Agenda

02 Feb 2018 17:00

Cyberfest: festival russo di arti multimediali

San Pietroburgo, Russia

Il CYBERFEST è il principale festival russo di arti multimediali, organizzato annualmente a San Pietroburgo con il sostegno di istituzioni artistiche e musei di San Pietroburgo, tra cui l'Ermitage, l’Accademia Stieglitz e il Museo del Suono, e internazionali tra cui Leonardo: la Società Internazionale per l’Arte, la Scienza e la Tecnologia, il Festival Internazionale The Lumen Prize e  il Centro Studi sulle Arti della Russia (CSAR).

Per la sua undicesima edizione, che si terrà dal 2 al 12 febbraio 2018, il festival presenterà “Weather Forecast: Digital Cloudiness”. Attraverso le creazioni di artisti e di programmatori informatici lo spettatore è invitato a guardare avanti, a fare delle “previsioni metereologiche” sulla coesistenza di reale e digitale.

La prof.ssa Silvia Burini, direttrice del Centro Studi sulle Arti della Russia (CSAR) e il prof. Giuseppe Barbieri, direttore del Dipartimento di Filosofia e Beni culturali, sono tra i curatori del festival (con Anna Frants, Elena Gubanova e Sofija Kudrjaceva). Fanno parte del  relativo consiglio scientifico e  vantano una lunga collaborazione con gli organizzatori del CYFEST, insieme ai quali hanno curato  numerosi progetti  durante le Biennali di Arti Figurative  del 2011, 2013, 2015 e 2017.

Lingua

L'evento si terrà in italiano

Organizzatore

CSAR e altri enti

Allegati

Locandina 469 KB

Cerca in agenda