PAPPALARDO Giuseppe

Position
Researcher
Telephone
041 234 8860
E-mail
giuseppe.pappalardo@unive.it
mobility.japan@unive.it
Scientific sector (SSD)
LINGUE E LETTERATURE DEL GIAPPONE E DELLA COREA [L-OR/22]
Website
www.unive.it/persone/giuseppe.pappalardo (personal record)
Office
Department of Asian and North African Studies
Website: https://www.unive.it/dep.dsaam
Where: Palazzo Vendramin

Office hours

Notices

Published on 22/11/2022

Gli studenti di laurea magistrale (in particolare quelli che seguiranno nel secondo semestre i corsi di Lingua Giapponese Classica e Letteratura Giapponese Classica) sono invitati a partecipare al workshop in lingua giapponese: La realizzazione dei testi di letteratura giapponese premoderna tenuto dal Prof. Niimi Akihiko dell'Università di Waseda. Il workshop si terrà il prossimo 24 novembre alle ore 10.00 nella sala A di Palazzo Vendramin.

Dopo una breve introduzione teorica, gli studenti saranno invitati a partecipare alla simulazione della realizzazione dei testi. È necessario prenotarsi inviando una mail a: carolina.negri@unive.it entro il 20 novembre. Si accettano fino a 25 prenotazioni.

Di seguito il link all'evento in agenda online

https://www.unive.it/data/agenda/4/67036

Published on 14/11/2022

Gli studenti che desiderano partecipare a un programma di mobilità con destinazione Giappone (overseas, scambi di dipartimento, visiting student) sono tenuti a leggere le indicazioni contenute nel “vademecum scambi Giappone” disponibile tra gli allegati di questa pagina (tab “mobilità internazionale”): 

https://www.unive.it/pag/18416/

Per informazioni relative alla selezione dei programmi Overseas, alle certificazioni linguistche necessarie e alle pratiche per l'iscrizione, bisogna fare riferimento all'Ufficio Overseas (https://www.unive.it/pag/10594/).
Per informazioni relative al learning agreement, equivalenza degli esami, riconoscimento, vebalizzazione e  selezione per gli scambi di dipartimento, potrete fare riferimento a me. 

Ricordo inoltre agli studenti che la comunicazione via mail non sostituisce il ricevimento, pertanto per richieste di informazioni, suggerimenti e consigli, alle quali non è possibile rispondere in maniera sintetica via mail, siete pragati di utilizzare il consueto ricevimento settimanale su zoom  o in presenza (cfr. avviso). 


 

 

 

Published on 09/11/2022

La Hokkaido Univeristy offre alle università straniere con cui ha accordi la possibilità di presentare un/una candidato/a per una selezione che andrà a individuare 6 nominativi che potranno svolgere presso la loro università un master o un dottorato con una borsa di studio a partire da ottobre 2023.

I/Le laureati/laureate magistrali interessati che hanno conseguito il titolo negli anni solari 2021 e 2022 dovranno inviare una lettera motivazionale, insieme al certificato di laurea in cui sono riportati gli esami sostenuti, ai seguenti indirizzi mail entro venerdì 2 dicembre 2022.

giuseppe.pappalardo@unive.it

internazionale.dsaam@unive.it

Sarò contattato/a solo il/la candidato/a selezionato/a entro mercoledì 7 dicembre 2022.

In allegato le guidelines della borsa di studio.

Published on 02/11/2022

Si avvisano gli studenti coinvolti nei programmi Overseas, Scambi di Dipartimento e Visiting Student che da questo momento è attivo l’indirizzo mobility.japan@unive.it. Le comunicazioni riguardanti tutti i programmi di mobilità in uscita verso il Giappone (syllabi dei corsi equivalenti, learning agreement, riconoscimento crediti, ecc.) vanno inviate esclusivamente a questo nuovo indirizzo e non più al mio indirizzo di posta personale.

È sempre possibile usare l'orario di ricevimento del docente (senza bisongo di preavviso via mail). 

Published on 02/11/2022

La scadenza per la consegna della bozza del Learning agreement, per i programmi di mobilità previsti per il Fall 2022, è fissata per il 30 ottobre 2022. Entro tale data sarà necessario inviare al mio indirizzo mail la bozza del Learning agreement compilata in tutte le sue parti e i syllabi degli insegnamenti inseriti (un pdf per ogni insegnamento). Prima di compilare il LA, siete invitati a leggere attentamente il vademecum presente in un altro mio avviso. Qualora non disponeste di tutte le informazioni sui syllabi degli insegnamenti prima della partenza, potrete compilare il LA una volta arrivati presso l'università ospitante. Per eventuali dubbi sulla compilazione potrete usare il mio orario di ricevimento (il preavviso via mail non è necessario per partecipare al ricevimento). 

follow the feed