al DSMN!

Se sei in 3°, 4ª o 5ª superiore e sogni un futuro nelle scienze?
Partecipa alla Winter School: il futuro è innovazione! la giornata dedicata a te per conoscere i Corsi di laurea del DSMN di Chimica e di Scienze e Tecnologie per i Beni Culturali.

 

Special Guest: Eva Munter voce e volto della chimica in Instagram e YouTube, podcaster e autrice del libro “Storie periodiche. Racconti e curiosità dietro gli elementi chimici”. È colei che ha trasformato la tavola periodica in una serie di storie appassionanti raccontando aneddoti storici e scientifici legati a ciascun elemento.

Vieni a scoprire, insieme a lei, che la chimica può essere divertente e rispondere a tutti i tuoi "perchè?": Perchè il color pulce è il colore dei nobili? Cosa succede nel cervello quando ti innamori? E perché il cibo in aereo fa schifo?

Ma soprattutto: perchè non puoi mancare?  

  • Incontri Eva dal vivo. 
  • Entri nei nostri laboratori per partecipare ad alcuni esperimenti. 
  • Ascolti lezioni che non ti annoieranno neanche per un secondo. 
  • Chiacchieri con gli studenti e studentesse di Ca' Foscari: zero filtri, solo la realtà della vita universitaria.

Vieni: il futuro non si aspetta, si costruisce!

 

Segna questa data sul calendario: 6 febbraio, ore 9.30 - 16.00

Dove: Campus Scientifico di Mestre 

Obiettivo: Trovare la tua strada (e divertirti un sacco).

Verrà rilasciato l'attestato di partecipazione.

 Iscriviti: compila il form online

POSTI LIMITATI! Non farti scappare l'occasione.

 

Locandina in allegato.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Allegati

Locandina 2211 KB

Cerca in agenda