Agenda

18 Set 2026 12:00

FLASKS AND BEAKERS CHALLENGE

Laboratorio didattico di Chimica Organica, primo piano dell’Edificio Beta, Campus Scientifico, Mestre

Vuoi conoscere gli aspetti relativi alla chimica organica avanzata con risvolti in ambito farmaceutico?

Partecipa a Flasks and Beakers Challenge, dal 28 al 30 settembre 2026: un’esperienza didattica immersiva e sperimentale per conoscere gli aspetti relativi alla chimica organica avanzata con risvolti in ambito farmaceutico offerta a 20 studenti e studentesse.
Un’occasione per acquisire l’approccio scientifico-professionale necessario per la risoluzione di una sfida sintetica multistadio per la preparazione di alcuni composti organici, utili nella sintesi di alcune tipologie di molecole bioattive.
Una challenge che culminerà con la premiazione della persona che avrà raggiunto il punteggio più alto cimentandosi in un mix di attività sperimentali di sintesi multistadio e di brevi test scientifici sulle esperienze.

 

E' richiesta l'iscrizione tramite gform: https://forms.gle/KNpcsae3vEbxHi2f9
Scadenza: ore 23:59 del 18/09/2026.

 

A coloro che parteciperanno verrà rilasciato un open badge con cui verranno riconosciute le competenze ed abilità acquisite.

La Challenge è rivolta a studentesse e studenti dell’Università Ca’ Foscari Venezia regolarmente iscritte/iscritti, per l’a.a. 2026/2027 al corso di laurea in Chimica e Tecnologie Sostenibili [CTR7/CT7] o al primo anno del Corso di laurea Magistrale in Chimica e Tecnologie sostenibili [CMR7] del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi che siano in possesso dei requisiti indicati nel bando.

L’attività si terrà in italiano.

Evento organizzato dai professori Fabrizio Fabris e Alessandro Scarso del Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi.


Maggiori informazioni: didattica.dsmn@unive.it 

Leggi il bando in allegato.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

Dipartimento di Scienze Molecolari e Nanosistemi

Allegati

Bando 369 KB
Locandina 55 KB

Cerca in agenda